Recensioni per
Sanshu no Jingi: I Tre Sacri Tesori della regione di Sinnoh
di Taiyou_no_shita

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/06/16, ore 19:01
Cap. 5:

Dunque... Piacere, sono The_Poke_Dancer (Viva i nickname ripetuti costantemente, yay!) chiamami come vuoi.
Allora... Amo questa storia. Amo la regione di Sinnoh. Amo Uxie, Mesprit ed Azelf. E ho bisogno di sapere come andrà avanti. La scelta dello Zubat al posto dei soliti tre starter (nonostante ami Empoleon) è bellissima e quel Buitzel... prospetta bene, molto bene. Poi... Kenta è divertente dietro alla sua presunzione, ma mi chiedo per quale motivo sia così, se lo fa per aiutare Yui o per finire in fretta quel suo capriccio. Perché se fosse per il secondo motivo, ho la sensazione che lo faccia più che altro per riavere la sua memoria... Sarebbe un pensiero davvero psicologico, significherebbe che ha mantenuto almeno un briciolo delle sue vecchie emozioni. Senji è troppo tenero XD Tutti quelli che sono costretti ad essere i pacieri li adoro. E anche tutti quelli che litigano costantemente. Per dire, shippo di più Yui e Kenta adesso che prima quando erano tutti teneri eccetera.
Per finire, ho notato solo qualche errore di forma o grammaticale, ma nulla di che. Quindi adesso... Ti prego, continua la storia T-T
Ciaoo!!

Recensore Veterano
07/06/15, ore 20:55
Cap. 5:

Ok, quell buizel mi sa di cattura(e di pokemon op), come prima lotta è molto interessante e scritta bene, sei stata barva a rendere la lotta tra due pokemon relativamente deboli.
Complimenti.

Recensore Junior
06/06/15, ore 19:01
Cap. 5:

Buonsalve ^^ sarà anche un periodo pieno di impegni, ma tieni duro, la scuola fra poco finisce! ~♪
E poi il cervello entra in ibernazione fino a settembre. Bella, bella pacchia.

Tornando al capitolo. La coppia Yui-Zubat è davvero interessante, mi piace molto come stai sviluppando il loro legame. È importante secondo me approfondire bene i legami Pokémon-Allenatore nelle storie che parlano di viaggi, altrimenti si rischia di far sembrare i Pokémon macchine da guerra, stereotipo che ogni bravo Pokéfan vuole evitare.
Altra cosa molto carina è il fatto che Yui si ribelli a quel saccente di Kenta, facendolo pure sentire in colpa (speriamo che il piccolo genio torni prima o poi con i
piedi per terra).
Poi scusa, ma lui lamenta tanto l'inutilità di uno Zubat... E ha in squadra un Bibarel.
Davvero, sono morta xD

Ti segnalo due o tre errorini veloci:
"anche lui aveva iniziato a considerare i fastidiosi sciami di Zubat che infestavano le grotte più COME una seccatura che COME dei potenziali membri da aggiungere al proprio team."
Aggiungere i 2 "come" articola di più il senso del
paragone, visto che la frase è piuttosto lunga.

"soprattutto in quella nuova versione cazzuta"
Non so che effetto volevi dare con quell'aggettivo, ma detto di una femmina è una cosa un po' volgaretta e fuori dal contesto.
A mio parere sarebbe meglio sostituirlo.

Infine, riguardo al consiglio che cerchi durante la lotta...
Io dico che l'ho trovata ben scritta.
Alzo subito le mani, neanche io sono un mostro a descrivere le lotte, ma suppongo che, se una lotta ha un senso compiuto, le mosse hanno una ripercussione logico/psicologia (sono frutto di una macchinazione, di una strategia, di un errore, di un sentimento...) e gli effetti delle mosse sono coerenti, possiamo dire che la lotta fra Kenta e Yui rispecchia tutti i parametri.
Sinceramente, per me le "descrizioni" delle lotte devono essere funzionali alla situazione (non devi descrivere per filo e per segno un attacco banale, basta un'accenno ed una breve asserzione di cosa causa/chi colpisce/cosa succede) oppure sono una uguale all'altra, come nel videogioco: tizio usa mossa.
Inoltre, è anche un bene fare una digressione sui sentimenti anche dell'allenatore, dato che tutti hanno un approccio con le lotte e quindi strategie tutte varie e diverse.
Per finire, dico che i "dialoghi" in una lotta o li usa affinché un personaggio descriva all'avversario la sua strategia/piano/fare qualche rivelazione, oppure parlare mentre si lotta è piuttosto superfluo.
Cosa ci sarebbe da dire? Meglio che stiano zitti e ragionino sulle loro mosse.
(Quest'ultima frase effettivamente perde di senso qualora i due lottatori si domandino cose sulla lotta. Scusa la niubbaggine -.-)
Questi sono dei consigli, non so quanto possano valere effettivamente.

Detto questo, perdona la recensione lungherrima e concediti il tempo che ti serve per aggiornare :)
Momo