Behind the scenes
di _Lyss_

ciaoooooo ninfa del mare (ho scoperto che il tuo nome significa questo),
ho passato il pomeriggio a recensire in giro per tutto efp e per finire in bellezza dovevo ritornare su questo capitolo che avrei voluto recensire un millemila di anni fa.
strano che io ci abbia messo così tanto tempo... comunque sia, non frastulliamo.
adoro gli ossimori di goni tipo: restare aggrovigliati in una gioiosa trappola di natale multicolore, un'altalena di immagini diverse.
Creonte è il suo vero cognome?
il 17 dicembre è una data scelta caso?
"tale " esmeralda... mi piace che tu l'abbia nominata "tale" come se non la conoscessimo, senza dare per scontato niente, dando alla singola one-shot una vita propria prescindendo (l'ho scritto giusto?) dal resto della storia originale.
anch'io avrei voluto che tu, che ne sei in grado, approfondissi la presenza di quel "belloccio" dalla nuvoletta di fumo in miniatura perchè fin dal cartone resta un po' sempre l'amaro gusto di curiosità ... cosa sara veramente successo? perchè se ne era innamorata? solo perchè una un belloccio? è a causa sua che è diventata così o lo era sempre stata? comunque ho scoperto che verrà introdotto più avanti quindi paziento.
il tipo è davvero davvero molto più grande di lei, ma non stanno affatto male ... si completano in certo modo. forse nel cartone non mi pareva che ci fosse questo grande abisso di differeza di età perchè megara faceva ben figura di una donna e non una ragazzina. con i diciott'anni che si ritrova pare una cosa un po' forzatella, ma farò finta quando si parlerà di loro, di non farci tanto caso.
il preside che saluta con "la morte del cuore" la prima parte dell'anno e ah ah gli alunni che la morte nel cuore ce l'hanno perchè è passata SOLO la prima parte dell'anno .
sto per morire. il bacio, il passionale bacio della dannazione (perfettazione) eterna e ade che ringrazia il Signore che megara sia maggiorenne .
molto svestiti... grandioso: dico per la scelta delle parole, non grandioso che siano svestiti e vicini... cioè... non proprio... ehm.
alla proxxima
chiocciola
la fan

25/08/15, ore 16:32

Oh, che bello, hai aggiornato la raccolta!
A dire il vero, aspettavo con ansia il nuovo capito di "Walt Disney High School", ma, diciamocelo: anche questo aggiornamento è stato assai gradito ^^
Questo capitolo non mi è dispiaciuto affatto, il cambio di tono e di genere non stona affatto, anzi, devo dire che è abbastanza in linea con il primo capitolo, per certi versi: in entrambi i capitoli abbiamo un pairing cattivo/buono e in entrambi i capitoli le nostre giovani sono alle prese con due uomini loschi e molto più grandi di loro... solo che, qui, finisce in maniera diversa. Molto diversa.
Con il personaggio di Frollo ho un rapporto... strano, ecco. E' un personaggio ben caratterizzato, profondo, un cattivo sui generis che non mi sarei mai aspettata di trovare in casa Disney. Quindi, da un lato adoro la sua introspezione, dall'altro lo odio perché... beh, andiamo, il cartone e il libro s'impegnano proprio a farlo risultare disgustoso.
In questo capitolo, direi che il lato "disgustoso" ha avuto la meglio: devo dire che sei stata brava a conferirgli, fin dall'inizio, quell'alone così particolare che tanto lo caratterizza: è un personaggio molto cupo, all'apparenza un uomo normale, eppure tanto losco. Mi è piaciuta molto l'analisi intorno a questo personaggio, sei stata molto brava.
Su Esmeralda, invece, non ho nulla da dire: sai già quanto adori il tuo personaggio nella long, non c'è bisogno di ripetermi pure qui <3
Dico solo che il confronto tra i due personaggi ti è riuscito molto bene: si percepisce tutta la paura e il disgusto di Esmeralda, hai usato un lessico appropriato, senza però risultare eccessiva. Le parole finali di Frollo sono inquietantissime: devo preoccuparmi per i prossimi capitoli di "Walt Disney High School"?
Insomma, sei stata davvero brava: mi aspettavo un capitolo cupo e dark per questi due, e devo dire che non sono affatto delusa :D
Cosmopolita

Eccomi anche qui, in stile stalker, per farmi perdonare del ritardo delle mie recensioni.

Allora, come capitolo iniziale è davvero molto d'effetto. Ho percepito proprio il sarcasmo e il distacco di Meg e mi piacerebbe che venisse approfondita la figura del ragazzo bastardo con cui ha rotto.
Durante il primo incontro con Ade, pensavo fosse presente anche Esmeralda e ci ho messo un poco a capire che i due erano da soli ^^''
Comunque, mi piace come sottolinei il fatto che Ade provi proprio dei sentimenti, una sorta di attrazione fatale, per lei.
Il loro secondo incontro è, a mio parere, molto passionale (e in effetti un poco ci speravo). Se trovo l'idiota che ha chiamato Ade, lo ammazzo ahah
Mi fa piacere che l'inizio del loro legame, nonostante scivoli leggermente nel proibito, sia comunque un qualcosa che vogliono entrambi, di cui entrambi in un certo senso hanno bisogno.
Che altro dire, spero ci sentiremo presto :)
Baci,
Nox

Oh, che bello, non mi ero accorta minimamente che avessi iniziato una raccolta legata a "Walt Disney High School"... credevo di dover aspettare per molto più tempo, e invece... *_*
Come immagino avrai capito dal sondaggio, io tengo sfacciatamente per questi due, in barba al fatto che lei, nel cartone, detesti Ade cordialmente. Innanzi tutto, mi piace il modo in cui hai reso entrambi: sia Meg che Ade mi sono sembrati abbastanza in linea con il loro carattere, soprattutto lei, acida e cinica al punto giusto.
La vicenda si snoda abbastanza bene e mi hanno colpito molto i dialoghi: in così poche battute, sei riuscita a delineare molto bene la dinamica che c'è tra loro due. Un colpo di fulmine che non sembra affatto un preludio di un amore romantico.
E sono perfetti così, almeno per quanto mi riguarda: Megara, delusa dai "bambocci" della sua età, trova in Ade una personalità "matura" (a livello anagrafico, perlomeno :P) e Ade... beh, ovviamente è incuriosito da questa ragazzina che fuma sigarette di pessima qualità (almeno secondo il suo gusto) e sembra non importarsene di nulla e di nessuno... l'ho già detto che li adoro?
Ora che conosciamo meglio entrambi, sono davvero curiosa di scoprire come si svilupperà la loro vicenda nell'altra storia.
E, ovviamente, continuerò a seguire questa raccolta; chi saranno i prossimi protagonisti?
Complimenti come al solito e a presto!
Cosmopolita

P.S: Ma il "belloccio senza onore" che ha lasciato Megara è Hercules? Boh, rileggendo il capitolo mi è venuto il dubbio o_o

Lyss! Eccomi qui :D! Allora Ade e Megara si sono conosciuti fumando, (o meglio dire lei che da la sigaretta ad Ade), poi al ballo Ade e Megara si rincontrano e si baciano (maledetto cellulare che ha interrotto il momento!) Ade le da il suo numero e dopo una settimana... Ehm... Fanno scintille^^ (ho capito cos' hanno fatto xD, meno male che Meg è maggiorenne O.o). In conclusione... Bellissima one shot! A presto con il capitolo di Walt Disney High School!