Teorema di Tauriel
di xingchan

03/10/15, ore 07:12

Ti interesserà sapere (o forse no, ma ormai sono partito così) che ho trovato questa tua storia leggendo i commenti alla ff di leila91, 'Le amiche di Efp'. Lì infatti, tra le altre cose, dicevi di aver scritto un teorema sulla non esistenza di Tauriel e la cosa mi ha incuriosito assai. Per due ragioni: detesto il personaggio (perché lo trovo scritto male, serve solo come pretesto per un romanticismo da baci perugina) e studio matematica (ti prego non scappare finisci di leggere questa recensione). Quindi, a causa di questo mio vizio, al leggere la parola teorema mi si sono drizzate le antenne e sono venuto a vedere se c'era davvero. E ho riso tanto! Per il mio gusto personale avrei preferito una dimostrazione meno discorsiva, ma mi adatto. E soprattutto concordo. Inoltre l'idea che avendone dimostrata l'inesistenza gli altri personaggi non riescano più a riconoscerla e la ignorino mi piace molto. Al di là di questo, alcune trovate, come descrivere l'atteggiamento di Legolas che si lima le unghie o Gimli che suona il corno mi hanno proprio divertito!

11/09/15, ore 18:59

---> "Se un personaggio, assommato a tutti gli altri già preesistenti e allo sviluppo stesso della trama da’ per risultato uno che non esiste nel libro ed è provato per pura intuizione che non necessita di nulla se non a tirare un paio di frecce, quel personaggio non esiste."
Questa me lo farò tatuare da qualche parte XDDDD

Io ti AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Surserio, dimmi un'ora ed un luogo ed io verrò li per chiedere la tua mano.
Sapevo che Peter non potesse essere così cretino ed autolesionista da creare quella Mary Sue del cavolo con il pretesto "Occorre un personaggio femminile in cui le fans possano identificarsi.
(mi sparerò il giorno in cui dovessi mai notare di somigliarle U.U)
Grazie ai Valar, Legolas è finalmente rinsavito. Bravo il mio picci bello. Lasciale stare quelle roscie insulse, tu meriti molto di meglio (tipo me ♥)

---> "“Ricordi chi sono? Sono Tauriel, la bella che ha rubato il cuore a Kili!”" BELLA ecco... Non ci siamo proprio.

Grazie mille per aver rispolverato il tuo archicio delle fanfic ed averci regalato questa commedy stupenda.
Un bacio.
Echadwen.

09/09/15, ore 22:17

Questa storia è davvero brillante!
A parte il fatto che è riuscita a strapparmi una risata e bella buona, è geniale! Tramite questo 'escamotage' hai detto ciò che noi fedelissimi ai libri abbiamo sempre pensato, ovvero che Tauriel è inutile, non esiste e rovina tutto!
Ma tornando a te, complimenti davvero, è davvero un' ideal originale!

31/05/15, ore 17:16

toh, arrivo anch'io a recensire, in tremendo ritardo DDDD:

comunque: ahahahahahahah! finalmente Tauriel ha quello che si merita, con le sue principali vittime che non se la filano manco di striscio XD
Las che la ignora facendosi le unghie e senza apparire un pazzo alluppato (povero Thranduil, che quella babbuina gliel'ha messo contro ... ç__ç), Kili, il suo grande AmmmmmmmmmoreeeeeH, che non la riconosce e non si ricorda di averle dato la pietra di sua madre (povera Dìs, che figlio ha cresciuto O_o) e pure Fili, il suo cognatino, che non sa manco chi è e che decide che è decisamente ascoltare Gimli al fosso di Helm ... buahahahahahahahah! XD

devo comunque dire che malgrado la mia incapacità totale in matematica, questo teorema mi piace assai! XD lo userò tutte le volte che trovo Tauriel in qualche ficcy (ah, ma di che mi preoccupo? Non esiste XDXD)
al proposito, Mary Tauriel Sue dovrebbe ricordarsi qualche altro dettagliuzzo, tipo che solo la stirpe di Nerdanel ha i capelli rosci, carciofa ladra dei miei stivali! >__>
e sono arcisicura che, se Kili corrispondesse effettivamente ai nani barbuti e pelosi dello Hobbit originale, non se lo sarebbe filato manco di striscio, perchè Nn è abbstanz gnokko!!111!!! vero, Tauriel Sue? u__ù
mia cara, sono morta dalle risate, per farla breve! :D
spero di sentirti presto, dunque!

Feanoriel

29/05/15, ore 11:40

Approvo quel teorema in tutto e per tutto u.u
Tauriel non esiste, è chiaro: è inutile, quelle frecce le può lanciare Legolas e tanto Fili muore lo stesso. Inutile elfa creata solo per farmi orripilare D:

Bravi, ragazzi, continuate ad ignorarla: lei non esiste, proprio no! E' solo una sconosciuta e non c'entra niente con le vostre vicende. E tu pussa via, elfa che non ha motivo di esistere u.u

Comunque, scherzi a parte, noto che con la nosense ti ci stai trovando bene, eh? xD

Blava :*

27/05/15, ore 08:25

Ahahaah, fantastica! Davvero non riesco a commentare all'altezza di una storia così divertente e ben congegnata! Così garbata che per un attimo ho persino provato simpatia per colei... quella tizia... com'è che si chiama?? Aggiungo una parola sola: geniale!!
Alla prossima XDDDDDDDD

(Recensione modificata il 27/05/2015 - 08:30 am)

26/05/15, ore 18:32

Salve!
Premesso che io adoro Tauriel, ho trovato questa tua fanfiction gradevole e divertente, e in effetti anch'io avevo meditato di scrivere qualcosa riguardo alla sua assenza. Comunque, è davvero troppo divertente l'immagine di Tauriel che corre disperata da un personaggio all'altro, mentre nessuno si cura di lei... e Legolas impegnato a lucidarsi le unghie è troppo bello!
Un lavoro davvero ben fatto, tanti, tanti complimenti!
Un bacio,
Saitou

26/05/15, ore 15:39

Io non so chi sia Tauriel, mai vista né sentita… d’altronde NON esiste, no?
In ogni caso la tua storia è assolutamente divertente, soprattutto la prima parte… Una dimostrazione per assurdo alquanto straziante, per noi poveri tolkieniani, ma dal risultato  lineare. Io mi sento di aggiungervi un enunciato personale: se un personaggio inesistente, coadiuvato da ulteriori personaggi dimostrati in altre sedi, ma non presenti nella trama in questione, vengono inseriti in essa, alterandola; il risultato dell'alterazione è l’inesistenza della trama stessa.
E dopo quest'ulteriore assurdità, posso solo aggiungere che andrei volentieri a sentire le prove di Gimli, suonatore di corni…
Grazie per aver allietato la mia giornata.
A presto, spero.

26/05/15, ore 15:07

Ohhh! Finalmente qualcuno che è daccordo con me sul fatto che non bisogna stravolgere troppo le trame dei libri durante le trasposizioni cinematografiche! Non me ne voglia la povera Tauriel, ma non è mai esistita, non esiste e non esisterà mai nelle opere di Tolkien. Quindi, mia cara elfa, anche se, come ha detto Legolas, la verità fa male, mettiti il cuore in pace ed abbandona ogni tua velleità di esistenza!
Molto bello il teorema iniziale, complimenti per la fantasia! Bacioni!
Evelyn
P.S.: C'è ancora posto per il concerto al fosso di Helm? Gimli che suona il corno non voglio perdermelo per niente al mondo! :-)

26/05/15, ore 12:01

Ciao!!!
Mi hai fatto morire xD ahahahah
da legolas che di rifa le unghie A Kili e Fili che non riconoscono la povera Tauriel!! Ahahah
Vedere Legolas indifferente alla rossa e non come cagnolino mi fa godere molto xD anche se ti premetto che l'elfo della foresta non mi sta granché simpatico!
Vado anch'io a sentire Gimli! Ahahh
da una parte mi dispiace per Tauriel, come personaggio poteva essere interessante. .. ma povera è stata gestita male!
A presto
bisous
Sylvie

26/05/15, ore 11:43

Hola!
Devo ammettere di non apprezzare affatto l'opera di Jackson, specie per ciò che riguarda la second trilogia.
Perciò devo dire che l'idea del teorema mi è piaciuta assai! XD Poi beh, vedere Tauriel tanto frustrata mi fa naturalmente godere come un riccio, era ora che smettessero di calcolarsela, in special modo Legolas e Kili!
A proposito di Kili, poi, sarebbe stato bello se Tauriel si fosse trovata davanti lui e Fili in veste "tolkieniana" e non nella resa che ne ha fatto Jackson e che vuol spacciare per Nani, in ogni caso la storia è veramente carina e ben riuscita!
Ah, e così Gimli suona il corno nella banda del Fosso di Helm? Non so perché, ma la cosa mi inquieta un po'! XD

Complimenti, davvero carina.... Non ti avevo mai letta in veste comica, ma direi che anche qui te la cavi assai bene!
A presto

Melianar

26/05/15, ore 11:42

Una dei miei desideri più ardenti si è appena avverato *-*!
Hai pubblicato il famigerato Teorema di Tauriel, buahahhahahahahaahha. Stellina bella, lo sai già che ti amo immensamente no ahahahha?
Oddio, è meraviglioso ^^! Sono troppo felice che tu sia riuscita a metterlo a posto.
‘Dimostrato per assurdo’ da PJ… le dimostrazioni per assurdo, OMG! Tutto ciò mi riporta indietro nel tempo, a quei lontani anni di liceo, lol lol e stra lol ^^!
Legolas che si lima le unghie è meraviglioso, come pure la frase sulla congiuntivite.
“Ma tu chi sei?”--> io giuro potrei MUORIRE ora.
Non può ELFICAMENTE credere?!? OMG ma da dove ti escono :°DD?
E Gimli che suona il corno al Fosso di Helm, puahahah! Amoruccio lui…
Il finale è agghiacciosamente geniale…
Che dire… concordo in pieno con le tue note: poteva essere un personaggio interessante, se solo fosse stata gestita un FILINO meglio.
Grazie di cuore Stellina… you made my day :°DD!

Un bacione <3

Benni