La primavera di Kai
di Aurora Barone

14/06/15, ore 13:20

Bellissimo, brava. Sono la prima, alè, eh eh.
Tra alti e bassi il Matrimonio di Irie e Ijiro è finito, con la madre dello sposo e di Kai, che crede come la maggior parte delle persone, che l'Interesse di Keiko verso il figlio sia Superficiale, e non di Amore Profondo, sbagliando. Poi a fine serata a casa di Kai, lui e Keiko hanno rotto le foto in cui c'erano raffigurati lui e la sposa, e ne hanno fatto la loro prima di molte altre. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

14/06/15, ore 12:48

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Morita sembrava il peggiore dei colleghi di Keiko, invece sembra simpatico, e poi ha suscitato la Gelosia di Kai, eh eh. Ciao alla prossima. :-)

13/06/15, ore 15:04

Wow! Oggi hai viziato i tuoi lettori! Comunque se da una parte sono molto dispiaciuta per Keiko, dopo che ha compreso che Kai ama ancora Irie, dall'altra penso che in realtà Kai non riesca più che altro a staccarsi dalla sua convinzione che l'amore provato per Irie in 15 anni fosse irripetibile e unico. Mi spiego meglio, dopo 15 anni con lei non riesce a vedersi con un'altra persona così facilmente, in più mettiamoci anche la delusione ricevuta...non è affatto facile! Tuttavia lui ha deciso di mettersi in gioco e non solo...alcuni comportamenti che ha non danno l'idea di uno ancora innamorato della sua ex, infatti grazie a Keiko lui è riuscito a far interrompere ad Irie i suoi soliti giochetti. Questo secondo me è un chiaro segno del fatto che la sta dimenticando, nel senso che se davvero l'avesse amata come una vota allora ci sarebbe ricascato! Perciò penso che quando lui ammette di amarla ancora, si la ama ma non come prima e sono sicura che c'è un innamoramento in corso con Keiko...ci vuole solo un po' di tempo! Comunque non posso dare torto a Jun! Lei vuole solo il bene della sua amica e ha paura per lei...quindi capisco a pieno il suo punto di vista! Morita è stato una rivelazione e ci vuole proprio un amico in mezzo a quel mucchio di colleghi malefici e impiccioni! Ho apprezzato molto la scena di gelosia fatta da Kai e la dichiarazione fatta da Keiko...è stupendo questo affidarsi l'uno all'altra che c'è tra loro. Che dire...complimenti per entrambi i capitoli! Alla prossima! Un bacio :*

13/06/15, ore 13:28

Bellissimo, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh.
Kai e Keiko sono usciti un po' ed entrambi si sono sfogai l0uno con l'altra, cos' che lei scoprisse che lui Ama ancora Irie, ma chissà forse ha ancora una Speranza, perché lei sta entrando sempre di più nel Cuore del suo Amore, mentre a casa lei e Jun hanno litigato, proprio perché lei non vuole rinunciare a lui. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

13/06/15, ore 13:04

Bellissimo, brava. Kai non voleva sfarsi aiutare da nessuno eppure s'è fatto aiutare da Keiko sia per la revisione dei libri, sia per scendere le scale, si vede che l'Amore fa Miracoli, eh eh. Ciao alla prossima. :-)

13/06/15, ore 11:29

Rieccomi qui! Il momento che ho adorato di più è stato il "bacio indiretto" di Kai con Keiko...sono di una dolcezza infinita! Finalmente Kai inizia a superare i suoi limiti! Si è fatto aiutare da lei! Sono sicura che anche Keiko affronterà le sue insicurezze e paure grazie a lui! Avevo detto che odiavo Irie giusto? Bene, rettifico! Pur non avendo un'immensa simpatia verso Irie, decisamente non la odio...no! Io odio Indako! Assolutamente! E non sopporto anche quei colleghi idioti che continuano a prendere di mira Keiko! Penso che anche qui ci saranno dei risvolti, specialmente per il fatto che la nostra povera protagonista non riesce a difendersi...forza Keiko! In questo capitolo, si nota molto come tra i due protagonisti oltre ad esserci una dolcezza e complicità uniche, ci sia anche una grande stima reciproca! Non bisogna dare per scontato il fatto che un editore pignolo come Kai abbia pubblicato un libro alla cieca! Fidandosi completamente di lei! Lui inizia sempre più ad affidarsi a lei! Sono veramente molto soddisfatta! Complimenti! E alla prossima! :*

12/06/15, ore 20:40

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Evviva qualcosa di buono ogni tanto arriva a Keiko, cioè le scuse di Irie, dopo che aveva parlato e essersi scusata anche con Kai e capendo i suoi sbagli con entrambi. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Ora con i capitoli hai superato il giorno di Giugno, eh eh.

12/06/15, ore 20:02

Caspita questa proprio non me l'aspettavo! Irie che chiede scusa! Comunque anche dal precedente capitolo avevo capito che lei è viziata ed egoista, infatti non la sopporto per questo! xD Però alla fine dopo 15 anni con Kai, la sua reazione diciamo che ci può stare...almeno si è resa conto di aver sbagliato e ha chiesto scusa! Kai è stato fantastico! Ha fatto bene a chiarire subito la questione e Keiko come sempre è stata buona e comprensiva! Sono soddisfatta di come si sta evolvendo la storia, ma ora non so proprio cosa aspettarmi! Sembra tutto tranquillo...spero non sia la quiete prima della tempesta! Staremo a vedere! Hai espresso molto bene i pensieri dei personaggi, credimi sono molto chiari! Giusto questa situazione con Irie è stata inaspettata, perché nell'altro capitolo mi era sembrata solo molto cattiva...però è stato bello scoprire questo suo lato! Come ti ho già detto mi piace scoprire cose nuove nel corso della storia e questo è stato un esempio lampante! Sei stata molto brava! Alla prossima! Un bacio

12/06/15, ore 14:38

Ok..ho già detto che odio Irie giusto? Che egoista e odiosa donna di facili costumi! (E sono stata molto fine e delicata perché si meriterebbe di peggio!) Io spero che anche Irijo la lasci e che rimanga zitella a vita! Comunque non voglio dedicarle troppa attenzione, perché appunto non se la merita! Devo dire che alla fine anche se Keiko non le ha risposto troppo male, comunque le ha dato uno schiaffo morale con le sue risposte sempre educate ma decise...una gran signora la nostra protagonista! (Io al posto suo come minimo le avrei rotto un piatto in testa). Comunque il fatto che Keiko abbia un effetto positivo e in un certo senso persuasivo su Kai, è stato notato da tutti e ne sono felice! (Irie rosica pure ;-)). Parlando di Kai sono molto contenta di come ha affrontato la situazione...voglio dire non si è minimamente sentito ferito, anzi era piuttosto felice per suo fratello e la sua ex! Tutto merito della nostra Keiko! Sono proprio soddisfatta di come è andata la serata! Sono felice della pace tra fratelli e mi è piaciuto molto il discorso finale di Kai! È stato molto dolce a paragonare Keiko con la primavera e poi le ha praticamente detto che la preferisce ad Irie! Sono davvero molto felice e sono sicura che con lei riuscirà a superare molti suoi limiti! Complimenti anche stavolta! (Lo so, sono ripetitiva!xD). Alla prossima! P.S.: Se farai passare ad Irie situazioni spiacevoli, anche solo la metà di quelle spiacevoli vissute da Keiko, sappi che io ti appoggio! xD

12/06/15, ore 12:43

Bellissimo, come sempre. Sono la prima, alè, eh eh.
Sembra che Irie non voglia che Kai stia con qualcun'altra, poichè dovrebbe Amare ancora solo lei, e non pensa che così da fatidio ad Ijiro? Invece, mi dispiace per lei, ma Keiko sta prendendo sempre più Spazio nel Cuore di Kai, e fra un po', lui non penserà più alla sua Ex, in fatto di Amore, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

11/06/15, ore 14:46

Come sempre mi hai stupito! Non avrei mai pensato che Keiko sarebbe andata alla cena! Sono un po preoccupata...potrebbe succedere di tutto! Comunque mi piacciono molto i dialoghi e i battibecchi tra quei due! Keiko non demorde e riesce con il suo atteggiamento positivo ed ottimista a contagiare anche Kai...tant'è che con lei un secondo è arrabbiato e il secondo dopo è felice e divertito da lei! Penso proprio che il prossimo capitolo ci riserverà molti colpi di scena...sono sicura quasi al 100% che Kai scoprirà tutto sull'incontro tra Keiko e Ijiro....ma tanto è inutile fare previsioni, perché sicuramente mi stupirai come al solito! ;-) Come sempre complimenti a te! Un bacio e alla prossima! P.s.: Non lasciarmi troppo sulle spine! Sono curiosissima! (Come sempre xD)

11/06/15, ore 13:10

Ciao, io sono una lettrice solitamente silenziosa perchè scrivo anche e poi seguo moltissime storie in molte sezioni non solo in questa, però quando trovo una storia che mi piace molto e secondo me merita lascio almeno una recensione e questo è uno di quei casi.
Inanzitutto ci tengo a dirti che se non ti recensisco con regolarità non è per la storia ma per mancanza di tempo come ho detto, però ci tenevo a dirti il mio parere anche perchè mi sembra che tu riceva poche recensioni, INGIUSTAMENTE visto la bellezza della storia.
La storia mi piace molto,ammetto che era da tempo che non trovavo una storia che mi prendesse così e mi piacesse su così tanti punti.
Per cominciare l'originalità,ormai quasi tutte le storie d'amore sono scontate e ripetitive con i classici clishè, almeno per me,che in questo periodo faccio fatica a trovare una storia che non sia così sia fra le fanfiscion che tra i libri.
Ma la tua è sicuramente un eccezione, per cominciare ambientarla in giappone con personaggi giapponesi, non so altri ma io mi sono propio stufata di storie ambietate sempre in america anche da scrittrici italiane, e poi sarà che adoro il giappone ma mi piace molto questa ambientazione, è la prima storia che leggo ambietata in questo contesto.
E poi la dinamica amorosa, per quanto ami le storie d'amore mi irritano quelle che parlano di amore e basta, mi spiago : Trovo irritanti e per nulla credibili quelle storie dove due si incontrano e la storia non fa che parlare del crescere del loro amore e basta come se il mondo intorno a loro non esistesse altro oltre a loro, è snervante alla lunga noioso e poco realistico perchè la realtà non è così, mi piacciono le storie che ti fanno sognare ma devono anche essere credibili.
La tua mi piace propio per questo, anche se è una storia d'amore non si concentra solo su di loro, affronta anche temi importanti come il tradimento, il bullismo, e il vivere con un hadicap.
Poi anche propio il fatto che uno dei due abbia un handicap rende la storia allo stesso tempo originale perchè non è un contesto su cui scrivono molti, quindi particolare,ma credibile e realistica.
E poi mi piace anche il ritmo lento della storia, di solito una storia al inizio appare scontata con i due che sicuramente si metteranno insieme felici e contenti, ma il carattere particolare di Kei e il loro modo di interagire e come il suo hadicap influenzi la loro storia sono così particolare che non danno certezza su come potrà finire fra loro,e di questi tempi rendere una storia d'amore non scontata e prevedibile è davvero dificile!
poi a parte la storia in se mi piace che ci siano un sacco di dialoghi, adoro i loro botta e risposta, ma anche in generale lo stile è fluido e scorrevole , anche i pensieri sono esposti in modo chiaro e semplice, senza ripetizioni o essere prolissi tant' è vero che pur esseno lunghi leggo ogni capitolo in un attimo.
Anche questo mi piace, che i capitoli siano sempre belli corposi e sopratutto che li aggiornamenti siano giornalieri.
Be concludo dicendo che anche se non recensisco quotidianamente è solo per mancanza di tempo come sono certa è anche per altri perchè la storia è davvero meravigliosa come se ne trovano poche.
Continua così!

11/06/15, ore 12:19

Bellissimo, brava. Sono la prima, alé, eh eh. Divertente la scena della contemplazione del Cielo, eh eh. :-)
Kai ha deciso di Perdonare il fratello e va alla cena con la sua Amata Keiko, un po' titubante ma almeno bussano alla porta, chissà cosa succederà durante la cena dei quattro. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:29 pm)

10/06/15, ore 21:03

Woow sono proprio contenta che hai aggiornato presto! Tanto per cominciare ho odiato Irie, ma in compenso il fatto che lui abbia deciso di perdonare suo fratello è un buon segno, significa che ha voltato finalmente pagina e questo grazie a Keiko! Povera Keiko! Meno male che c'è Jun, senza di lei non avrebbe mai superato tutte le violenze subite. Adorabile Kai che cerca di scusarsi, con lei è così allegro! Ora ho molti dubbi su come potrebbe evolversi la situazione:
Cosa succederà alla cena di riconciliazione?
Keiko sarà presente? (Presumo di no ma ho il sospetto che succederà qualcosa...mi torna in mente l'incontro di Keiko con Ijiro alla libreria...chissà forse devo preoccuparmi?)
Su una cosa sono certa, ovvero il terzo grado di Jun! Tra l'altro Keiko non è rientrata in casa e ha dormito fuori...ci sarà da divertirsi! xD Con questi dubbi attendo il prossimo capitolo! Complimenti a te che mi stai facendo appassionare veramente alla tua storia! Alla prossima! :*
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 09:04 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 09:05 pm)

10/06/15, ore 20:23

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Sono la prima, alè, eh eh.
Che brutto passato ha avuto Keiko da adolescente, per colpa dei suoi stupidi compagni di scuola, la capisco un po' perchè anch'io venivo presa di mira: perchè troppo in carne, troppo ingenua e troppo timida. Meno male che ha fatto Pace con Kai, dopo che lui lo ha fatto con Irie, e lo farà a cena anche con il fratello Ijimoto. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)