Eri già morto
di thyandra

11/12/16, ore 23:44

Non so cosa dire.
Davvero, non lo so.
Ho trovato estremamente toccante il pensiero di Itachi che evoca il suo ultimo Susano'o, il pensiero che sarebbe morto per il consumo di chakra e non per colpa di Sas'ke, e amo alla follia quel "tramutarono odio in sgomento" perché secondo me quella carezza è stata fatta da Itachi come ultimo saluto, per l'ultima volta voleva essere un ni-san, ciò che in un mondo meno marcio sarebbe stato.
Ho quasi pianto sai?

08/11/15, ore 17:17

-Recensione premio
Tu vuoi farmi morire, ammettilo.
Non puoi farmi leggere una scena così... brutta.
Sul serio, questo Pov Itachi, ambientato al momento della sua morte mi ha fatto morire dentro, perché non è mai facile racchiudere qualcosa di tanto intenso in una sola drabble, e quando qualcuno ci riesce allora vuol dire che è davvero molto bravo (brava, nel tuo caso).
Sul serio, nonostante questa drabble ruoti sul titolo, mi è sembrato di scorgere anche qualcosa come nel tentare di raccontare in quel tocco di fronte finale, magari, la verità al fratello minore, tant'è che poi, in Sasuke, sopraggiungerà il dubbio.
In effetti, questo tentativo di espiare i propri peccati è davvero triste, soprattutto quando ti sei complicato la vita da solo (cosa che, effettivamente, da edo tensei, Itachi dirà veramente a Sasuke), magari avrebbe potuto evitare veramente tutti quegli eventi, se gli avesse raccontato tutto subito.
Rinnovo i miei complimenti per questa piccola perla!
Un abbraccio,
Angie 96

17/07/15, ore 00:43

Che capolavoro di drabble.... *M*
Itachi... Andando in contro alla morte, come fai ad essere ancora in grado di pensare a quello che è bene per Sasuke, a rallegrarti perché non è stato lui ad ucciderti, a sporcarsi le mani del sangue di un familiare come aveva fatto lui.
Perché, davvero, si è lasciato scivolare la maschera dal viso?
Adoro l'ultima frase... "Non sarebbe mai caduto."
Tell me more about this, thya!
Hai fatto un ottimo lavoro con questa shot. Anche se l'angst fa male al cuore, la tua scrittura fa bene al cervello, lo fa lavorare.
Un abbraccio,
Dia

15/06/15, ore 23:44

Io non so che dire. Che novità, eh? Pfffahah. Quando si parla di Itachi Uchiha non lo so mai. Non ci riesco. Tutte le mie parole mi sembrano vane, superficiali. E mi perdo. Sì, mi perdo in uno spirare di frustrazione. La verità è che ho persino smesso di cercarle, quelle parole. Itachi Uchiha è come quel noto e famosissimo "Ei fu." che tanto m'affascinò quando studiai Manzoni con "Il cinque maggio". Lui non può essere descritto, non può essere giudicato, non può esser osannato e glorificato né accusato o criticato. Lui... Lui. So di star parlando di un personaggio, ma lo sento molto più reale e gicino di qualsiasi altra cosa. Quanto fiato spreca chi tenta di delinearlo. Tu sei stata risoluta, hai usato poche parole forti. L'ultima frase m'ha stesa, stavo per piangere, davvero. Complimenti, e non so che altro dire... Secondo me, da qualche parte lassù tutto questo gli ha fatto davvero piacere. Oh, beh, ammesso che i personaggi possano finirci. Ah, dimenticavo... Ammesso che esista, finora nessuno è tornato indietro a dircelo... Beh uno sì ma... Volendo citare 'Bar Rabbia': "Ma era raccomamdato". Concludo qui. Grazie davvero. Ti saluto.

10/06/15, ore 02:28

Ma ciao! ^^
Forse ti ricordi di me, ho iniziato a stalkerarti dalla raccolta fluffosa su Itachi e Sasuke! (o forse anche da prima, non ricordo bene...)
Quando ho visto questa drabble scritta da te non ho potuto fare a meno di entrare a dare una sbirciata! :3
Ammetto di averla dovuta rileggere almeno tre volte, non perchè non si capisse, quanto perchè volevo esser certa di non perdermi neanche il più piccolo dettaglio che si cela dietro ogni riga. Dopotutto è così con le drabble e chi sa scriverne racchiude in poche parole un mondo intero.
Cooomunque, adoro tutto ciò che è angst, quindi ho adorato anche questo momento, uno dei più significativi in assoluto. Tutti sappiamo che la battaglia tra i due fratelli è stato un pò un suicidio per il maggiore, che aveva già deciso da tempo il modo in cui desiderava morire. Anche se poi, diciamo la verità, non si può dire che fino a quel momento abbia vissuto, anzi, quel "Era già morto" si può far risalire allo sterminio del Clan Uchiha. Ciò che venne dopo fu esclusivamente un trascinarsi passivamente lungo il cammino, in attesa che suo fratello gli donasse "la pace". Ho adorato le utlime due righe, davvero.
Personalmente sarei interessata alla OS, però si tratta di un tema molto discusso e proposto in tutte le salse, perciò non credo sarà un lavoro facile! In ogni caso confido nella tua bravura e se vorrai pubblicarlo sappi che io ci sarò! ^^

Alla prossima,

Vavi
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 02:30 am)