Carpe diem
di _browneyes

27/11/15, ore 14:04

Ciao, _browmeyes!
Sono daria84 su EFP e sono @_artists__ su Twitter. Sono qui per lo scambio recensioni.

Una trovata azzerata è che, per i tutti i componenti del gruppo, ciascuno ha a che fare con una donna, nel bene o nel male; quando poi Ashton ed Astra parlano sulla spiaggia, ho immaginato di più la loro scena, ti sei quasi immedesimato/a nei protagonisti. Il testo inoltre è scorrevole e non presenta errori, poi hai fatto ben intendere la sensualità di Frieda, me la immagino bionda, con i capelli lunghi; e con un corpo sexy, che di nascosto affascina appunto Calum. lei può anche non saperlo ,ma lo può immaginare. Il pezzo è dedicato ad ogni componenti, e attraverso i loro rispettivi atteggiamenti, il primo sembra scostante; il secondo, Luke, sembra il più furetto, il terzo, Ashton, è impetuoso (anche se forse non ha detto ad Astra d'esser già fidanzato); e l'ultimo, Calum, sa apprezzare più di tutti la compagnia femminile.
Il capitolo è leggibile e molto appassionato, con qualche colpo di scena, adatto ai caratteri dei personaggi.

24/11/15, ore 16:15

Hey!
Allora, è la prima volta che leggo questa storia, ma credo di aver già letto qualcosa di tuo perchè ricordo questo " 'che " particolare che mi è rimasto in mente.
Anyway, ho trovato il capitolo ottimo. Fidati. Sono una che le storie o la prendono dalle prime righe o fatica a continuare. Be', il tuo capitolo mi ha preso subito! E te lo dico spassionatamente, io, non mi faccio problemi.
Neppure errori ho trovato. Amo Michael, p.s.
Penso che mi piacerebbe magari fare altri scambi con te, o comunque continuare a seguire un po' la storia.
Complimenti e a presto. x

23/11/15, ore 18:52

Mi piace molto questa storia, anche se ci sono un botto di personaggi di cui faccio fatica a ricordare i nomi..ahha e poi adoro come scrivi, mi incuriosisci, quindi brava.
Shippo già Astra ed Ashton, anche se è un po sbagliato, e mi piacerebbe tantissimo vedere Luke con Daphne, aw.
Che dire, non vedo l'ora di vedere che cosa combinerà questo gruppo di scapestrati!
Un bacio, Estrella.

22/11/15, ore 22:52

Ciao, sono passata come promesso. Niente male come inizio. Mi piaciue tanto. Scrivi anche una meraviglia e non mi sono annoiata per niente. La storia si preannuncia interessante e mi piace sopratutto il nucleo di amicizia che hai creato. Aggiunta alle preferite. Continuerò a leggerla di sicuro.

22/11/15, ore 20:56

Hei, avevo già letto qualche capitolo di questa storia mi pare.
Partendo dal presupposto che amo i 5sos posso dirti che sono molto contenta di ritornare a leggere un altro capitolo.
Mi piace come rappresenti (se così posso dire) Michael. Sai, lo amo più di tutta la mia vita e vederlo in questa versione mi fa... ridere, oserei dire. Anzi, divertire, così è molto meglio...!
Ovviamente è una cosa super positiva.
Tu scrivi bene e le sequenze dialogiche scorrono molto bene.
Non ho nulla da ridire perciò brava (:

10/08/15, ore 17:20

Ciao! Sono itsclaire su twitter.
Allora, nonostante la trama stia prendendo ora una forma la trovo molto carina!
In più mi piacciono molto le tue descrizioni e il tuo modo di presentare i personaggi.
Un'altra cosa che mi piace, anche se non ha nulla a che fare con la storia, è la parte finale del tuo  "Writer’s wall."
Sembrerà una cosa stupida ma a me piace davvero tanto tanto.
Non saprei cos altro dire!
Complimenti e continua così :) x

10/08/15, ore 15:31

ehilà :)
questa storia, anche se è agli inizi, mi sembra davvero molto carina!
i personaggi mi piacciono un sacco e sono curiosa di leggere come si evolveranno le vicende!
l'unico consiglio che ti do è quello di rendere la grafica più grande...secondo me è troppo piccolo il carattere che usi!
un bacio xx

09/08/15, ore 00:13

Ciao :)
Sono @verdianalautner da Twitter :)
Che cosa dire? Sono solo tre capitoli ma parecchio lunghi e ricchi. I personaggi sono vari e ben definiti,ognuno con il proprio carattere e spessore. Noto che aggiungi sempre tanti particolari, il che rendono tutto più avvincente. La storia è ancora agli inizi quindi sono curiosa di sapere come si evolverà ma già mi piace molto, e tu scrivi davvero molto bene. Continuerò sicuramente a seguirla :)
Baci :*

21/06/15, ore 22:13

Hey bella, perdonami davvero per il ritardo, ma domani ho la terza prova e non potrei essere più incasinata di così.
Comunque ho trovato un briciolo di tempo e sono qui a recensire.
Allora, premetto che non leggo het -sì Cristina, l'hai detto duecento volte, la gente non ne può più- però la storia in sé è carina, l'idea degli amici che si ritrovano a fare un viaggio mi è sempre piaciuta e per di più hanno tutti personalità interessanti, che credo renderanno questo "on the road" abbastanza strano eheh.
In sé la trama mi intriga e credo seguirò anche gli aggiornamenti, ma ho un appunto da farti.
Io non so se tu abbia mai letto Il sentiero dei nidi di ragno, ma il tuo stile di scrittura è identico. Se non lo hai letto ti spiego, è un linguaggio colloquiale, molto popolare se vogliamo, pieno di espressioni tipiche del parlato, vedi la continua ripetizione del 'che che a me personalmente non piace affatto.
Tra l'altro fai un uso della punteggiatura spesso scorretto, come in questa frase:

Sa di doversi sbrigare ‘chè l’appuntamento davanti casa Hood era fissato per le sette e, ormai, si son fatte le sette e un quarto, quasi, ma non corre, anzi, cammina piano, tranquilla, quasi fosse in anticipo.

Noti come la lettura risulti faticosa? Ci sono troppe virgole che rendono difficile perfino la comprensione di quello che hai scritto.
Io ho compreso l'intento con il quale hai messo quella punteggiatura, ma ti assicuro che sarebbe meglio non farlo, è difficile riuscire a rendere la frase in maniera corretta, è molto meglio lasciarla libera e far sì che sia il lettore ad immaginarsi il suo modo per leggerla.

Comunque, puoi prendere i miei consigli e ignorarli, non farti problemi, i miei sono deliri da maturanda haha.
Ora scappo.
Avvisami appena aggiorni.
Alla prossima.
Xx c

20/06/15, ore 19:18

Ehi ehi ehi! Eccomi qui :)
Che dire? Indubbiamente scrivi benissimo, mi piace molto la storia e il fatto che siano presenti dei nomi così originali come Astra. Sicuramente non manchi di fantasia :)
Mi piace anche molto il carattere gioviale di Nevaeh (che tra l'altro non so neanche come si legga ahaha)
Sicuramente la storia è molto interessante e la trama è piuttosto originale. Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi avvisami quando aggiorni!
Un bacio x

19/06/15, ore 10:17

Ehi, I'm here! Come va?
Allora abbiamo la parte di Astra (non vedo l'ora di scoprire perché non parla con Ashton. Voglio spoiler!) e anche io odio svegliarmi presto. La appoggio. C'è Mike che odia il mare (come fa, non lo so) e Nevaeh che cerca di convincerlo a raggiungerli, ma lui non si muove e si mettono ad ascoltare musica insieme. Che carini! Poi c'è Frieda che non le dispiace stare vicina a Calum (eheh). Che poi a chi dispiacerebbe stare vicino a Cal? Penso nessuno. E infine Tameka e Luke. Lui trova Daphne bella, ma lei si deve sposare. Mentre Tam non ama più Ashton. E capisco che stanno da tanto insieme, ma io con lui ci passerei il resto della mia vita (Futura Mrs Irwin. Suona bene!). Comunque il capitolo è molto bello, ti faccio i complimenti e ti chiedo scusa per gli scleri. Alla prossima :)
Bacio
_Ashismylife

18/06/15, ore 08:39

Ciao, sono @_whitedemon_ su Twitter per lo scambio di recensioni.
La storia mi ha colpita fin dal primo capitolo, che ho trovato interessante.
Innanzitutto la trama è bella e tu sei senza dubbio una brava scrittrice, hai le capacità per incollare alla lettura.
Non ho visto errori e ho apprezzato in particolare le descrizioni, ricche di particolari, decisamente vincenti.
Il tuo modo di scrivere è particolare: semplice, dalla facile scorrevolezza, ma non banale, come piace a me.
Anche i personaggi sono un punto a tuo favore, ben delineati e con una ricchezza di pensieri molto interessante.
È tutto, spero di essere stata utile :)
Ci vediamo!
All the love x
H

17/06/15, ore 21:49

Sono contenta di aver letto questo capitolo perchè mi è piaciuto davvero molto.
Prima di tutto, ho sempre amato le storie intricate e intrecciate di diverse vite, solitamente di amici. Cioè, non ci si annoia mai (e mi sembra di avertelo detto nell'altra storia) e succede sempre qualcosa. Solo che è difficile trovare qualcuno che scrivi bene, e tu hai centrato il segno. Sei davvero brava a scrivere e sono curiosa di leggere i prossimi capitoli. Mi piace anche come suona questa storia, la trama: gli amici che partono, così, senza una meta. Michael lo amo, anche Daphne... ma soprattutto Luke. Il mio Lukey pinguino col cuore spezzato, amore.
Credo di aver detto tutto, avvertimi quando aggiorni che magari possiamo fare un altro scambio. A presto. x

17/06/15, ore 20:17

Già ho recensito una tua storia,mi sembra e devo dire che non ti sei smentita.
Cioè mi piace molto il tuo modo,particolare,oserei dire,di scrivere.
Mi piace davvero molto.
❤️

17/06/15, ore 19:57

Sono la ragazza di twitter e come promesso eccomi qua :)
Aaallora, inizio con il dire che sono contenta che la storia sia sui 5sos perchè ultimamente ho davvero molta voglia di leggere cose su di loro. La storia mi piace, quindi puoi star certa che continuerò a seguirla. Per quanto riguarda errori di battitura o di grammatica, personalmente non ho trovato errori. Ti faccio i miei complimenti e niente, ci sentiamo al prossimo capitolo :)