Recensioni per
L'amore infame
di Thingsthinker

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/12/17, ore 18:38
Cap. 12:

Son passati due anni e mezzo dall’ultimo aggiornamento e spero vivamente che il motivo di questa pausa sia perché “sta bollendo qualcosa sottopentola” e non perché l’hai abbandonata; lo dico perché è veramente una bellissima storia e sarebbe un peccato lasciarla così proprio ora che, tra l’altro, le cose si facevano interessanti. Inoltre, ti ammiro tantissimo perché ho la tua stessa età e anch’io frequento il liceo classico ma non so scrivere così bene come scrivi tu. Complimentissimi, davvero!
Spero di sentirti presto (semmai con una ripresa della storia 🙈🙈🤣)
Francesca 💕

Nuovo recensore
23/05/17, ore 13:39
Cap. 12:

Davvero un peccato che tu non finisca la tua storia! Hai davvero un bello stile e soprattutto il modus, la misura, non sei ridondante in modo inutile, per questo le caratterizzazioni risultano molto efficaci tanto da dipingere il personaggio di fronte al lettore. Questa è una delle poche storie che io abbia mai recensito, ma una delle tantissime che ho letto. Ora, il tuo uso della punteggiatura e della lingua italiana in modo corretto è quasi commovente e il tuo stile ha la giusta schiettezza per questo tipo di storia. Non lasciare che rimanga un esercizio di stile! I personaggi che hai creato sono buoni e malleabili per sviluppi interessanti; la trama, nonostante un ultimo capitolo di totale disperazione, prometteva bene, prometteva frutti... quel genere di storie che ti frullano in testa per un po', perché qualcosa ti hanno detto. Magari prova a rileggerla, riscrivila del tutto se ne hai bisogno! Ma anche se i tuoi personaggi non ti dicessero più nulla, non smettere di scrivere -mi unisco a un appello già fatto-, non appendere la cetra al chiodo. Θυμέ!

Nuovo recensore
25/03/16, ore 13:44
Cap. 12:

Decisamente una delle storie migliori che abbia letto ultimamente, l'ho scovata un po' di tempo fa ma mi sono decisa a recensire solo ora, perché aspettavo un nuovo aggiornamento per farlo. Spero che prima o poi arrivi, perché sarebbe un vero peccato che questo gioiellino rimanesse incompiuto. I tuoi personaggi sono caratterizzati molto bene, sono veri, a tutto tondo. L'aria (quasi) sempre malinconica che permea l'intera storia è resa benissimo ed è perfetta per queste tematiche. Non entro nel merito della trama perché spero di leggere prima o poi un nuovo capitolo. Complimenti ancora :)

Recensore Master
26/05/15, ore 20:52
Cap. 12:

Immaginavo che Nina fosse incinta,nn credo sia una cosa positiva per lei. almeno no se nn la affronta cn lo spirito giusto. Se torna al paese non risolverá nulla,peggiorerá la situazione,sia a causa della famiglia,sia a causa degli abitanti. Deve lottare come ha fatto fin ora e deve riuscire a realizzare i suoi sogni,anche da sola. Non è vero che Rino si sposa,come potrebbe,se ama lei!?lui ora deve darle il suo aiuto e se nn vuole,anche lui è come le persone del paese..... ci è voluto molto per quest aggiornamento ma,mi ha fatto piacere leggeerlo. a presto! :) ♥♡

Recensore Junior
26/05/15, ore 19:11
Cap. 12:

Ciao bellezza :) Come promesso, ecco che mi approccio alla recensione. Innanzitutto son felice che questo capitolo sia ambientato a Roma, è la città in cui vivo da quasi un anno, ed hai ragione, è proprio caos, di quel caos avvolgente e da assuefazione. Devo dire la verità, sono una persona profondamente sincera, non mi è piaciuta Nina nei capitoli precedenti a questo. Nonostante il percorso che tu le stia dando è un buon percorso, forse utile per un'eventuale crescita, a volte aveva dei connotati un po' da Mary Sue: tutti la invidiavano, Rino la amava, Giulia si sentiva inferiore... Insomma, forse aveva un po' troppo quest'aura magica, e son contenta che in questo capitolo pare sia svanita. Nina deve imparare a perdere, la sua intelligenza non la rende migliore e questo capitolo ne è la dimostrazione; tutte quelle volte che aveva fatto finta di non vedere l'Amore che Rino provava per lei, che si era donata al ragazzo sbagliato, si sono rivoltate contro di lei, e sinceramente ho un po' goduto nel leggerlo. Sinceramente avrei preferito ancora di più che Rino la schifasse AHAHAH e vorrei vederla lottare per lui. Rino è sempre fantastico, è cresciuto e sono contenta per la sua emancipazione sociale, ma forse il ragazzetto del Rione mi manca un po'. Dal punto di vista stilistico mi è piaciuta questa svolta "volgare", questo lessico sporco, perché fa percepire ancora di più il degrado della situazione, la rabbia. Così Nina e Rino sono passati dal degrado sociale al degrado personale. Mi piace. Bene, ora non far aspettare altri tre mesi per un capitolo, AHAHAH. Scherzo, ovviamente ;D Un affettuoso saluto, Raffaella.

Recensore Junior
26/05/15, ore 02:23
Cap. 12:

Leggo le tue note. E sobbalzo. Come, non finisci quasi mai le tue storie??
Hai un grande talento, quello del ritmo. Una buona capacità di creare personaggi, insieme ad un bel contesto, danno una buona storia. Ma il ritmo, le pause, l'uso delle virgole, dei punti...quello fa battere il cuore al lettore, gli blocca il respiro in attesa della frase successiva.
Non so se si capisca, ma mi piace molto la storia e il modo in cui è scritta. Spero vivamente che non abbandonerai, oltretutto fai il liceo, quindi sei giovanissima, ma non per questo devi prendere sottogamba il talento che hai in dono, ok?
in attesa del prossimo capitolo, ti saluto :)
Fra

Recensore Veterano
25/05/15, ore 18:27
Cap. 12:

Ho appena scoperto la tua storia, l'ho letta molto velocemente e l'ho amata dalla prima sillaba.
ORA ....PERCHÈ? !?!?!?!?
Dai che tristezza!
Ora un po' ti odio
Però sei bravissima
Un bacio
Ciao!