Renzoku-tekina ~ 'The continued'
di KomadoriZ71

01/07/18, ore 15:58

Ciao. siccome in effetti avevo recensito troppo ho rallentato. xavier non è ancora riuscito a rispondermi ma vedo che questo cap è tuo, quindi recensisco questo e mi fermo finché non tornate attivi sul sito.
l'ho già detto a un'altra autrice: io ho un'adorazione per Honchkrow dal punto di vista estetico, poi però odio il suo carattere e la sua descrizione nel dex mi farebbe venire voglia di arrostirlo come un pollo. è cattivo e rigido, perfetta descrizione del capo testa di c*orvo.
C'è giovanni... giovanni non mi piace neppure dal punto di vista estetico. anzi, meno estetico che caratteriale.
Se c'è qualcosa che lui ama più dei pokemon, sicuramente sono i soldi. e il potere dovuto alle influenze, che come ci ha insegnato il vecchio Rasputin, per certi versi è anche meglio. di solito le due cose sono interconnesse. Eh sì, lo dice anche lui.
"È chiaro che devo gettare nella spazzatura quel rifiuto umano" bravo. bravo giò.
ma sta' zittto, Colress...
Eh, ora che il suo viso sia perfetto... modello? nah... dici? Oh no, non sarà dell'altra sponda anche giò? giò deve stare con Atena perché ci ha fatto un figlio, e che cavolo! >:/
Seh, costituito... tsè...
Che leccapiedi Colress, va bene che sta recitando ma se fa così se ne accorge.

Ok, io faccio troppi discorsi e me ne rendo conto, quando invece potrei (dovrei?) fare considerazioni generali sul capitolo, che sono più facili da leggere e più piacevoli per l'autore. Quindi, ci provo: allora... giovanni ha un ego mostruoso e quindi ci sta che sia molto sensibile all'adulazione, anche quando è palese adulazione a scopo manipolatorio... però in effetti Acromio ce l'ha scritto in faccia di essere un viscido. Spero sinceramente che Acromio paghi peggio di così tutta questa sua sicurezza di il più furbo e il più intellugente di tutti, dico non solo con l'umiliazione di essere stato scoperto, ma vorrei tanto che si ficcasse nei guai con le persone sbagliate. E poi no, non serve essere sicuri di un'accusa prima di muoverla se non si è rappresentanti della legge. Voglio dire, se lo possono fare i giornalisti in tv e nessuno dice neinte, figuriamoci dei carcerati. Spero proprio che Giovanni non ci sia cascato, anche se l'ha distratto con la storia del figlio. bella mossa, brava Lily. Ghecis per N non so neanche se si possa definire un parente cattivo, io ho sempre pensato che abbia fatto qualcosa (sempre che non sia il padre adottivo come mi pare lasci intendere il gioco, ma il gioco è diretto ai bimbi e i bimbi si scandalizzano a vedere un padre così cattivo) tipo sedurre una donna con capacità simili a quelle di N per matipolarla, ma che poi lei sia morta tipo di parto e lui abbia dovuto ripiegare sul pargolo. Oppure che la sua unica mira fosse avere un bambino paranormale da usare per i propri scopi. bah. Almeno, Giovanni con Silver si comporta bene. eh, mi scordo sempre che questo è ispirato al gioco e non al manga... io un giorno o l'altro mi incasino.
Comunque sì, tra Giovanni e Ariana (Atena? Ariana, english) deve essere andata così più o meno, non vedo altri possibili scenari (almeno per il gioco).
Ma che bravo il bimbo, ruba come il papà ^_^ e non condivideva il credo rocket?!
bah... i giovani sono matti.
Ma in che senso, Cyrus non darebbe segni di vita? (*chiama il necroscopo*)
Giovanni, ti ho già detto che silver cresce più carino di max... (non mi sente. e queste sono le vecchie abitudini).
Ok. C'è un non so che di naif in questa storia, in senso positivo però, perché io non sopporto vedere eccessi di violenza in un fandom come questo, mi sembra quasi che si abusi della sua notorietà per scrivere roba sul tono di altri videogiochi, il che non è molto bello considerando che queste sono fan fiction e non storie originali da gestire così come si vuole. Dicevo, sia le tue parti sia quelle di Xavier potrebbero essere benissimo per ragazzi, anche le scene di tortura sono "contenute" senza perdere il senso della tortura (ma cosa sto dicendo?) e personalmente reputo che questa elasticità coi carcerati (tutti insieme e capaci di parlare l'uno con l'altro e con le guardie) mista ai lavori forzati (roba da violazione dei diritti umani) sia plausibile in un universo come quello di pokemon. bello, il direttore -_- mannaggia.
ti aluto ora devo andare. spero di avere scritto qualcosa di sensato. ciao ciao.
barbra.

04/11/16, ore 10:45

Alla discussione tra Giovanni e Acromio ho sospettato che il Leader Rocket gli facesse dire qualcosa di troppo, ma a quanto pare lo scienziato sa il fatto suo. Giovanni è un boss coi controfiocchi, è reso troppo, troppo bene! Il Leader perfetto, calcolatore e con traffici criminali e privilegi anche dietro le sbarre. Degno di nota il paragone tra lui e Ghecis sui figli, a Giovanni è bastato quello per fargli venire voglia di buttare giù il penitenziario! XD Però immaginarsi Ghecis che si prende cura di un N neonato fa strano e tenero allo stesso tempo. Che altro, la trama è sempre più interessante e lo stile di scrittura perfetto ad ogni capitolo. Aver trovato le vostre storie è stata proprio una bella scoperta, siete degli autori fantastici! -Zero.

07/06/15, ore 11:36

Ciao, è da un pò che seguo la vostra storia e ho deciso di lasciare una recensione. Premetto che ho iniziato a seguirla a partire dal quinto capitolo se non ricordo male e ho letto in poco tempo tutti gli altri. Per prima cosa comincio col dire che scrivete davvero molto bene, non ho mai trovato errori grammaticali all'interno dei testi se non per qualche piccolo errore di battitura ma quelli vanno anche bene. Ciò rende la storia piacevole e scorrevolissima da leggere, complimenti. Inoltre la cosa che mi piace di più è che sapete descrivere in una maniera incredibilmente realistica i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi, siete riuscite ad impersonarvi perfettamente in ognuno di loro in base alle sitazioni, ancora complimenti. Devo dire che mi sono soffermata di più sui capitoli riguardanti Cyrus, Ivan e Max per simpatia nei loro confronti, ma anche Ghecis, Acromio e Giovanni hanno fatto la loro parte. E con questo concludo, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ciao!
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 12:18 pm)

01/06/15, ore 07:31

Evviva niente più pena di morte per cyrus anche perché camilla penso che interverrebbe senza farsi scrupoli, o forse no.
Era da un po' che volevo un capitolo su Giovanni, dove si mostra al massimo del suo potenziale. Chissà cosa avrà in mente per Acromio, spero le peggiori torture e umiliazioni.
Forse si renderà conto un giorno che Cyrus non è proprio un vegetale e forse quando lo realizzerà potrebbe essere un bel probema.

31/05/15, ore 19:41

È ufficiale, Giovanni è il naber uan
Hey yo bella Lily
Ho aspettato, ho sperato ed ho amato questo capitolo. La trama si infittisce sempre di più e non vedo l' ora di vedere come tutto andrà a finire.
E spero sinceramente anche che ad Acromio gli passi

Un treno sopra ma spero che gli passi. :3
Alla prossima, ciao!

30/05/15, ore 22:56

IL MIO CYRUS/VEGETALE?! PROPRIO LUI?! *impazzisce* NOOOOOOOOOO! *si sente in tutto il mondo* sarà meglio ce Maxie si muova e pure Giovanni T.T poverino Cyrusino (?)*0.0* comuuunque...avevo detto che avrei recensito ed eccomi qua! Ottimo stile! Giovanni non è di certo uno dei miei preferiti ma questo capitolo è bellissimo *^* continuate così genteh! ~Vale

30/05/15, ore 22:10

No aspetta aspetta aspetta.
Condanna a morte? No forse non ci siamo capiti. Prima togliete a Max il mio adorato Ivan. Poi volete uccidergli Cicy. Oh, non vi azzardate a riprendere lo stile di Martin eh????
Lui sta uccidendo metà dei personaggi del Trono di Spade, vi assicuro che NON vi serve seguire il suo esempio.
Scherzi a parte, come al solito è un buon capitolo, c'è qualche errore di distrazione (come la colorazione errata di una frase non inclusa in un dialogo do Giovanni) ma per il resto è gradevole, anche se non intenso come quello di Ivan (altro che caprone. Amo quel capitolo come amo Ivan *-* ).
Quando ho letto del figlio di Giovanni per un attimo ho pensato ad Ash, ma poi mi son ricordata di Silver.
Altra analessi molto bella. Ci sta. Mi piace.
Penso di chiudere qui, anche perché cosa posso dire? XD
Vi lovvo!!!
La vostra affettuosa Danail