Un giorno importante
di Vegethia

19/12/17, ore 18:01

Che puccio Kaku bambino, da mangiare di baci! Fa piacere constatare in lui un pezzetto dell'antica innocenza ancora intatto.
Raccontino stupendo, e poi... Spandam che litiga con le candele non ha prezzo!

03/12/16, ore 13:59

Ciao! Ho appena finito di divorare questa storia, e...
Ti assicuro, mi ha così esaltata che a tratti dovevo smettere di leggere e ritrovare la calma, perché non riuscivo a seguire il rigo tanta la voglia di andare avanti. Sì, presentandomi così penserai che sono un'esagitata, ma pazienza.
Tanto per cominciare, voglio farti i complimenti per Rob Lucci. L'hai "tenuto" benissimo, mi metteva soggezione, ero in ansia io per Kaku nella scena del primo cilindro. Ero pietrificata e avevo paura di quello che avrebbe detto, perché cavolo, è di un'austerità che fa paura, e l'hai reso BENISSIMO. Dal primo all'ultimo rigo è stato un IC meraviglioso, e non posso che plaudire a ciò. La durezza di carattere, lo spirito di sacrificio, anche la litigiosità, sei riuscita a dipingerlo benissimo, COMPLIMENTI. Sono... io credo che la salvo e me la rileggo, questa storia, è bellissima.
È tanto carino Kaku, anche lui fidato, anche lui spietato nel suo lavoro, eppure sempre più "bambino", ma del resto, anagraficamente, è il più piccolo del gruppo. Mi ha fatto tanta tenerezza la sua ammirazione per Lucci, ma poi sono stata anche molto felice di averlo visto, da grande, più maturo e meno in soggezione del suo leader (nonostante i sentimenti per lui non siano diminuiti!).
L'ambientazione della prima parte, sull'isola degli allenamenti, mi è piaciuta tanto! Trasmetteva silenzio, tranquillità, segreto! Il luogo ideale per tirare su dei killer al riparo da occhi indiscreti! :)
Ho apprezzato TANTISSIMO anche la presenza del resto del gruppo! Erano secondari, però comunque sei riuscita a trasmettere l'idea di "compagni" che c'è nel CP9 nonostante la distanza fisica tra i personaggi nel racconto e nonostante il racconto sia incentrato sulla coppia Kaku/Lucci :) nel senso: sono felice che la coppia non abbia monopolizzato del tutto la scena, ma che ci sia stato anche molto spazio per tutti gli altri che fanno comunque parte della vita dei due.
Il ricordo del compleanno passato mi ha fatto morire dal ridere, era perfetto! Ci vorrebbe una OS a parte perché avrei voluto saperne di più!
Anche molti dettagli, come la passione per lo scotch di Lucci o la fodera di seta del suo cappello mi sono piaciuti molto, e anche l'appartamento più piccolo di quello di Enies Lobby -che aveva i soffitti altissimi, sembravano stanze da castello medievale- , il fatto che anche Califa e Kaku hanno le chiavi trasmetteva un senso di... non so... è azzardato dire "famiglia"? forse sì...
Anche l'idea che la scelta di Kaku per un cilindro sia stato per difendere Lucci dalla luce del sole è stata molto carina.
Ecco, l'ho trovata molto curata come storia, adoro quel genere di dettagli che fanno pensare "ehi, l'autrice si è informata prima di scrivere!". Non c'è un singolo errore, non c'è una minima inesattezza (pazienza per la storia del cappello che hai citato nelle note, inezie), e hai ricavato una mole impressionante di dettagli dalle poche vignette che ci ha regalato Oda sul comportamento degli agenti oltre al campo di battaglia.
Il povero Jabura era una peste!! Lo adoro tanto (ma tanto tanto tanto) anche io, però lo so che ha un caratteraccio (e da piccolo molto probabilmente era ancora più tremendo)!
Non amo troppo pensare a Kaku e Lucci come coppia, anche se insieme penso che starebbero bene, però quando ho letto Lucci che afferrava Kaku per il colletto e lo baciava in quel modo ho detto: "MA SIIII!!!" contenta! Insomma, era una scena perfetta, ero felice per Kaku che finalmente riusciva ad avere un po' di dolcezza da quel pezzo di marmo di Lucci! Fai immedesimare così tanto in Kaku che alla fine il tifo ci scappa, ship o non ship! Ed è bello che almeno nel buio, quando nessuno lo vede, Lucci riesca a... ok, "rilassarsi" mi sa di parolona, e hai descritto quella scena troppo bene.
Ho amato alcuni giri di parole per intendere Lucci, tipo "Il fiore all'occhiello dei futuri killer del Governo Mondiale" ti giuro, mi sono sciolta sulla sedia, hai fatto alcune scelte che ho amato completamente, come la bocca "tutt'altro che muta e gelida come l'intera Water Seven pensava", no, davvero, è bellissima. COMPLIMENTI. Sembrava di essere lì a baciare Lucci (GRAZIE per questo, davvero, GRAZIE <3 ).
Ok, adesso la smetto perché potrei continuare all'infinito e sembro molesta.
Volevo ringraziarti per questa bellissima One Shot, per la caratterizzazione perfetta di TUTTI, sia i protagonisti sia i comprimari che non sono apparsi (hai caratterizzato bene SPANDAM, Spandam che manco è apparso se non in un ricordo!!!) sia i protagonisti.
Spero che decida di scrivere ancora del CP9, di Kaku e Lucci, visto che ti piace Jabura sarebbe bello vederlo in scena, insomma, complimenti!!!
Un grande abbraccio,
Yellow Canadair

ps. ti giuro, di solito sono meno molesta e sembro quasi equilibrata, ma la tua storia mi ha rapita!
pps. modifico per aggiungere che ho riletto la recensione e avrò azzeccato sì e no due congiuntivi, chiedo scusa. Ma ripeto, sono davvero davvero davvero davvero (ad libitum...) poche le storie in grado di lessarmi i neuroni così.
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 02:41 pm)

02/06/15, ore 13:40

Oddio che felicità! pensavo di essere fra le ultime oramai a ricordarsi di questo pairing e di questa data! Comunque la storia è adorabile, e Kaku è un piccolo bimbo dolcioso (si nota che è il mio personaggio preferito? nahhh) complimenti davvero e grazie per aver risollevato il morale ad una povera Lucci x Kaku shipper!
bye bye
Black