Recensioni per
SALVATO DAL NEMICO
di Sly_monica

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/03/09, ore 00:24

Cavoli!!! E' una shot bellissima, complimenti! Draco che viene ferito e curato da hermione, non ne nasce però la solita love story da ff ma ne nasce una storia che porterà alla fine della stessa Hermione e della figlia. Sono rimasta senza parole, bella davvero! E Draco com'è giusto che sia rimane il personaggio tromentato e malvagio che è sempre stato... Sei stata davvero bravissma!

Recensore Veterano
09/01/09, ore 14:16

Veramente bella questa shot! Il fatto che tutto sia raccontato attraverso gli occhi di Draco è affascinante, soprattutto perché non si capisce mai cosa gli passi realmente per la mente, cosa provi vedendo quella bambina che lo prende per un angelo... e alla fine il colpo di scena finale che, pur nella sua tristezza, nel suo drammatico realismo, ho assolutamente adorato (come sai, amo i finali tragici). Non avrebbe avuto senso un avvicinamento tra Draco e Hermione... nemmeno tramite la bambina... per lui Hermione rimane il nemico, e con ogni probabilità lui rimane un nemico per lei (in fondo appena guarito l'avrebbe comunque consegnato a Harry)... era impossibile un avvicinamento e allora non rimane che un crudo realismo... la morte di Hermione e della figlia... la morte portata da qualcuno che la piccola prende per un angelo, un angelo portatore di morte... Mi dà da riflettere anche il fatto che Draco non pone alcun segno visibile dell'omicidio, non compare il Marchio in cielo... è qualcosa che mi ha fatto fare moltissime ipotesi, una che, guardando allo stato di trascuratezza, quel lasciarsi andare di Hermione, mi fa pensare che in fondo Hermione stessa voleva la morte (e da questo punto di vista Draco sarebbe ancora più angelo [messagero] di morte)... oppure le uccide per motivi, non epsressi, che vanno oltre la semplice appartenenza alla parte dei Mangiamorte, ragioni che possono risiedere proprio nel fatto che sia stato salvato dal nemico... e con questo concludo questa recensione fiume, ma la tua shot mi ha veramente comunicato e fatto riflettere moltissimo (p.s.: la recensione è scritta sull'onda delle emozioni suscitate, quindi non so fino a che punto logica.)
Complimenti ancora!

Recensore Master
08/01/09, ore 21:45

Un finale veramente agghiacciante!! Era forse banale far finire insieme i due storici nemici, ma cavolo ammazzare tutte e due dopo che l'hanno salvato e curato è stato davvero crudele. Forse è così che va la realtà...