Fortuna Favet Fortibus
di PaolaBH2O

02/10/21, ore 14:58

Ci tengo a farti sapere che mi hai messo i brividi con questo capitolo. Mi sono letteralmente ritrovata lì. Dopo alcuni capitoli solari (anche se la pancia di una creatura non può considerarsi un bel posto ma tant'è, si ritorna nell'oscurità inquietante. E direi pure con gioia. Vedere come Élan reagisce è sempre una gioia. Beh, anche come reagisce Death Mask.
Quando finisce nella buca gli ho riso dietro povera bestia XD
Debilitas è persino più inquietante di quel che immaginassi o.o E Fiona più bella. Ci credo che Élan si sia fatta tanti pensieri. Ma cavo, Death, privacy, questa sconosciuta? X°D
Mi è piaciuto molto come Élan sia partita in quarta per salvare Fiona e come con Death si sia impegnata per farlo. Tutte le scene d'azione sono favolose, per non parlare delle battute, delle citazioni e dei flirt. Scusa Fiona, ma io non ne avrò mai abbastanza XD
Ti giuro, quando Élan ha gridato "Exire Debilitas" mi aspettavo che non funzionasse. Ma non che la colpisse. Sai quelle scene in cui non succede nulla, tu pensi che al protagonista non può succedere nulla di male e poi zac. viene falciato? Ecco, ho avuto lo stesso brivido. Mi ha anche ricordato molto la "morte" di Lisanna in Fairy Tail, perciò ho avuto la pelle d'oca. E qui capisci che anche se c'è un certo granchio e si ride e si scherza, le cose possono andare MOLTO male.
Mi piace vedere che Death si preoccupa sempre più per Élan e viceversa. Quando lei rischia tantissimo e lui rischia di mandare a puttane tutto in preda alla rabbia è tanto tanto bello Q^Q certo non sono belle le conseguenze, ma lui la ama e che perda la testa per lei è qualcosa di sublime.
Che ci vuoi fare? Sono violenta, ma molto romantica XD Non trovo altre parole sensate per recensire, ma ho amato ogni riga che leggevo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Bon lavoro con questo capolavoro!!
La scena della telepatia mi ha steso XD

31/07/21, ore 21:18

Complimentissimi anche per questo capitolo. Le descrizioni sono superbe. Mi sono completamente immersa in questa avventura *^* Ecco, magari non avrei voluto immergermi in uno dei cosi schifosi del coso schifoso, ma è un'0avventura pure quella. Mi ha fatto un sacco ridere Death che vorrebbe risolvere il tutto rapido e indolore. E potrebbe pure farlo. Ma no...
Prima di tutto, lasciati dire che la parte col Curatore era stupenda. E molto di effetto. Quando lui le chiede se era sicura di star respirando, mi è venuto un nodo in gola. In un primo momento ti aspetti stesse vivendo un sogno, una visione, un qualcosa di "sicuro" ma quella frase ti spazza via gli abbellimenti. Aveva smesso di respirare o.o E via alla dura realtà Q^Q
Mi è piaciuto tutto il parlare del Curatore e di Liz, anche perché sto seguendo anche l'altra storia, e ovviamente mi gaso, tipo bambina *^* Sono loro! Sono loro!!!

Élan che coltiva il piccolo Link mi ha fatto sorridere tanto, di dolcezza. Sì, poi sono morta quando ha lottato con Ruto. Sì, princess, non puoi competere con una gattara allenata, ecco u.u
Lei è proprio innamorata di quel mondo, ho provato una leggera tristezza, come Death, al pensiero che quello potrebbe essere il suo posto. Tu pensi che possano stare insieme per sempre, cavolo, e perché no? E invece, il momento dell'addio è vicino. O lontano. Non si conosce, ma incombe su di loro e questo mi spezza il cuore. Ma mi piace vedere Death che si apre sempre più, mostrando a tutti, ma specie a noi lettori, il suo lato sentimentale. Non da piagnisteo, ma la sua umanità, le sue insicurezze... Io... *va a piangere in un angolo*
E quando sembra che siano andati via senza salutare Link? E invece... Q^Q Mi fa troppo ridere che il poverino non possa comprendere del tutto che cacchio ci facevano lì X°D Questi arrivano, spaccano i culi e se ne vanno. Tipo tornado. Ok, lui ha avuto l'onere di combattere eccetera, ma in molte occasioni è stato guidato da Élan. E qui tu pensi: avrebbe fatto le stesse scelte o azioni se non ci fossero stati?
In teoria direi di sì, ma le cose sarebbero andate almeno un po' diversamente. Non so, mi da un senso di... non so definirlo.
*no pun intended, giuro XD
Sicura? Donna malvagia X°D
Mi fiondo a continuare la lettura del nuovo capitolo *^*
Non ti libererai di me!!!

13/12/20, ore 02:02

Élan e Death Mask sono esperti nell'iniziare col botto le loro avventure... Certo, è una bella occasione questa per Élan di muoversi da sola. Non si può dire che questo sia un mondo sconosciuto. Mi piacciono troppo le descrizioni, riesci a far calare il lettore nell'ambientazione. E anche a fargli sputare un polmone o due. Sì, parlo del momento in cui Élan urla SUCATE! Cioè, io la adoro X°D
La Fata Radiosa è stupenda ed è stato bello assistere all'incontro fra due fate. Per Élan immagino sia stato stupendo sentirsi parte di un qualcosa.
E qui io devo tirarti due o tre sassate.
Grazie.
Grazie per aver risvegliato un trauma infantile.
“non ci sto a morire come Artax nelle Paludi della tristezza”
Hai idea di quanto ci abbia messo per rimuoverlo? Q^Q
No, ok... tutto bene... Q^Q
A parte l'attacco nostalgico ho amato anche l'attraversata folle del deserto, proprio perché nonostante gli errori di calcolo e la tempesta, Élan è riuscita nel suo intento, con le sue forze. E la voce della coscienza sintonizzata in Death Mask Mode. Molto utile in casi come questi.
Da qui in poi ho sbavato per tutto il capitolo, da Death al mercato ad Élan a corte. Il piano era buono... era l'interlocutore che era sbagliato...
Oscura signoria è sbagliato.
Isterica signoria mi pare più appropriato.
Aristoteles... Papa Aristoteles X°D Immagino Arles/Saga che si da tante di quelle manate in faccia X°°D... davvero Arles è il diminutivo? Beh, capisco perché lo usi. Aristoteles fa vecchio u.u
Mi piace come Élan ha usato la tecnica dello spoiler per levarsi dai guai, nonostante il risultato, ma non è stato neppure così male visto che il suo rincontro con Death è stato bellissimo *^* E non solo quello, anche la loro fuga, la rabbia di Death, il modo in cui Élan lo ha placato. Ogni parola mi ha tenuto incantata allo schermo *^*
E vogliamo parlare della scena nel bagno? E' stata molto intensa *si sventola* e molto bella. Anche perché aggiunge nuovi pezzi della vita dei due e nuovi momenti psicologicamente intensi. Il loro rapporto sta sviluppandosi a dismisura. Un pezzo per volta, continua a crescere.
E non ho dimenticato Death Mask, l'uomo che sussurrava ai cavalli, e la sua porca figura al tiro con l'arco. Ah, l'amore, cosa non si farebbe XD
Una delle parti che ho più apprezzato è stata l'ultima, quando sono soli nella loro stanza. Dopo che Death ci ha deliziate con la sua coscetta sexy. E' uno dei rari momenti in cui possiamo scrutare le debolezze dell'uno e dell'altro, in particolare di Élan, così solare, nonostante la tragedia. Ed ora così impaurita. Mi sarebbe piaciuto un abbraccio rassicurante fra i due, ma mi basta la promessa di Death di trovare una soluzione. Ormai Élan non può più tornare, la 4a casa è casa sua...
Sì, mi casa est tu casa (in spagnolo schifido) insomma.
Non vale comunque lasciarmi col dubbio di chi fosse quella misteriosa voce! Q^Q
Donna malvagia! Ad ogni modo, ripeto che ho amato il capitolo e tutte le citazioni colte. Sono morta a quella di Aragorn. Ovviamente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Questa storia sta diventando sempre più interessante ad ogni cap che passa *^*

28/11/20, ore 16:37

il modo in cui si toglie l'armatura il cavaliere: inarcando la schiena e lasciandola ricomporsi nel suo contenitore...e' proprio come dovrebbe essere! Per non parlare del fatto che anche io ho sempre pensato che l'armatura dovesse stare a ditetto contatto con la pelle, eccezion fatta per quella calzamaglietta che portano e la biancheria...evidentemente lo pensa anche DM😀 .
Quando si parla di maschere mortuarie che parlano all'interno della 4° casa, mi viene sempre in mente la frase di Mur che dice" Potrebbe aiutare se ti dicessi che ama cimentarsi in uno spettacolo di luci e colori con le sue maschere che camtano prima di uccidere chi entra nella 4°..." 😂😂😂

28/11/20, ore 15:20

Migliori parti del capitolo :
-Mur "il mio corpo e' un tempio",
-DM "Boom, guardate, pagate figli di puttana"
"dama, rubamazzetto o il gioco dell'oca",
" me la faccio entro stasera",
-Elan "manuale su come formulare proposte di lavoro e su come vincere a braccio di ferro"
"Boom, al lavoro tesoro".
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 03:22 pm)

27/11/20, ore 23:06

Questa e' la miglior caratterizzazione del Cancro che abbia mai letto qui, sia dal punto di vista estetico (perline con menetine sulle ciocche di capelli, piercing ,tatuaggi, descrizione dell'armatura) , sia caratteriale.E' proprio come lo immagino.Anche il personaggio femminile nella sua instabilita' e arguzia mi fa morire.I dialoghi sono vivi e intelligenti.Mi piace, mi piace! Per certi aspetti il personaggio femminile principale mi fa pensare a come avevo deciso di rendere quello della storia che ho scritto io.Spero che un giorno deciderai di ultimare la storia!

17/10/20, ore 14:10

Ho riso per mezzo capitolo. Metà delle risate erano dedicate a quel poverino di Aphrodite. Si piuò dire che ha il potere di rappacificare momentaneamente i contendenti X°°°D
Anche solo per coalizzarsi contro di lui.
Ho adorato Shura, che è sempre così serio, ma sa ammorbidirsi. E sa essere imbecille. Questo mi ha traumatizzato e per colpa tua ho ripetuto -propesciionale- per un intero giorno X°°°D
E vogliamo parlare di Camus?
Tutti pronti a dirgli -Che cazzo t'impicci?!- ma, eh... c'era in mezzo X°D Povero...
Ma l'oscar di sfigatello va ad Arles/Saga e al suo piano malefico X°°D
Grazie per la citazione alla mia storia, povero Aphro. Ma, seriamente, il mio trauma è dovuto a Shura nelle vesti di coglione. Una veste tutta nuova. Solo la noia, cattiva influenza o semplicemente è pirla? Questo spiegherebbe come fa ad essere amico di Death e Aphro. X°°D
Il banchetto è stato meraviglioso e descritto superbamente. Mi ha fatto ridere e tantissimo. Ovviamente, ho apprezzato tantissimo anche la metà angst/avventurosa della storia. Mi è piaciuto come hai intervallato le varie parti sfruttando i racconti come mezzo per rivelare ciò che è successo.
-Prendila tu la tua Joy, bastardo- aveva ringhiato a denti stretti.
Esatto! Bravo Desu!! *^*
Cioè... fanculo al basso profilo!
E dopo un momento bellissimo... ovviamente il nostro eroe nonpoteva fare la cazzata... giustamente. Mi è piaciuto che Élan abbia reagito con maturità, persino alleandosi con Desu per rompere ad Aphro, però mi ha fatto male al cuore rileggere i momenti in cui tornava ed essere una changeling. Q^Q
-Ma non voglio che tu mi veda così! Incompleta e deforme!- aveva protestato, tenendosi le mani strette al petto e la testa incassata nelle spalle come se ciò sarebbe bastato a difenderla dall’incedere dell’Ombra sul suo corpo.
-Incompleta? Ah!- aveva riso il Cavaliere alzando gli occhi al cielo -Anche la nona di Beethoven era incompleta, eppure era considerata un cazzo di capolavoro!-

Ma qui... qui io mi sono fotuttamente sciola donna! Non puoi capire quanto!!
Comunque, tutta quella parte è angosciante e fantastica, puoi sentire cosa provano i personaggi con la tua stessa pelle e adoro questa storia anche perché mi fai scoprire un sacco di mondi interessantissimi (ma pessimi da vivere).
Volo a leggere il nuovo capitolo, ma sappi che ho gustato ogni parola di quello che ho letto *^*
FA.VO.LO.SO!!

06/09/20, ore 23:40

Ciao! Ho scoperto oggi la tua fanfic e l'ho divorata, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. È ben scritta, scorre molto bene, la tua oc mi piace davvero tanto, è una tosta dalla battuta pronta e mi piace anche come hai caratterizzato Deathmask, personaggio secondo me tanto sottovalutato. Adoro questa cosa dei mondi dei videogiochi, ci hai infilato pure Rule of rose, capolavoro!

25/04/16, ore 16:54

Io non so da dove iniziare a ridere X°D
Prima le cose serie. Adoro come si stanno evolvendo le cose fra Death ed Élan. La frase che rivolge ad Aphro (in svedese!! Cioè, io adoro il trio, ma vedere che hanno un modo per parlare fra loro tutto segreto me li fa adorare di più **) è fantastica. Da fangirl mi viene da rassicurare Mur che il nostro crostaceo ha intenzioni serie e non sta giocando. Magari teme che si stanchi... chissà. Spero di no, ma non mi sembra che abbia da stancarsene. Voglio dire, Élan è un tipino particolare, se aveva da stancarsene, lo avrebbe fatto prima quando ancora non era riuscito ad andare oltre le buffonate.
Sono adorabili quando lui si chiede perché lei si volta in continuazione e pensa male mentre la realtà è ben diversa *^* Ed è un gesto veramente carino quello di portarla all'evento. Certo poteva evitare di lasciarla parlare con Aphro... ma capisco che era uno scherzo troppo ben montato per essere sfatto ... che carogna XD Non sarebbe da lui. Il bastone e la carota.
Ok, passiamo alla parte delle risate:
Aiola è... no, ma dico!! Ero tipo: WTF?! Ma che le leggi nella mente? In fondo è un fessacchiotto pure lui X°°°°D
Aldebaran e Élan sono fantastici insieme. Certo lei rischia di schiattare ad ogni pacca, ma sono amiconi amiconi!!
Mur ha imparato che le fangirl vanno temute. Ma l'ha presa bene. E' stato troppo dolce, rosso in volto e sconcertato. E poi fa anche le batuttine eh XD
"Sai che ti dico, se vuoi la guerra, è quel che avrai e giacché l’argomento della discussione è Death Mask, permettimi di aprire le danze dicendo che è così manzo che tra poco dovrà lasciare la Casa del Cancro per trasferirsi in quella del Toro!"
Mon Dieu, trattenetemi X°°°D
Aphro... povero ragazzo. Anche se sei il migliore amico di Death non sfuggi alle sue prese in giro. Anche se mi sembra che a perderci sarà Élan, visto che il nostro pesciolino sembra volerne fare uno spiedino fiorito.
Poi abbiamo il cavaliere del Krampus. Credimi se ti dico che ho sputato un polmone quando lo ha detto X°D
Ps: Shura sa cosa è un Krampus?
Camus... dai in confronto a quello detto da altri sul cannoncino gli è andata bene XD
Shaka... Io dico che si è divertito quando ha dovuto intervenire in difesa di Death. E' inutile che faccia il verginello, quello ne sa una più del diavolo XD
Death comunque mi ha fatto parecchio ridere sulla questione ancelle. Cioè, lui la prende come un affronto personale, ma ciccino, mettiti nei panni della poverella. Trovarsi un cavaliere d'oro fra le mani (magari proprio per la prima volta) è troppo. Un po' di gentilezza non guasta u.u
*facepalm*
Chissà che dirà Saga sul pranzo e sulla presenza di Élan. Certo Death ha parecchio materiale da ricatto contro di lui u.u
Voglio proprio vedere *^*
A prossimo capitolo che già pregusto *ç*

20/04/16, ore 22:41

Letta a round chiedo venia, ma il lavoro uccide come anche la pila di scartoffie -_-'
Bel capitolo. Oh mamma, io ho adoro il Death Mask stile Jack Sparrow nel film 3d, ma qui poi...troppo simpatico e ben costruito.
Cresce di simpatia coma la protagonista fata, ma mezza fata ( mi son incartata), Élan. Mi piace, come rendere rosso Mu. Oh mio Dio! Lì, sono collassata. Il bel montone che arrossisce alle battutine un po' osé della fanciulla...mh, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio.

27/01/16, ore 06:23

Eccomi sempre qui!
Inizio con gioia nel sapere che la storia non è ancora finita, temevo di essermi imbattuta nel quinto e ultimo capitolo e invece no, bene così!
Finalmente ogni dubbio è stato dissipato, non è solo una fangirl smoderatamente fuori di testa come un lampione, ha anche elementi magici nella sua storia ; P
Scherzi a parte è stata una gran bella sorpresa scoprirla un changeling e adoro e sottoscrivo ADORO la reazione da "non me ne può fottere un granchio fritto" che ha avuto Death Mask che pian piano si sta aprendo e si sta rivelando adorabilmente stronzo!
La parte erotica è molto intensa e si sente il legame aumentare ed accrescersi di capitolo in capitolo e penso sia veramente emozionante poter seguire un'evoluzione tanto naturale di due personaggi così caratterizzati.
La storia dell'armatura...oh my gold (perdonami ma era necessario) Hai citato uno dei miei film preferiti e per quanto breve la trovo avvincente e adatta al nostro cavaliere dall'animo malvagio.
I rimproveri che la sua amata (anche se ancora non lo sa u.u ) sono dolcissimi e divertenti al momento stesso però devo ammettere che la mia aspirazione massima è stata raggiunta nel trovare finalmente un breve siparietto dedicato ad Aphrodite <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, continua così èwé

27/01/16, ore 06:01

Quarto e penultimo capitolo, sono emozionata, colta dall'ansia, agitata e chi più ne ha più ne metta!
Ammetto che non conoscere gli universi rende la lettura molto più affascinante e angosciante al tempo stesso.
In questo capitolo in particolare ho apprezzato la prima parte, semplicemente perché era diretta e facile da immaginare, molto spaventosa e quindi adatta, a mio avviso ovviamente, a questi due protagonisti che spesso sanno più di anti eroi.
Quella pizzeria mi da un buon motivo per continuare a tenermi fuori dal mondo di uno dei cibi italiani più amati di sempre che personalmente detesto, quindi grazie mi hai rivelato una scusa XP
Scherzi a parte l'ho trovato molto movimentato come capitolo e magnificamente strutturato, a tratti erotico, nell'immediato comico, noir e poi ancora ricco di colpi di scena, per ora è sicuramente quello che ho apprezzato di più.
Premio miglior frase di sempre per questa perla “quando la fatica supera il gusto, molla la f… e attaccati al fusto”
davvero è geniale.
Ho apprezzato anche la crisi totale che ha rivelato la protagonista contro quella creaturina un po' troppo interessata dall'armatura del suo cavaliere lucente ;)
Solo un consiglio, qualche tuo lettore potrebbe non conoscere l'inglese e forse ti converrebbe mettere a fine pagina le traduzioni delle frasi/parole in altre lingue!
Si corre a scoprire la verità!

27/01/16, ore 05:31

Eccomi qui pronta a recensire il terzo capitolo!
Nel leggere alla fine che l'hai diviso ho capito come mai sono rimasta così tanto in sospeso sul finale, ma penso sia la scelta giusta o sarebbe potuto risultare veramente troppo lungo.
Diciamocelo alla protagonista piace rischiare la vita vero?
Chi si sognerebbe mai di versare dell'acqua ad un dormiente puri omicida con delle teste canterine in casa, chi?!
A quanto pare ora so la risposta.
Scherzi a parte l'ho trovata una parte interessante della storia, anche se spero che prima o poi riesca a tornare a casa, mi sento leggermente come Alice nel paese delle meraviglie nel leggere questi continui tentativi che non vanno mai a buon fine, povera lei...e povero lui soprattutto!
Addentrandomi di più nei particolari non ti posso, e nemmeno voglio, nascondermi che mi sono commossa nel trovarmi all'interno di The suffering, uno dei giochi più tristi e angoscianti che mi sia trovata tra le mani negli ultimi anni..Élan tesorina ma come fai a credere che abomini simili appartengano al nostro mondo?
Avessi visto anche solo mezza creatura di quell'universo penso che avrei superato Bolt e Beep Beep stesso per la velocità con cui me la sarei data a gambe!
Adoro vedere l'evoluzione della protagonista, che sta concretamente diventando una piccola guerriera e per quanto sia "obbligato" a proteggerla la scena in cui la salva dal sangue infetto ha un che di molto romantico <3 o forse sono io che sto molto messa male e la trovo dolce quando è solo un compito di lavoro XD

03/12/15, ore 17:03

Questo capitolo mi ha colpito molto per la sua intensità. Intanto, nello scorso ci avevi lasciato con tante domande sulla reale identità di Élan e qui ci sono le risposte. Anche se avevo, dopo le dichiarazioni del Leprecano, "accettato" l'idea che lei fosse un changeling, non immaginavo un passato (mica tanto passato) così triste. Immaginavo qualcosa tipo "sì sono un changeling, ma io sono io, non sono un falso" che credo che qui sia incluso nel pacchetto angst. Death Mask è stato dolcissimo a modo suo, ma proprio per questo lo amiamo, lui ci prova. Non sembra, ma ci prova.
E' stato bello vedere anche parti del suo passato ** (quando lo dirà ad Élan che un pazzoide più scemo di lui ha cercato di cavargli gli occhi?)
Vedere il giovanotto in versione novello-Gold-tantobuonoepatatoso (più o meno) mi ha fatto intenerire parecchio *^* More more more!!
L'unico problema è che l'attuale granchio il permesso non lo concederebbe neppure a un bambino di tre anni, secondo me...
E ho adorato un sacco il siparietto con Aphro e su Aphro. Forse deve dare a Élan qualche spiegazione. Comunque gliela deve dare, perché lui, il pescetto e il caprone mica me la raccontano giusta a me. E non solo in questa fic, ma nella realtà X°D
A questo punto mi chiedo se il DeathNavigatore sia settato anche sul mondo delle fate. E poi anche se ci saranno altri flash su come i genitori di Élan hanno scoperto che non era la loro Elena.
Una curiosità, hai presente Helena di Soul of Gold? Quanto c'entra con la scelta del nome? XP
Non vedo l'ora di leggere il seguito **
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 05:04 pm)

02/12/15, ore 16:42

Eccomi pronta a scrivere la seconda recensione che conservavo qui in tasca in attesa che la mia linea decidesse di essere collaborativa, non tanto, almeno un minimo!
Questo secondo capitolo è stato come andare sulle montagne russe per la sottoscritta, semplicemente perché alcuni dei mondi citati sono assolutamente insopportabili al mio personale gusto.
Ho un disprezzo innato verso i vocaloid...ma per il resto... ho assolutamente battuto le mani davanti al computer. Non credevo esistessero altri esseri viventi, non in Italia almeno, ad aver visto Repo! The Genetic Opera.
Ammetto di aver avuto un vero e proprio sussulto e già solo per la citazione se ci fosse un voto in decimi il mio sarebbe undici.
In ogni caso, anche ciò che era meno di mio gradimento è stato magnificamente descritto e questo merito va assolutamente riconosciuto all'autrice, le descrizioni sono impeccabili e a dir poco favolose!
Lo scrocchiare le dita di Death Mask si è materializzato nella mia mente come una di quelle scene di film anni novanta che parlavano di criminalità, davvero immediata ed efficace la tecnica narrativa utilizzata.
Il finale....ah questo finale!
Se mi ha indubbiamente colpito in un secondo luogo mi ha fatto storcere il naso in quanto sono una fan convinta della coppia Death Mask x Aphrodite.
Certo però che volontà ferrea la nostra protagonista per riuscire a fermare un amplesso ancor prima del suo inizio con un uomo così dannatamente avvenente.
Io avrei lasciato perdere casa mia e sarei rimasta lì con lui e AMEN.
Non vedo l'ora di poter assaporare il terzo capitolo e i successivi!
Davvero un ottimo lavoro!