Recensioni per
Skyrim: The legend of Dovahkiin
di Ulvinne

Questa storia ha ottenuto 86 recensioni.
Positive : 86
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/10/16, ore 15:15

Finalmente dopo quasi due anni sono riuscito a rimettermi in pari, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta.
Phoenix, la storia rimane godibile, sempre, nonostante di tanto in tanto si avvertano segni di stanchezza ma dopo che porti avanti qualcosa per tanto tempo penso sia anche normale; avverto però anche amore per ciò che racconti, per i tuoi personaggi e le loro storie. Personaggi e storie che ho imparato ad amare anch'io e a cui mi sono affezionato, Iris in particolare.

Spero di leggere presto un proseguio per la nostra piccola Dovahkiin, buona fortuna!
A presto,
NuandaTSP

Recensore Master
09/06/15, ore 21:45

Io sarei molto curioso di vedere quando le Blade chiederanno a Iris di uccidere Paarthurnax. Io non ho voluto farlo perché primo, avevo un debito con lui, e secondo, io non giudico mai qualcuno in base a ciò che aveva fatto, ma in ciò che vedo in lui adesso

Nuovo recensore
08/06/15, ore 10:54

*Scricchiola le mani tra loro, inclina il capo a destra e a sinistra, petto in fuori, pancia in dentro*

Aaaaaaalloooooooooooooooooooooooora.
Incappare per caso in storie del genere è sempre di una figata estrema, e sono proprio contento di essere riuscito a gettare un occhio sul primo capit...
*si gratta la testa*
Non regge, vero?

Beeeeeh, in ogni caso devo dire che me la son proprio goduta fino a questo momento, coi miei ritmi e con le mie chiavi di lettura assurde, e ripeto anche qui gli stragrandi, gigaclopici complimenti all'autrice, che ha saputo rivoltare come calzini le questline e il lore di Skyrim per costruirci un originale da sbavazza. *_* Iris è un personaggio devastante: consapevole e sicuro di sé, arrogante e tanto forte da nascondere un'intima fragilità, la necessità di dover entrare in lotta con qualsiasi cosa abbia davanti, di dominare per non essere dominata, di fare del male per non permettere agli altri di fare altrettanto con lei. Complessa e viva, tutto fuorché tipizzata, e la sua evoluzione tra i capitoli è chiara e coerente con gli sviluppi della storia. Io... non ho molta simpatia per lei a livello personale, come non ne ho per quel nobilotto presuntuoso e pieno di sé di Baeron, tratteggiato ancora con tanta maestria e vivido anche lui, ma se li odio è proprio perché mi hanno trasmesso qualcosa di molto intenso durante i capitoli, un po' come quando si odia visceralmente qualche villain di racconti e film proprio perché è strutturato così bene da risultare credibile in quello che fa. E così è per loro due, paradossalmente. Gli altri personaggi hanno anche tutti un loro perché, si muovono bene e intervengono quando è giusto, creando degli intrecci che il gioco da solo non poteva fornire. Insomma, top top top!

Ooooooooooovviamente sono per la Vilkiris forevah *prende spilla del club e si buca il petto nel tentativo di appenderla alla maglia.* Ehm.
Sssssì. Vilkiris forever e infatti Last Dragon's Incoronation per me è stato il momento più buio e depresso dell'intera saga, oltre che uno dei più bui degli scritti che ho avuto il piacere di leggere. Un colpo al cuore di quelli epocali vedere Iris e Baeron intrecciare i corpi, credo che in tutta Italia si sia sentito il mio NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNGH disperato, ma per adesso accetto la sconfitta, sperando sempre che il mio cuoricino infranto possa tornare a ricomporsi, con Iris ad abbandonare questo mago puzzoso e a riabbracciare il suo primo, vero (e unico, mi verrebbe quasi da dire è_é ) ammmmmmoureh.

La componente avventurosa della storia è altrettanto fighissima, dai combattimenti alle descrizioni dei luoghi alla stesura degli avvenimenti, tutti perfettamente calzanti, e soprattutto la grande introspezione che Iris fa su se stessa e su ciò che accade (sono un amante sconsiderato e perso della caratterizzazione psicologica: tanto più profonda è, tanto meglio!).

Poi vabbé, parlare della sconfinata abilità di Lady_Phoenix con le parole è come sfondare una porta aperta. E quindi stai continuando la storia? BRAVAH!


The show must go on. *spintarella all'autrice* SSSSUSSSSU. A scrivere!

Nuovo recensore
05/06/15, ore 17:13

*apppare AlexFakky in un vortice di luce, la sua armatura da chierico abbandonata per un meno sobrio completo da ultras*
BAEIRIS! BAEIRIS! FORZA FORZA ALE'! 
Dopo l'interminabile attesa questo capitolo è dolce come nettare divino (https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTkF4Ibw1fLSXmCHgpayEMna1r7qIYSphdIeev5HKUZBi5gnNwxOA), e la totale assenza di riferimenti a TU-SAI-CHI migliora notevolmente la storia.
Compliementi per la battaglia contro il Centurione (a mio parere in stile Bard Vs Smaug), ma avrei preferito che una parte maggiore sul cubo nanico nella grotta di Signus, magari accennado all'Oghma, che di sicuro avrebbe fatto comodo a Iris.
P.S: bo rigir hofkiin dovahkiin.

Recensore Junior
01/06/15, ore 14:42

Tempi infiniti? Bah, se i prossimi capitoli sono di questa qualità che cosa è qualche mese di attesa?
Comunque, la prima parte dello scontro con il Dwarven Centurion è stata resa molto bene, e sopratutto molto realistica. Si sente proprio la potenza emanata dal colosso, e che perfino per un licantropo è difficile da contrastare. La parte dell'esplorazione di Blakcreach è molto fedele all'opera originale, e leggendola per un attimo credevo che la protagonista, oltre che con i Falmer, se la dovesse vedere anche con il drago Vulthuryol (credevo che quelle voci fossero le sue, non quelle dell'Antica pergamena).

Tuttavia, la parte che ho adorato di più è stata l'incontro con Hermaeus Mora, del cui design vedo che ti sei ispirata all'espansione Dragonborn (quella più fedele secondo me). Il vedere Iris faccia a faccia con un altro principe daedrico, privata praticamente della sua forza e arroganza di fronte ad un essere più grande di lei è una delle parti che per me ti sono meglio riuscite. Un'ultima cosa, con -Molti altri prima di te mi hanno rifiutato, ma li ho ghermiti tutti.-  alludevi per caso a Miraak?

Comunque, un lavoro ineccepibile, come al solito. Alla prossima!