La guerra dei Sette Regni
di TheDevil

26/06/15, ore 15:39

Finalmente! Dopo tutte le presentazioni siamo giunti all'ora X... come direbbe Natsu "sono tutto in fuoco!"
Credo di aver trovato i due riferimenti al Signore Degli Anelli.. Nello scorso capitolo era il nome della locanda "il puledro impennato" e in questo capitolo il riferimento al novello cavaliere come "Ramingo" che insieme a Granpasso è uno dei nomi di Aragorn ;)
comunque l'entrata in scena di Tsuki in questo capitolo è fantastica Hahaha :') trasportata come un sacco di patate, ignara di quello che sta accadendo e Rouge che dice "avrà voglia d'uccidermi", mi stavo rotolando dal ridere al pensiero della sua reazione una volta sveglia.. E magari trovandosi anche Minerva in camera Hahaha 😱😂
per quanto riguarda i nomi da inviarti per una possibile storia d'amore mi chiedevo.. È possibile anche dare delle preferenze su come possa svolgersi? Fammi sapere :)
unico consiglio che ci terrei a darti è questo: quando hai finito di scrivere e revisionare un capitolo non pubblicarlo subito.. Piuttosto fai una pausa e rileggilo un'altra volta prima di metterlo sul sito; perché a volte capita che ci siano degli errorini di ripetizione o frasi non molto chiare che in questo modo potresti facilmente trovare :3
detto ciò.. Continua così! 👍🏼

(Recensione modificata il 26/06/2015 - 03:40 pm)

16/06/15, ore 22:57

Eilà Devil!
sono davvero felice di rivedreti!
Allora; dividerò questa recensione in 4 punti; uno per regno:
1. Oscurità: un bel trafiletto, scritto abbastanza bene e interessante. Ci sono piccoli errori di punteggiatura e alcune ripetizioni. Adoro il nome di Nymeria e il suo Cavaliere mi pare avere un bel caratterino con un lato dolce; visti come sono andati gli eventi sono molto curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra Rouge e Tsuki.
2. Aria: mi è piaciuta parecchio questa parte e come hai introdotto Altair e Alshain e i due cuccioli. Mi è piaciuta anche questa nuova versione di Wendy; Gerard come re me lo vedo ma non è che hai qualcosa in mente per lui e la regina Erza?
Alshain me lo immaginavo un po' diverso (tipo più tenebroso) ma anche così mi piace mentre Altair è identica a come l'ho pensata.
Bellissima la parte in Alchain riceve un pugno dalla sorella e in cui Mirzam viene scambiato per una femmina ahah... uguali ai miei film mentali.
Il regno dell'aria m'ispira parecchio e adoro come l'hai descritto.
Dal punto di vista grammaticale ho notato errori sparsi un po' ovunque, numerose ripetizioni e alcune frasi non suonano. Ci sono poi un paio di cose che sono sicuramente errori di distrazione: ripeti due volte "mentre il ragazzo" invece di "la ragazza indossava... mentre il ragazzo" e poi se sono all'esterno e i gemelli si avvicinano come fanno le uova a essere sul pavimento? O sono entrati e ti sei dimenticata di dirlo o sono sul suolo.
3. Metallo: Dunque, Sora sembra parecchio interessante e devo ammettere che faccio fatica a immaginarmelo più alto di Gajeel. E José non ce lo vedo né come re né come padre/nonno ma boh, si vedrà. Ecco: non ho capito molto la parte "Il ragazzo non rispose e distolse lo sguardo, come se il re non fosse meritevole della sua attenzione, come era sempre stato il loro rapporto, per una colpa di suo padre, aveva perso quel nipote e adesso doveva far di tutto pur di conquistare quell’affetto, perché forse un giorno sarebbe toccato a lui succedere al trono del Metallo." magari sono io ma non riesco proprio a interpretarla.
Anche qui qualche errorino sebbene minore che nel regno precedente in particolare la punteggiatura. Poi "le mosse successive da portare"? Non "fare" o "eseguire"? Un po' di ripetizioni con nomi ma per il resto dovremmo esserci.
Certo che Gajeel e Levy sono un caso disperato -_-'
4. Tempesta: questo Hake m'ispira parecchio ma sono molto curiosa per quanto riguarda il suo drago. Neren è un caso disperato; ha un carattere difficile quella ragazza.
Anche qui dei piccoli errori ma di semplice distrazione.
Vabbè allora io concludo qui dicendoti di non scoraggiarti e consigliandoti di leggere bene quanto scritto, anche a voce alta rispettando le pause che hai imposto alla storia per vedere se suonano bene. In generale la maggior parte degli errori commessi in questo capitolo dovrebbero sparire dopo un attenta rilettura.
Se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure e non aver fretta di pubblicare.
Alla prossima
Nuray
P.S.: Scusa se ho scritto un papiro e non preoccuparti per la bandierina. La storia è positiva; il giudizio finale neutro solo perché per me la grammatica e la fonetica contano molto.