Tra il palco e la vita
di MisterPulp

07/06/15, ore 17:53

Eccomi eccomi eccomiiii!! Perdonami se mi faccio viva solo ora, ma ho finito giusto pochi minuti fa di leggere la tua ff!!
Allora..che dire? La storia che hai scritto mi è molto piaciuta!
L'hai scritta molto bene e correttamente, infatti la lettura era molto scorrevole e piacevole!
Mi è molto piaciuta anche la descrizione accurata dei dettagli, come ad esempio l'aspetto curato di ogni personaggio, il fatto che il tema centrale, oltre alla tua grande passione per il cinema (fidati si è perfettamente capita!! xD), è stato anche quella di sottolineare la povertà di questo gruppo teatrale, che tira avanti con poco, ma non smette di credere in quello che ama fare. Bravo davvero! Questa credo sia la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto!
Il legame tra ogni personaggio sembrava semplice, ma andando avanti nella lettura si notava come tu avessi puntavo a rendere più complesso ogni rapporto che si instaurava tra di loro, ovviamente mi riferisco soprattutto al rapporto che Glauco instaura sia con Carol che con Mia! E' inutile dirti che la mia preferita è stata indubbiamente la seconda e non solo per l'emotività, ma per il carattere del personaggio..fiera, battagliera, capace di riuscire in ogni cosa, anche se illegale in questo caso! Ammetto che un pò mi dispiace il fatto che non hai messo un happy ending per loro due!
Non avrei approvato se avessi fatto ricadere la scelta su Carol, primo per come l'hai "trasformata" e secondo perchè una donna che subisce tutto ciò da un uomo, permettimi di dirti da donna che proprio non riesco ad accettarlo! ;) Quindi sono contenta che alla fine hai fatto svegliare Glauco e gli abbia fatto prendere delle vere e proprie decisioni! Finalmente è diventato uomo!!! Mi è molto piaciuto anche quando è tornato dal gruppo e ha preso le redini della situazione!
E' riuscito a dimostrare che grande scrittore di skretch sia e che fare il cabarettista era proprio il suo lavoro, ma spesso però le cose non sempre vanno come vogliamo e alla fine anche Glauco si rende conto che ci sono cose che ad un certo punto nella propria vita debbano cambiare, perciò ecco che butta tutta la sua vita per cominciarne una nuova lontano da tutti e da tutto il caos che si è creato!
Complimenti..ammetto che all'inizio la tua ff mi aveva presa poco, ma sono contenta di averne continuato la lettura e aver completamente cambiato opinione!! Mi dispiace davvero che tu non abbia ricevuto recensioni perchè seconod me te ne meritavi!!
Ora ho già notato che hai pubblicato qualcosa che stavo aspettando!! :D
A proposito da tua richiesta, sarò molto felice di seguirti in questa nuova avventura!!
Ci sentiamo di là! A presto!
Bye Bye!