Rescue me
di benzodiazepunk

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao, eccomi qui. Questo secondo capitolo mi piace. È bello che tu abbia ripercorso tutti gli anni di ginny anche se la storia vera e propria deve ancora iniziare!
Come ho gia detto per lo sorso capitolo ho trovato il tuo modo di scrivere, seppur corretto, un poco didascalico.
Per il resto aggiungo alle seguite e aspetto il prossimo capitolo!
Saluti, aspetto con ansia la tua recensione ;)
OdN

Ho già letto questa ff ieri sera, perdonami se non ho provveduto a recensire quanto prima, ma adesso ho modo di rimediare.
Ho sempre trovato Ginny molto ignorata nei film o in generale, anche da Harry. Mi piace il fatto che, a differenza del solito che ho visto in giro, non sia Dramione ma Ginny e Draco.
Mi piace la scena dell'invito al ballo, con il nostro Serpeverde preferito che si tira indietro all'ultimo.
Ah, vogliamo parlare di come lei si renda conto dei cambiamenti di stato di Malfoy?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Per restare sicuramente aggiornata seguo anche la tua pagina fb!
Alla prossima.
P.s- Mi piace il tuo stile ;)

Eccomi qui.
Questo capitolo crea una panoramica generale, una sorta di prologo suppongo.
Ho trovato molto interessante anche questa volta il punto di vista di Ginny, che porta quasi a provare una sorta di antipatia per Harry, molto, quasi troppo, preso da sè.
Come capitolo mi è parso meno movimentato del primo, ma ho apprezzato davvero molto l'intervento di Draco e Goyle in occasione del Ballo del Ceppo, davvero molto realistico! E Draco è così dolce <3
Anche l'ultima parte del capitolo, con i pensieri di Ginny riguardo al cambiamento di Draco.
Che altro dire, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci e a presto,
Nox

15/06/15, ore 22:29

Ciao, come incipit di una storia mi piace molto!
Sebbene non fossi dell'idea di vedere Draco e Ginny insieme mi è piaciuto come hai descritto i loro primi incontri.
per quanto riguarda il modo di scrivere l'ho trovato corretto ma forse un po freddo per essere narrato in prima persona.
Ma niente di esagerato.
Complimenti =D
OdN

14/06/15, ore 14:58

Eccomi qui.
Allora, è la prima Drinny in assoluto che leggo e non sapevo bene cosa aspettarmi... non mi sono affatto pentita di aver aperto questa fanfiction!
Mi ispira davvero molto!
Draco e Ginny sono entrambi personaggi che considero in alcuni loro aspetti un po' insidiosi da sviluppare, e all'inizio l'utilizzo di una prima persona mi ha lasciata un po' perplessa, ma mi sono ricreduta.
L'atmosfera sviluppata con i piccoli "trascorsi" tra i due è tanto credibile che potrebbe essere davvero parte dei libri della Rowling. L'episodio dell'albero mi ha molto colpito, ha evocato in me una sorta di deja-vu.
La parte finale è stata un po' meno una sorpresa, ma è comunque interessante vedere parte del libro dal punto di vista di un altro personaggio.
Approvo in pieno la scelta di seguire i romanzi, creando così una situazione credibile. È un aspetto che ricerco sempre spesso nelle fanfiction!
Che altro dire, non ho notato errori grammaticali e anche questo gioca a tuo favore :)
Spero ci sentiremo presto, la storia va tra le seguite/ricordate.
Baci e a presto,
Nox

11/06/15, ore 22:15

Dove iniziare?
I due ricordi sono similari e per questo tipo di storie, che non si collegano ai libri della zia Rowling, sono un ottimo modo per iniziare. Leggendo i flashback si capisce che c'è quella intesa e la testardaggine di entrambi i protagonisti.
Hai fatto bene ad aggiungere il discorso "sull'animale da zoo" così da mettere subito in chiaro la futura amicizia tra Ginny ed Harry.
Per quanto riguarda il lato tecnico del prologo non ho riscontrato errori grammaticali o sintattici, mentre il lessico è scorrevole e semplice, adatto perciò ai ricordi di una bambina ancora piccola.
Un'ultima cosa riguarda le sequenze. Ho notato che ce ne sono poche riflessive, ma d'altronde è giustificato. Per quelle dialogiche e narrative invece si nota un'alternanza che da' più ritmo alla storia, senza fare troppe distinzioni tra i vari ricordi.
In complesso è scritto bene, ma spero che crescendo la protagonista, migliori e si arricchisca il lessico. ;)

08/06/15, ore 16:06

Questa fanfiction mi ispira molto. Io adoro le storie Drinny, ma hai ragione, non sono in tante ad amarla. Non vedo l'ora di capire come caratterizzerai i personaggi e come farai interagire la nostra coppia preferita. A presto, ciao.

07/06/15, ore 18:38

Bello e originale, un mix vincente!
L'unica cosa é quel malinconico, sai sono una romanticona quindi, cerca di accontentare me e tutte le altre lettrici con un bel finale !!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]