Bisogni e desideri
di Nami93_Calypso

25/05/15, ore 19:03

Ciao! :)
Ho trovato la sua storia per caso; l'ho letta e mi ci sono ritrovata perfettamente anche io. Nonostante la differenza che a me tutto questo è successo al primo anno di università.
Inizio col dire che no, probabilmente questa non è la Nami che conosciamo, ma se la vogliamo prendere da un altro punto di vista, beh è lei. E' sempre stata un po' codarda, ma non nel senso dell'abbandonare tutto e tutti e filarsela a gambe, perché è sempre tornata indietro. Però codarda nei confronti dei suoi sentimenti, e credo che ognuno, nella sua situazione, avrebbe reagito più o meno allo stesso modo. E' stata sì, codarda con sé stessa, ma anche coraggiosa nel non voler accontentarsi di qualcuno e farlo soffire solo per un suo tornaconto personale. Questo, a parer mio, è coraggio; unito anche ad una buona dose di bene che si vuole sempre all'altra persona. Questi sentimenti non sono facili per nessuno, ma se ci si sente di lasciarsi andare e fare come ti dice la testa (il cuore, diciamocelo, ha sempre torto!), probabilmente è la scelta più sensata.
Non è detto che poi le cose tornino come prima, risolvendosi perché si aveva bisogno di staccare un attimo per capire bene che cosa si vuole da sé stessi e dal proprio futuro!
Io sono convinta che Nami Rufy torneranno ad essere quelli di prima, senza alcun rancore, anzi; con una marcia in più da fare invidia al mondo intero.
Magari non solo loro! ;)
Ora puoi picchiarmi!
Un'ultima cosa. Adoro il tuo modo di scrivere. E penso che non ci sia altro da aggiungere.
Un bacio! :)
P.s. non cancellarla, ha il suo perché; e poi è bellissima. In ultimo...è pur sempre una RuNami! :D
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 07:04 pm)

24/05/15, ore 14:18

Ciao, è da molto che non ci sentiamo!
Arriviamo subito al dunque... questa sei tu! Sei tu, non Nami, lei che farebbe di tutto per gli altri, lei che per una cosa del genere rimuginerebbe per secoli sul perché della sua scelta, lei, che comunque vada, riesce ad affrontare la cosa con astuzia, ritrovando il sorriso. Se davvero questa sei tu, se davvero quello che hai scritto qui, frase per frase, parola per parola, rappresenta qualcosa che ti sta condizionando, allora non cancellarla, non perché è semplicemente una storia con Nami dove vengono descritti i suoi pensieri verso Rufy, ma per ricordarti quello che è successo, quello che per molto o poco tempo ti ha attanagliato tanto la mente, per capire davvero cosa vorresti. È difficile dimenticare il passato, ma secondo quello che diciamo non si dovrebbe mai dimenticare, per evitare di ripetere gli stessi errori, per evitare di ripetere le stesse incomprensioni.
Detto questo, potrà anche essere un tuo sfogo, ma resta davvero una bellissima storiella.
Davvero, se hai bisogno io ci sono, è da molto che non ci parliamo questo è vero, ma nulla mi impedisce di aiutarti, qualunque sia il problema o meno che ti crea confusione, per me non fa differenza, se serve aiuto io ci sono, sempre.
Alla prossima♥

24/05/15, ore 10:19

Quella di cui hai parlato non è Nami, ma potrebbe benissimo esserlo.
Ogni parola che leggevo aumentava la morsa allo stomaco che sentivo.

Speravo tanto in tuo ritorno.
Se hai bisogno io ci sono!
Non ci conosciamo di persona, ma come si sclera in chat per Soul Eater possiamo anche parlare di cose un po' più serie.
Baci,
Luna_Oscura ♡