Shining Shadows
di Danail

01/06/15, ore 22:20

Abbiamo avuto modo di parlare su Facebook, ti sei soffermata sul fatto che desideravi un'altra delle mie recensioni...
E quindi, eccomi qua, nei panni di un'autrice a cui è piaciuto il tuo lavoro ma che ha storto il naso.

Ti prego solo di perdonarmi, non vorrei essere troppo cattiva.

Ho apprezzato molto la parte iniziale del capitolo, i sentimenti si toccano con mano, a momenti piangevo davanti alle situazioni che hai creato attorno alle coppie.
Alan e Ottavio sono adorabili, ma questo già si sapeva, spero che la collaborazione abbia un buon esito.
Ivan e Rossella...
...Ggggh...
Meh, scusami ma non ce li vedo proprio insieme. Però vanno bene per la storia che hai in mente, quindi non devi assolutamente preoccuparti per questo misero particolare. Le coppie improbabili possono avere il loro fascino, perciò non ci disperiamo.
Devo ammettere che la trovata delle stelle e del Luvdisc è geniale, Ivan è capace di saltare fuori con smancerie del genere, però sono dell'idea che con Ivan stai andando un po' troppo fuori dal personaggio. E' meglio se lo segnali negli avvertimenti...
Posso capire che il contesto in cui si svolge il racconto è diverso, ma stiamo comunque parlando di un soggetto che spesso e volentieri viene paragonato a uno zingaro.
Anche a me piange il cuore farlo passare per caprone nella, come la chiamo io, "Renzo".
Cerco di caratterizzarlo con delle chicche riguardo i modi di fare, ma non mi è concesso andare oltre ai limiti.
Ivan è un po' più spigliato, spensierato a tratti. E' il tipico uomo che prima fa le cose, poi riflette su ciò che ha combinato.
L'esatto opposto di Max, per intendersi.
Secondo il mio modesto parere Ivan è un uomo pieno di fascino, che sa essere romantico quando vuole, che quando si innamora mette cuore e anima per quella persona, mare o Pokémon che sia ma...
Dai, andiamo, non è assolutamente il tipo che si rifugia dentro a una biblioteca e ci passa dentro la notte.
Preferivo vederlo sguazzare dentro a una fontana, in un ruscello, in un lago o nel mare...Non ti dimenticare che è l'acqua il suo elemento.
Non le pagine di un libro.

Forse sono stata fin troppo dura con questa critica, sappi che l'ultima cosa che voglio fare è farti rimanere male. Ho comunque apprezzato il resto del racconto, però sono dell'idea di far venire a galla i pensieri. Accorgimenti, se così si possono definire.

Ora passiamo a Max.
Hai avuto molta fantasia nella parte secondaria del racconto, è stato bello viaggiare nell'ipotetico passato del Capo Magma.
Poi Maxie da bambino è un amore, per non parlare di Ottavio!
La nascita di Rossella, il modo in cui i tre trascorrono l'adolescenza in un villaggio da perfetto film fantasy, il loro primo Pokémon e via dicendo...
...Aaaaaw...
Amo troppo le teen, un altro dei miei mille feticismi, hai toccato uno dei miei punti deboli.
Per questo adoro te e il tuo modo di scrivere.
Sei eccezionale, vedi di continuare di questo passo perché vai alla grande Danail!

Ehm...
Ultimi accorgimenti, poi mi levo dalle scatole:

In alcuni tratti ti sei dimenticata di colorare il testo dei discorsi diretti, ti consiglio di ricontrollare alcuni punti.
Gli Unown sono originari di Johto, non di Sinnoh. Hai peccato di una generazione.
Il pensiero che Rossella ha dedicato a Cyrus mi ha fatto ridere, ce lo vedo benissimo in una fan fiction dove le basi della trama sono la malavita, la prostituzione e le droghe.
Hahahahahaha, povero cucciolo di Ocelot.
E' adorabile anche con i crateri lunari sotto agli occhi x''D

Continua così, ti voglio un gran bene.

- Lily di Komadori.