Red Hair, Red Love
di Bella89

18/08/18, ore 21:36

Partiamo con le cose positive, la tua fanfiction mi è piaciuta molto dal punto di vista della storia, gli elementi nuovi si incastrano molto bene con la storia originale, i personaggi sono quasi tutti ben caratterizzati e rendono molto scorrevole la storia in corso, alcuni personaggi lì trovo troppo OOC per i miei gusti (Hermione in certi punti è troppo piagnucolona e troppo ragazzina secondo me, anche Fred in certi punti si perde a mio avviso), ma nel complesso ci si passa sopra, in quanto la storia è davvero bella.
Però (e lo dico davvero a malincuore, non ce ne sono tante di fremione così lunghe e così belle e in cui Ron per una volta non fa la cacca completa eccheccavolo, lo apprezzo davvero molto) la scrittura è la grammatica hanno degli errori grossolani che fanno perdere tantissimo la bellezza della storia, ed è davvero un peccato! i vari errori derivati dal dialetto (capisco la difficoltà, ma ho sceso e ho salito non si possono sentire) gli errori di ortografia nei nomi e i dialoghi non bene divisi fanno perdere troppo alla storia. Hai mai pensato di trovare una beta reader? Io l’ho fatto per qualche autrice qui, e spesso fa la differenza, soprattutto per una storia che di base merita veramente! Pensaci per le prossime, intanto comincio a seguirti sulla fiducia, secondo me basta avere una beta per risolvere senza difficoltà!
La mia recensione è neutra per questi motivi, non vuole essere una cattiveria nei tuoi confronti, anzi, è uno sprone ad aggiustare le cose che non vanno per le prossime volte. Ripeto ancora che la storia mi è molto piaciuta e l’ho divorata, però gli errori trovati potrebbero allontanare lettori che invece ti meriti.
Spero che tu non ti sia offesa, ti metto subito in nota fra gli autori che seguo!
Grazie ancora per la bella storia.

14/09/15, ore 11:45

E dopo il ciondolo a mezzo cuore direi che basta, ho dato fin troppo. La storia non è malaccio, in alcuni tratti fred ed hermione sono un po' ooc, ma facendoli comportare da fidanzatini mocciosini il mio limite è piuttosto basso. Ma soprattutto, "li scendi" oppure "scendilo" non è italiano