Due Vite a Otto Voci
di ottoperuna

21/04/16, ore 10:03

Girodelle,nel questo capitolo,apare proprio come UN MOSTRO. Perche non si puo definire altrimenti un uomo che non solamente giustifica l'omicidio di uno bambino,ma anche l'approva in un certo senso.Questo NON ERA UNA COSA NORMALE,neanche per quei tempi perche si trattava comunque del fine del XVIII secolo,non del medioevo!Nemmeno fosse un adulto,chi,comunque,poteva avere piena cognizione su le conseguenze delle sue azioni.Ma anche in confronti di un adulto un tale atto RIMANEVA RIPROVEVOLE.Anche nella logica contorta di Girodelle,il gesto orribile del duca,ERA INGIUSTIFICABILE perche lui ha sparato e ucciso quello bambino NEL UNO QUARTIERE DI PARIGI,non nel suo feudo oppure sulle sue terre.Poi,il gesto scelerato del duca non c'entra niente con una pena "giusta e misericordiosa"!Per non parlare del fatto che SOLAMENTE UNA AUTORITA PUBBLICA puo punire qualcuno ed eseguire quella pena.Nessuno non deve farsi giustizia da solo e sicuramente NON PUO PROFITTARE del fatto che ha una condizione sociale superiore e dei privilegi per fare questo.E l'affermazione di Girodelle che "si perde il valore di un uomo e io lo trovo mostruoso" E PROPRIO RIDICOLA!Il valore di un uomo si perde solamente quando qualcuno comme il duca difenduto da lui ammazza uno bambino solamente perche li ha rubato qualche denaro PERCHE AVEVA FAME,non perche li piaceva rubare.Il valore umana non si perde quando una autorita infligge una giusta pena a qualcuno,bensi non lo infligge personalmente!
Inoltre,proprio NON CAPISCO come Andre non reagisce come si deve(sebbene protesta contro i suoi vaneggiamenti) in confronti di questo Girodelle davvero ODIOSO e non li spacca la faccia come si deve!Certo,Girodelle l'ha salvato da dove era rinchiuso,ma questa non era una ragione per non metterlo al suo posto,questo nobile reazionario!Anche il suo comportamento progresista in confronti degli schiavi perde ogni suo valore per causa di queste mostruosita dette riguardo quello bambino.Per non parlare del fatto che amare i gatti ed essere preoccupato per la sorte di una di loro,ma,allo stesso tempo,approvare che un bambino fosse stato ammazzato e non pensare affatto alla sua triste e stentata vita,QUESTO IO LO TROVO VERAMENTE MOSTRUOSO.Per lui una gatta conta piu di un bambino.Non capisco affatto come ad alcune persone puo piacere questo Girodelle che e UN NOBILE SCHIFOSO e niente di piu!Forse amano il modo in cui e compiuto il personaggio,ma allora dovevano precisare questa cosa,perche altrimenti si puo comprendere che approvano le sue idee contorte e riprovevoli.
E ancora non capisco come certe persone posso considerare che tu “hai reso pienamente giustizia al povero(perche povero??) Girodelle”,oppure che lui e “figlio perfetto del suo secolo”?!Questo tuo Girodelle NON SI PUO PROPRIO DIRE che li rende giustizia,sebbene io non amo affatto il personaggio(neanche nell’anime e molto di piu nel manga).Neanche e figlio perfetto di quei tempi,perche(anche alora) la maggioranza degli nobili avrebbero condannato un gesto cosi folle di uccidere un bambino.
Poi,CERTAMENTE NON SI PUO DIRE che Girodelle e un uomo chi “odia le ingiustizie”, siccome lui giustifica ed approva UNA TERRIBILE INGIUSTIZIA,oppure che lui “ragiona lucidamente” a differenza di Oscar ed Andre,quando lui vaneggia riguardo l’assassinio di un bambino,riguardo la sua “monarchia costituzionale” chi vede come un ostacolo alla guida del popolo(come parantesi,anche un uomo solo chi comanda nell’interesse del popolo e certamente meglio che una oligarchia come quella voluta da Girodelle) oppure alla “sudditanza” chi sarebbe “un male necessario per il patto sociale” QUANDO NON E CERTAMENTE COSI!E,finalmente,non credo che lui e solamente “un poco OOC”,perche e molto di piu e non sono affatto d’accordo che le sue idee non sono “reazionarie” oppure “troppo chiuse” perche lo sono,eccome!Ma voglio sperare che,almeno,i pensieri di questo Girodelle non sono i tuoi pensieri,perche alora non sono affatto pensieri normali.
P.S.:NON SONO “uno spammatore-stalker” e SO SCRIVERE MOLTO CORRETTO IN ITALIANO,molto piu corretto di certe persone chi scrivono qui.Poi,le mie non sono semplici “opinioni”,ma FATTI STORICI VERE,accaduti in REALTA.E anche se fossero delle semplici opinioni e assolutamente NORMALE per una persona di usare,qualche volta,il maiuscolo per sottolineare le sue idee piu importanti.Ma NON E AFFATTO NORMALE per l’amministratore di questo sito di imporre ad altri membri di ignorare o di non rispondere alle recensioni basate su cose REALI che non possono essere cambiati a piacimento di qualcuno.Insomma,una vera e propria CENSURA.

20/03/16, ore 11:27

Recensione di uno spammatore/stalker
pluri-bannato che infesta la sezione. Lo riconoscerete perché non sa scrivere
in italiano corretto e cerca di far passare le sue opinioni per fatti,
sottolineandole in maiuscolo ripetutamente. Non rispondergli mai.
Ignoratelo sempre e comunque.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 20/03/2016 - 11:50 am)