Evochiamo un fantasma?
di little devile

15/08/15, ore 11:26

Ehy, mi avevi chiesto di recensire la storia ed eccomi ( con qualche mese di ritardo, ma dettagli).
Ti do la bandierina rossa perché ho riscontrato diverse cose piuttosto bruttine nel testo; molti/e lettori/rici pensano che basti una bella e la storia si merita una recensione positiva.
Per me non é così, la grammatica é molto importante.
E la bandierina rossa te la becchi per la grammatica.
1) I verbi: usi prima passato remoto, poi trapassato prossimo, poi presente, poi imperfetto, poi futuro e infine passato prossimo SENZA alcuna logica.
2) "Più peggiore". Non c'é bisogno che dica nient'altro, vero?
3) Il testo non é ben strutturato: non descrivi quasi per niente le tue amiche, usi sempre pronomi, come "loro".
4) Le ripetizioni ( e mi associo ai verbi e alla prima frase come esempio ). "Stavo preparando questo e quello. Avevo preparato questo e quello perché... ". Se lo stai preparando, vuol dire che non hai già finito di prepararlo, come fai intendere con "avevo preparato". E fai anche una ripetizione, infatti hai usato due volte " preparare " quando avresti potuto trovare un sinonimo o metterci dentro una bella "e".
5) Io non sono un medico, ma sono abbastanza sicura che se ti rompi una costola non stai a letto un anno e non vieni sorvegliato 24 su 24. Nemmeno se hai 100 anni.
6) Non ti sei ben informata sulla creepypasta. Nemmeno a me Bloody Mary é mai piaciuta, ma vabbé.
7) Mi fermo col 7, non perché non abbia altro da dire ma semplicemente non ho più voglia di andare avanti.
La punteggiatura, dio. Se fai una frase di trecento parole con sole virgole, non verrà fuori un bel lavoro. É come se tu prendessi fiato con i punti.
Prova a prendere fiato in una frase così: " andai al supermercato, comprai le pesche, le banane, poi andai dalla nonna che mi diede i soldi perché ero bellina, sono simpatica si lo so, mi piacerebbe andare a Parigi, mangiare baguette, volare con un paracadute, si lo so i paracadute non volano, ma io voglio volare, ciao ".
Sono frasi messe a caso, ma capisci che diventa pesante leggere qualcosa scritto così. Personalmente mi mette anche ansia.
Con questo ti saluto,
Alaska

14/06/15, ore 11:11

allora... a me la creepypasta su bloody mary non mi è mai piaciuta, quelle che piacciono a me sono: eyeless jack, jaff the killer, klockwork, ticci toby ecc..., e comunque sappi che hai infranto un' importante regola della creepypasta: quando si evoca bloody mary, se guardi nello specchio essa ti dirà il tuo futuro, mentre se ti giri morirai di crepacuore. Quindi bloody mary secondo la creepypasta non può uccidere strappando cuori o occhi ecc... inoltre la fanfction non è realizzata proprio benissimo (non dico che è stata fatta male, ma neanche tanto bene).
La prossima volta ti consiglio di informarti di più sulla storia e cerca di metterci più particolari perché tanti piccoli particolari tutti insieme possono rendere una storia degna di una recensione sopra la categoria "positiva".
Spero di non averti offeso, ho espresso solo il mio parere.