Crema e nocciola
di milla4

05/12/17, ore 21:32

“Chiunque ci sarebbe cascato”: ti piace pensarlo, eh, Adam?
“Quando la strega tornava egli mostrava un osso di pollo striminzito, aveva cominciato non per sua volontà era stato il suo io più nascosto a farlo, voleva ritardare l’inevitabile”: questa frase ha qualcosa che non va lol.
Non nego a Deva la mia comprensione, anche se sospetto ardentissimamente che un giorno Adam riuscirà a riconquistare, se non la sua fiducia, il suo affetto. Dopotutto il titolo è “Divisi ma uniti” non “Uniti ma divisi”: sembra poca cosa, ma la differenza c'è eccome.
In questo capitolo assistiamo a una grande svolta. Potremmo persino dire che in certi punti la trama corre fin troppo. Finora la vicenda ha gravitato attorno a un'ambientazione di profumo fiabesco, eppure ben ancorato alla realtà. Ora, finalmente, incappiamo nell'elemento “magico” ed è ciò che ci aspettavamo. Il finale è volutamente aperto e il tocco d'amarezza non guasta.
Vedo che sei molto, ma davvero molto attiva su questa piattaforma. Quindi non tornerai mai indietro a controllare questa storia e non noterai cinque nuove recensioni randomiche dopo due anni di silenzio. Poco importa. Ho comunque lasciato la mia impronta ahahah.
Adios.