Insegnami a vivere
di Letizia25

18/08/15, ore 16:29

Hey!
....
So che avevo detto che non sarei più tornata su efp, ma la voglia mi è venuta, e la prima cosa che ho fatto è stata correre alle tue storie.
Ho altre da finire e cominciare, è vero, ma sai che non potevo trattenermi dal cominciare anche questa: capiscimi, Leti, è sul mio bimbo.
... So che dopo tanti mesi non dovrei spuntare così di punto in bianco, ma proprio non ce la facevo a leggere e non lasciare neanche un commento djskakn

Che dire? Da questo inizio già ho potuto notare una cosa: sei migliorata tantissimo.
Davvero, tesoro, è pazzesco il cambiamento di stile e l'evoluzione che ho notato, dopo essere mancata per tanto.
Non so cosa dirti, se non che hai acceso la curiosità e la mia volontà di saperne di più su Kay, sul suo umore burrascoso, su questo freddo che si porta dentro.
E già posso dirti, tra l'altro, che sento che Tara sarà uno dei miei personsggi preferiti :")

Niente altro da dire, ciccia, scappo che ho l'allenamento: stasera o domattina continuerò questa storia bellissima, e mi rivedrai.
Bacioni. ❤

16/06/15, ore 01:28

Heey *sbadiglia*
Sto morendo di sonno, allora che dire? Mi piace un sacco, amo Kay.
E' strana ma mi piace tantissimo, aw.
Trovo il capitolo intrigante, non so cosa altro dire perché ho sonno lol
Comunque lo adoro e come sempre bravissima.
Un bacio e notte,
Ambra <3

07/06/15, ore 13:15

SECONdo me c'é qualche morto di mezzo, e Kay non sopporta che le venga chiesto come sta perché glielo hanno già chiesto abbastanza in precedenza.
Tutti gli altri personaggi mi stanno già simpatici e il tipo dell'ombrello, che credo sia Ash, é davvero terribilmente cuccioloso!
Adesso corro al prossimo capitolo.
Xx
Elena

01/06/15, ore 22:16

¡Hola Letizia! <3
Allors, mi hai parlato tantissimo di questa storia su Ashton ed io ero proprio curiosa di scoprire un po' di cosa tratta. In realtà, da questo primo capitolo non si capisce moltissimo, ma è una cosa del tutto normale perché siamo solo agli inizi e non avrebbe senso svelare dettagli particolari (lol). Però devo dirti che come prologo è davvero intrigante. Cioè, mi piace veramente tanto, soprattutto perché non sembra essere la solita storiella banale, anzi (che poi nessuna delle tue fanfiction è banale), però questa è anche meglio. Che poi mi conosci, quindi sai bene che se c'è di mezzo Ashton il mio interesse aumenta in maniera esponenziale ahaha
Sono veramente curiosa di leggere gli sviluppi di questa storia. Ho guardato il trailer prima di iniziare a leggere, ma non riesco davvero a farmi un'idea di un possibile svolgimento. Meglio così, poi lo sai che mi piacciono le cose tristi e angst e questa ff ha tutta l'aria di esserlo *^*
Prevedo che prima o poi piangerò. Me lo sento infondo al cuore che questa storia sarà una portatrice sana di lacrime a non finire. Ma per le lacrime c'è tempo, prima voglio sclerare un po' per Ash e Kay (li shippo già da morire, ti rendi conto???)
Eh niente, sono un po' arrugginita con le recensioni, è per questo che sto probabilmente continuando a dire cose senza senso. E poi sono stanca, davvero molto stanca, ma dopo aver letto questo prologo posso andare a letto tranquilla, una buona lettura prima di andare a dormire ci vuole sempre <3
Ti faccio tutti i miei complimenti, sono sicura che questa storia verrà fuori una vera e propria meraviglia! *^*
Un abbraccioooo
Giulia xx

01/06/15, ore 14:58

Ciaaao tesoro💟 sono dsvvero entusiasta per questa storia, che insomma è sul """mio""" Ash, soprattutto perché si preannuncia una storia riflessiva, di quelle che leggendole si raggiunge la consapevolezza di importanti valori di cui troppo spesso, purtroppo, ci si dimentica.
Quindi c'è Kay, un personaggio a quanto pare complesso che si intristisce in un niente e che ha non pochi scheletri nell'armadio da affrontare, quindi qua è importantissimo non solo l'aiuto di Ash ma anche dei suoi amici di sempre, quindi fai bene a tenerli, anche come personaggi "marginali". Poi sono tutti accoppiati (o quasi) manca solo lei ahahaha.
Duuuuuunque, al prossimo capitolo, un abbraccio!😙

01/06/15, ore 11:06

Ehi tesoro!! Per la prima volta posso dire che forse sono in totale anticipo, ed è una cosa che non mi succede troppo spesso, quindi facciamo festa.
Okay, a parte questo, asta la pasta e cominciamo a recensire. Parto col dirti che questa sarà già una delle tue storie che amerò fino alla fine dei tempi, prima di tutto perché uno dei protagonisti è un certo batterista che mi fa uscire di testa con niente, secondo perché ho amato da subito Kay. Lo so che è un personaggio stracomplicato e che sicuramente prima o poi mi verrà voglia di picchiarla, però adesso come adesso mi piace. Nel senso che ha avuto una vita davvero difficile che l'ha segnata molto; è come se si portasse dietro dei marchi invisibili, che solo lei sa dove poter collocare. È una cosa triste, se ci pensi, sapere che è da sola ad affrontare tutto questo, perché comunque anche i suoi amici non sanno tutto. La cosa che mi è dispiaciuta di più è stata vederla azzerarsi quando Tara le ha chiesto come stesse, perché in pratica è come se fosse andato in palla qualsiasi tipo di server. E i suoi amici non è che possono fare molto per ripristinare il sistema.
È una storia così triste, mi dispiace per quello che le sta succedendo. Vorrei dirle che magari potrebbe provare a sfogarsi con qualcuno, ma non farebbe cambiare niente, per il semplice fatto che lei non prova niente, o meglio, prova qualcosa che non riesce a capire. È così strano, ma effettivamente ci sono un sacco di persone al mondo che non riescono a capire bene quello che provano, solo che mi sembra strano leggere una storia dove la protagonista ha questo tipo di problema. L'unica cosa che mi viene da pensare è che disegnare qualcosa potrebbe servirle. Tu stessa hai scritto che ha passato tutta la notte a dipingere come se fosse in preda alla febbre, magari buttare del colore su tela potrebbe aiutarla a rompere il cubo di vetro che la rinchiude, no?? (Oh e a proposito del cubo di vetro, ho amato il paragone!! Davvero tesoro, non so come ti sia uscito, ma era fantastico)
Adesso però voglio parlare un pochino anche degli amici di Kay, non che sappia proprio tantissimo di loro, voglio dire è solo il primo capitolo, ci sarà tempo per conoscerli tutti e approfondire le loro storie. Comunque a primo patto Tara mi sta simpatica, come suo cugino e il suo ragazzo ... La ragazza si circonda di un sacco di belle persone!! Per il momento Luke mi sembra quello un po' più scontroso ma non di tanto, le altre ragazze, beh non hanno detto tantissimo, per qui rimando il mio giudizio a più tardi dehehehe.
Ad ogni modo, possiamo arrivare alla parte che mi è piaciuta di più?? Hp già gli occhi a cuore!!!
Diavolo ma com'è che devi farlo sempre così dannatamente dolce?? È cosi carino il mio Ashottino!!!!! Voglio dire, so che questo ragazzo misterioso non ha ancora un nome, ma quegli occhi possono essere solo del mio Ashton. Quindi ... quanto è stato tenero a dirle quelle cose?? Perché quando dalle mie parti piove e io non ho l'ombrello, l'unica cosa che può succedermi è essere schizzata da una macchina che passa a tutta velocità in una pozzanghera?? Dov'è il mio Ashton quando io non ho l'ombrello???
Eh va beh, sorvoliamo su questa questione e concentriamoci sul fatto che quel batterista è la persona più pulciosa dell'interno mondo. Sai credo proprio che mi piacerà un sacco il suo ruolo nella storia, per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché devo sapere come va a finire con tutta questa storia. La sto già amando, non vedo l'ora di leggere di più e tu, già lo so che mi farai impazzire.
Okay non dico più niente, per adesso. Sappi solo che sono a metà tra l'essere estremamente triste e l'essere assolutamente sciolta per i modi gentili e tenebrosi di Ashton Fletcher Irwin.
A presto tesorino mio, sei sempre più brava e io ti adoro sempre più
xx