Recensioni per
L'Araba Fenice
di Imbranata09

Questa storia ha ottenuto 261 recensioni.
Positive : 258
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/02/16, ore 09:59
Cap. 31:

Ciao...premetto che a me piace molto la tua storia...solo ci sono molte incoerenze! Scusa, se non erro hanno costruito il loro nido d'amore per stare da soli e in un futuro crearsi una famiglia.... A casa di Edward, c'erano le sorelle che andavano e venivano a loro comodo e piacimento... qui addirittura ha dato le chiavi di casa, non solo sua ma anche di Bella , ad un suo amico per portare le sue ragazze a fare sesso???? Ma stiamo scherzando!!!! Ha ragione Bella..... ma come al solito si fa calpestare da Edward che con tutto l'amore che dice e dimostra di provare non riesce mai a mettere Bella al primo posto! Spero che si rifaccia dare le chiavi, non si sarebbe mai dovuto permettere di darle ad altri senza prima consultare Bella...ma quanti anni ha Edward???
.... 17.... molto probabile!!! Spero in futuro che Bella la smetta di farsi "calpestare" da tutti e ritrovi un po di dignità che credevo avesse riconquistato nel momento in cui ha restituito il prestito ad Edward!!! Poi per il lavoro...... lei ditta di pulizie ma guarda.... le sorellastre che non hanno mai mosso un dito in tutta la loro vita, una lavora in profumeria e l'altra in biblioteca!!! Spero in un futuro migliore soprattutto per Bella...e che prenda in mano la redini della sua vita senza dar conto a nessuno.... specialmente ad Edward e a quei due pseudo quasi fratelli Emmet e Jasper che non hanno mosso un dito per difendere Bella dalle cattiverie di Alice e Rosalie che ho trovato assurde e fuori luogo non conoscendola!!!!! Continuo a leggere per scoprire l'evolversi della storia.. Ciao alla prossima.....

Recensore Master
12/08/15, ore 22:24
Cap. 36:

Aspettavo con ansia questo capitolo
Penso di essere stata tra le prime a leggerlo però ho dovuto metabolizzare prima di lasciare una recensione
Wow è dir poco !
Pensavo che la morte di Victor avvenisse dopo che edward aveva chiesto a Bella di sposarla o dopo un figlio in modo tale che avesse qualcosa a cui aggrapparsi!
Così è stato devastante per quanto edward sia la sua famiglia ora quella d origine è sparita e lei si sente sola .
Cmq è bellissimo ben scritto si capisce come si sentono i protagonisti ed i loro amici , in fondo questa morte li lega ancora di più.
A presto un bacio

Nuovo recensore
21/06/15, ore 15:44
Cap. 18:

Ciao!
Inizio col dirti che di solito sono una lettrice "silenziosa", recensisco raramente ma ho seguito TUTTE le tue storie, dalla prima a quest'ultima e devo dire che mi sono sempre piaciute.
Le tue storie hanno quel famoso "non so che" che ti fa rimanere appiccicata al pc a leggere fino a qualunque ora, ma... le tue storie hanno tutte una sola pecca, l'infantilità dei personaggi.
Mi spiego meglio, non voglio in alcun modo offendere te e la tua storia e se ti sembra ti chiedo scusa in anticipo.
In ognuna delle tue storie c'è l'Edward stronzo, le Alice e Rose o troppo amiche e appiccicose o troppo stronze. In questa storia posso comprendere benissimo i problemi che questi tre ragazzi hanno dovuto affrontare in età tenera, ma non è una giustificazione! Rosalie sembra molto più preoccupata per i soldi del fratello(li vuole lei per caso?!) che per il fratello stesso; più che gelosia da sorelle sembrano gelose manco fosse il loro fidanzato! Sono troppo invadenti, troppo tutto.
Anch'io ho un rapporto speciale con mio fratello e mia sorella, ma ci sono dei limiti, tipo se toccano le mie cose o le cose di una mia amica che si ferma a dormire da me, io non mozzo semplicemente le mani, li prendo a calci nel culo. Edward sa che le sue sorelle si stanno comportando di merda e NON fa nulla. Edward... che dire di Edward? Stupido e infantile, per non dire stronzo e bastardo.
Il fatto che le sue "amatissime adoratissime e simpaticissime"( sarcasmo mode on) sorelle abbiano già tentato di "uccidere" Bella con la storia dei cereali, non doveva fargli suonare un campanello d'allarme in quella cazzo di testa bacata che si ritrova? No certo, le sue sorelle sono delle sante...
La cosa che odio di più è la CONTRADIZIONE che avviene in questo personaggio. Non puoi fargli fare certi pensieri, del tipo che Bella lo completa, lo rende felice, tranquillo, che è il suo cambiamento, le dice che tra loro non è più questione di "patto", ha fatto chiaramente intendere che tra loro sta nascendo qualcosa di serio... e poi? "sei tu quella che pago per scopare" WOW. Questa si che è coerenza...
Poi parliamo di Bella... mi sono stancata di leggere di questa ragazza cosi sottomessa e permissiva, lo fa perchè le servono soldi per il fratellino? OK, ci sta. Trovasse un lavoro vero e decente, c'è ne sono non spariamo cavolate sul fatto che non tutti pagano cosi bene come fa MR.COERENZA.
"Per la seconda volta Edward è riuscito a farmi sentire una puttana." scusami, ma se viene pagata per essere a sua completa disposizione,come voleva essere definita da uno stronzo simile?!
Passiamo a quelli che,per ora, sono stati i più marginali in questa storia... Jasper e Emmett, più che da "fratelli" si sono comportati da bastardi, non come Edward sia chiaro, ma poco meno.
Due son le cose o sono idioti di natura o si stanno facendo fare il lavaggio del cervello da quelle due arpie. Devo essere sincera? Spero vivamente che questi due aprino gli occhi, che aiutino Bella e che facciano sentire delle merde quelle due stronze.
Se scoprissi che la sorella del ragazzo di mia sorella si comportasse in modo simili a queste due arpie, io tutto farei tranne che esserle amica! O come nel caso di Jazz e Emm, uscirci insieme e "trovare qualcosa di buono in loro".
Forse tu dirai "E' una storia, dobbiamo anche usare la fantasia.." ok, ci sta, ma in modo limitato. Parla di personaggi che conducono una vita reale, non è una storia fantasy dove puoi inventare mille situazioni con mille problemi assurdi da risolvere in altrettanti modi assurdi, che sia con magia, maledizioni etc.. etc... . Non so se mi spiego...

Spero davvero tu non te la prenda per la mia recensione e per la bandierina neutra che ti ho dato.
Spero davvero che le cose cambino presto, e che Bella prenda in mano la situazione... e le valige.
Capisco il bisogno di denaro che ha, ma così è troppo...piuttosto preferisco che cominci a fare la mendicante che farsi mettere i piedi in testa cosi da tutti e tre. Un pò di onore e dignità c'è l'ha questa giovane donna o no?
Spero di avere delucidazioni da parte tua.
Scusami anche per la lunghezza della recensione, al prossimo capitolo!
Sperando che comincino a cambiare le cose cosi che io possa ricredermi su questa storia...