Certe Notti
di ninety nine

18/06/15, ore 19:40

Ciaoo!
Eccomi qui a recensire un'altra storia sugli Hawthorne... Ti avverto che fra un po' diventeranno canon per me! Apprezzo molto questi collegamenti fra le varie storie che scrivi.
Ma veniamo a questa.
Beh, mi è piaciuta veramente la caratterizzazione di Gale. Secondo me nella storia ci sono tre versioni del personaggio, che va via via evolvendosi: quella fino a Catching Fire, quella di Mockingjay e quella dopo la guerra, della quale ovviamente non sappiamo nulla. Secondo me questo Gale tormentato dagli incubi e dai rimorsi è assolutamente in linea con il personaggio e con lo sviluppo che potrebbe avere. Infatti, riesce a pensare a quello che è successo con la mente più fredda, ma essendo completamente solo la sua situazione peggiora. Perché alla fine (secondo me) si sente davvero colpevole per Prim (a proposito, li shippi per davvero lei e Rory, o sbaglio?).
È triste il fatto che si sia allontanato dalla famiglia, un po' come Katniss e sua madre si sono allontanate reciprocamente.
L'idea del barista Mario è carina, come la lettera scritta dalla piccola Posy (che tenera *.*).
L'unica cosa che mi stona un pochino è la telefonata del comandante ad Hazelle, dopotutto è ovvio che un reduce della guerra possa soffrire di incubi e quindi di insonnia. Oltretutto, perché non parlarne proprio con Gale? Ma alla fine questo è nulla, magari è solo una cosa mia personale.
Concludo qui, complimenti perché la FF mi è piaciuta veramente tanto, ripeto, in particolare la caratterizzazione di Gale.
Ciao e a presto :)
Jim
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 08:03 pm)