The Bride collection
di WishfulThinking

09/01/09, ore 11:32

Eccomi! Con un po' di ritardo, s'intende :P Beh, per cominciare devo dire che trovo assolutamente azzeccata l'idea di questa raccolta, le spose, i paralleli letterari, e il tutto partendo da una fanart dalla quale sei riuscita a tirare fuori l'anima (meglio, le anime)! Quest'ultima poi l'ho letta tutta d'un fiato: ho apprezzato molto la progressione angstosa della vicenda, ma soprattutto adoro il modo in cui riesci a tratteggiare i personaggi in ogni situazione, non importa quando AU possa diventare! “Puoi sorridere, per me?”“Puoi scappare, con me?”: bellissimo questo passaggio, si respira tutta l'aria tristanoisottesca! Nel complesso davvero brava, nient'altro da aggiungere! Continua la raccolta, mi raccomando! ;) [p.s.: sìììì!!! Dai, conosci L'Immortale? Finalmente qualcuno con un po' di buon gusto in fatto di manga! lol ...In effetti era facile indovinare dal nick...vorrei iniziare a pubblicare anche su questo fandom, non appena avrò pronta l'ispirazione e soprattutto il tempo per scrivere con calma!]

08/01/09, ore 20:22

Mi si è stretto il cuore.
T.T
Ok, in questo momento ti adoro e ti detesto al tempo stesso. La prima motivazione la intuirai facilmente: la flashfic è stupenda. Un concentrato di emozioni travolgenti in meno di 500 parole è tutt'altro che un'impresa facile. *-*
La seconda motivazione, se possibile, è ancor più scontata della prima. La tristezza e il dolore che pervadono il capitolo dalla prima all'ultima parola... beh, per dirla in maniera molto colloquiale, mi hanno dato davvero una mazzata tremenda. ç____ç
Ma ovviamente, è un complimento anche questo. I sentimenti e le emozioni sofferte di Ino e Shikamaru erano tanto intensi da sembrare quasi palpabili, e... Soffrivo un po' con loro, a dirla tutta. I discorsi di Ino erano così appassionati, così forti... Eppure, nonostante ciò, come prova del suo amore per Shikamaru, acconsente a indossare il vestito che sa che non le appartiene e non le apparterrà mai.
E il finale? Oddio... Quella scena è davvero "fiumi-di-lacrime-style". Loro due divisi da una porta (e non solo da quella, ma soprattutto dai maledetti ordini imposti dall'alto ai quali lui non ha potuto opporsi in alcun modo), Ino che piange e ignora che anche Shikamaru, dall'altra parte, sta facendo lo stesso... Se il tuo intento era di sprofondare nella disperazione più nera i tuoi lettori, beh... Ci sei riuscita magnificamente! T_______________T
Mettendo da parte il piccolo sfogo di un cuoricino Bianco sofferente, io... ti stimo sul serio. Perchè sei passata da una flash un po' sentimentale (la prima), a una di piacevole commedia (la seconda), per giungere ad una terza assolutamente malinconica... E il tutto, destreggiandoti perfettamente tra i vari generi e dando prova ancora una volta della tua versatilità e bravura! *batte le mani entusiasta e incapace di decidere quale capitolo le sia piaciuto di più finora*
Uhm, beh... E con ciò, penso di aver concluso questa recensione più chilometrica del solito. Intimamente sto mandando accidenti all'Hokage o a chicchessia per aver imposto a Shikamaru di sposare Temari (blasfemia e sacrilegio! è.é), ma sorvoliamo... xD! Ovviamente, spero in una prossima flash che strappi il sorriso, perchè dopo questa ho proprio bisogno di tirarmi un po' su...^^ Era drammatica, sì, ma drammaticamente bella.
Bravissima, continua così! :)
Un bacione,
Ludo.
P.S. Quasi dimenticavo: grazie per la recensione alla mia flash! *-* Sei stata davvero gentilissima! (_ _)

08/01/09, ore 20:11

Sil.Ti.Ammazzo.
Se pensi che io stia scherzando, smettila di farlo. Sono seria, serissima. Talmente seria che domani prendo il treno e mi trovi sotto casa tua con Neji al mio fianco e non per una visita di piacere o per un'uscita a quattro con te e Shikamaru.
Mi sono venuti i lacrimoni, maledizione. Perchè Konoha deve fare così maledettamente schifo? E perchè è Shikamaru che se la deve sposare? Kiba? Kiba è single e non ha nessuno che gli ronza intorno, a parte Luly. ç_ç
Poi è una Fic bellissima, piena di sentimento, di amore, di desiderio nascosto male. Amore che non ha nessuna speranza, e i lacrimoni ritornano se ci penso. Shikamaru lo sa che Ino è perfetta per lui. Tsunade anche. Ma perchè non è Naruto l'Hokage?
Comunque, per farlo piangere, Ino doveva essere davvero bellissima con quel vestito..
Bhè, vorrà dire che per quella piccola battuta di Ino sul destino ci sarà uno spin off privato per te. Anche se non te lo meriteresti. ù_ù
Un bacione!

08/01/09, ore 16:10

sto fischio che divento una Luly2 (con tutto il rispetto che ho per lei, è una grande)! a volte quella donna ha delle passioni letteralmente insane u.u comunque fantastico anche questo capitolo ç.ç devo dire che in questi giorni sono abbastanza da stile malinconico, per cui ho gradito molto *vale beve un sorso di vodka* grazie! XD

08/01/09, ore 15:38

oddio che triste! maledizione odio tutte quelle persone che obbligano la gente a fare delle cose contro la loro volontà solo "x il bene del paese" e la felicità di quelle persone allora non conta?! grrrrr che rabbia! cmq è davvero bella, alla prossima kiss