Demons of light and darkness
di Ella Rogers

12/03/16, ore 20:09

Prima di commentare l'epilogo, desideravo proprio rispondere ad una tua nota: la tua scena d'amore è stata perfetta, al momento giusto; non è stata per niente frettolosa o prematura! Steve ed Anthea sono passati - prima ognuno per la propria parte, poi insieme - attraverso tanti inferni, tante prove difficili e spietatamente dolorose, esperienze che sono l'equivalente di una vita intera passata e consumata, perciò... era ora che accadesse!! E ora passo al tuo capitolo finale.. Impressionante l'esordio - dove non si capisce più chi sia il vero mostro.. E dove crei una contrapposizione "pittorica" tra l'oscura crudeltà, la spietatezza e l'egoismo dell'oneiriana (non più Anthea) e il luminoso altruismo e il puro coraggio del Capitano.. Che angoscia poi, quando tutti gli Avengers si rendono conto di aver perso non solo il loro leader, ma molto di più.. Un "ragazzino" che con la sua apparente ingenuità e il suo buon cuore aveva pian piano conquistato la fiducia di ogni componente di quella squadra così disomogenea, e senza farsene accorgere aveva intessuto dei legami sempre più forti con loro e tra loro, fino a formare una strampalata eppure autentica famiglia.. E non una famiglia qualsiasi: una famiglia con il compito di proteggere il mondo!! Su quelle tue commoventi parole ho cominciato a piangere senza ritegno ed ho continuato per un bel po', finché non ha cominciato a salire qualcos'altro.. una tensione indicibile, con picchi che si susseguivano come le onde in un mare agitato... Fino a culminare nello tsunami emotivo del confronto tra Steve ed Anthea.. Poi ho pianto di nuovo ( dopo aver riso per il super-panino) perché è finita. È finita questa magnifica storia. Però sono stata fortunata a leggerla in ritardo, perché hai iniziato il "sequel".. e sono di nuovo felice: non avrei resistito tanti mesi senza leggerti ( e sul Capitano, naturalmente!!)

28/09/15, ore 00:21

Eccomiiiiii (in ritardissimo, tr a l'altro....) un anno è volato, ed è volato meravigliosamente con questa tua storia!
ti sei meritata ogni mia singola parola, fin da quando ho iniziato a recensirti, e sei cresciuta tantissimo nel tempo, insieme a tutti i tuoi personaggi, e qui ti sei ancora una volta superata.
ti sei superata perchè i tuoi personaggi somo tutti loro, perfettamente  coerenti ma allo stesso tempo con un tocco di originali, il tocco in piú che è solo tuo e che mostra quanto tu ti sia impegnata a scriverli.

E Anthea....ecco. Anthea è semplicemente perfetta, e hai concluso la sua vicenda in maniera perfetta e spero di leggere presto ancora di lei e Steve!!

Io davvero, non ho più parole per descrverti o per farti i complimenti perchè veramente, sei fantastica!
è stato un vero piacere entrare ogni volta nel tuo mondo, e aspetterò con impazienza i tuoi prossimi lavori!

grazie per questo piccolo capolavoro!!!
a prestissimo!!

ps: giuro dhe aggiorno trust me...se Matt Murdock se ne esce dalla mia testa!

27/06/15, ore 21:32

Sono qui!
Finalmente, penserai...
La recensione finale...
Perché ho atteso così tanto?
Per codardia, perché non ero e non sono ancora pronta a dire addio a questa storia...
Ma non dobbiamo essere tristi proprio no, quindi preparati a leggere i miei sproloqui e awwww vari...

Il capitolo finale ruota tutto intorno al concetto di “Libertà”; la tanto agognata libertà attesa per diciassette lunghi anni dalla Furia...
Furia così diversa da Anthea, lei non ha sentimenti, lei brama solo il potere e finalmente ha ottenuto il suo scopo: ora è libera di scatenare tutta la sua potenza, senza curarsi delle conseguenze...
Però Anthea è ancora presente anche se in minima parte, lo si nota da dei piccoli dettagli come quando la giovane fissa il corpo freddo ed immobile di Steve e viene assalita, così all'improvviso, da una strana sensazione sottoforma di un groppo in gola oppure come nome di Steve le torni in mente senza il minimo sforzo mnemonico ma all'improvviso (sì, di nuovo) destabilizzandola...
Ma passiamo a Steve ed ai suoi amici; tutti dal primo all'ultimo sono affranti per la morte del loro compagno e tu come al solito hai dato spazio a tutti, descrivendo i sentimenti e le sensazioni di tutti.
Thor ricorda quando aveva invitato Steve a seguirlo su Asgard, bé Steve ad Asgard è il mio sogno, sappilo e prima o poi diventerà realtà.
Natasha che con dolcezza gli accarezza i capelli e con rabbia lo rimprovera per essersi fatto ammazzare, mentre grosse lacrime le rigano il volto non ha niente a che fare con la temibile Vedova Nera, in quel momento è solo una giovane donna che ha perso uno dei suoi migliori amici; Steve che con la sua gentilezza è riuscito a scalfire la dura corazza della russa ed ora lei soffre...
Bruce invece resta in silenzio ed in disparte ma sia lui che Hulk erano affezionati al Capitano.
Tony, bé lui privandosi della sua armatura ha dato dimostrazione del profondo sentimento che prova per Steve; spesso si punzecchiano, o meglio Tony punzecchia Steve che lo sopporta ma ci sono sempre l'uno per l'altro.
Lo “Spirito dell'Eroe” è LA descrizione degli Avengers... e il simbolismo della catena, dove tanti anelli, alcuni sottili, altri più spessi, alcuni arrugginiti e altri scintillanti sono così diversi ma insieme però sono la vera forza!!!
Ed ovviamente è LA descrizione di Steve!!!
Chi meglio di lui può incarnare questo spirito di totale abnegazione...
Ma non dimentichiamoci del lato oscuro, già visto in Age of Ultron, il lato presente in ognuno di noi anche negli eroi...
La storia della spada del Re di Oneiro o meglio la storia d'amore fra Aima e Azael, una storia tragica sotto diversi punti di vista ma che al tempo stesso ha spiegato il perché delle scelte del Re.
E le scelte compiute da Azael hanno dato origine alla Furia, giusto?
Nei capitoli precedenti Loki aveva spiegato ad Anthea le caratteristiche degli abitanti di Oneiro; se non mi sbaglio dovevano intraprendere un “viaggio” alla ricerca di loro stessi ed il Re, per salvare il suo popolo ha accettato i rischi che questa ricerca comportava, molto probabilmente non credeva di morire, ma anche lui è stato sopraffatto dai sentimenti... prima aveva perso Aima, poi Evelyn... ha tutto questo dolore a causa di Daskalos, ma lasciamo perdere il male e passiamo al punto nevralgico del capitolo...
La Rinascita di Steve!!!!
Una cosa da brividi!!!!
I rischi che comportava questo trattamento sono stati assunti in toto da Clint; lui ha corso il rischio più grande, perché avrebbero potuto perdere Steve del tutto, anche il suo ricordo ma in cuor suo sapeva di agire per il meglio.
Quando Steve gridava incessantemente “BastaBastaBasta” io ero lì che ripetevo “ResistiResistiResisti! Fighting Back Steve! Forza!
E quando Clint lo chiama e lo insulta, mi ha fatto ritornare in mente un altro film dove succedeva la stessa cosa... ^_^
Ora è giunto il momento “Awwwww” o meglio i momenti...
Pronto a ricominciare?
Volevi farti un pisolino?” cosa potrei aggiungere qui?!? Niente, appunto!!!!
Capitan Sono-un-genio-nel-farmi-ammazzare America” il nome con i trattini!!! Forse un po' influenzata?
Comunque sia, Steve è ritornato quello di sempre il ragazzo di Brooklyn che cerca la rissa e che non scappa davanti a nulla!!!
Il finale poi è un capolavoro, Steve è riuscito a riportare indietro Anthea e lei ha salvato tutti!
Anche Loki, forse?
Non mi riferisco di certo al fisico, ma allo spirito, forse il fratellino di Thor non è del tutto perso...
A proposito di Loki... voglio vedere le foto del Dio degli Inganni con il camicione da ospedale!!!
C'è un evidente richiamo Ultron, con l'idea di Tony; lui vuole proteggere i suoi amici e a volte le buone idee nascondono un lato oscuro.
Comunque ad un certo punto la mia attenzione è stata deviata verso qualcos'altro o meglio qualcun altro...
Già... proprio quello...
Steve in mutande!!! Ma come?!? Non puoi scrivere una cosa così, pensa alle mie povere coronarie...
E poi continui ad attentare alla mia vita con il “Super panino”, ma che ti ho fatto scusa?!?
Qualunque cosa sia, chiedo perdono! ^_^
L'atmosfera festosa però viene meno quando Steve viene a conoscenza del destino di Anthea;  come avevo previsto la giovane deve andarsene, odio avere ragione, non te l'avevo forse detto tempo fa?
Per fortuna dopo tre anni, dopo il Soldato d'Inverno, dopo il crollo dello SHIELD, Anthea finalmente ritorna e tutto si conclude per il meglio!
Fine!
Fine?
Eh, no!
Non lo accetto!
Ci sono tante storie lasciate in sospeso... Clint e Natasha ad esempio; Aima che fine ha fatto? Ma soprattutto Steve ed Anthea potranno vivere insieme felici e contenti?
Vedi?
Non puoi smettere di scrivere!!!
Grazie per la storia, quest'ultimo capitolo così lungo ed esaustivo è stato perfetto!
Sono così contenta del fatto che la storia sia stata così lunga, altro che dieci capitoli...
Il finale non è per niente zuccheroso o scontato, bravissima!
Ella tu mi ringrazi perché ci sono sempre stata, io invece ringrazio te perché mi hai dato la possibilità di esserci.
Mi hai fatto conoscere Anthea, un personaggio così completo e vero e per questo ti ringrazio.
Mi hai fatto amare Steve ancora di più e per questo ti ringrazio.
Mi hai sopportato per quasi un anno e letto tutte le chilometriche recensioni (che da gennaio a questa parte hanno subito un incremento non indifferente) e per questo ti ringrazio.
Mi hai risposto con cortesia e hai seguito le mie storie e per questo ti ringrazio.
La tua storia rimarrà sempre nella mia lista delle preferite, perché avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore.
Vorrei aver fatto di più per promuovere la tua opera, perché te lo meriti...
Con il senno di poi, avrei potuto posizionarmi agli angoli delle strade e consigliare i passanti, che dici? ^_^
Magari la prossima volta...
Perché questo non è un addio ma un arrivederci!
Quindi arrivederci sister!
Un bacio grosso grosso e alla prossima!
Ragdoll_Cat
P.s. Ricordi la lista del capitolo precedente? Bene a fianco di Pietro aggiungo pure Eddie (The Flash), questo non lo accetto proprio no!

11/06/15, ore 13:02

Oh no! Oh no! OH NO! È finita!? Nuooooo. ..ok è il caso di riprendesi :)
Ho amato, amo e continuerò ad amare questa storia...quando hai ucciso Steve stavo per morire :( comunque veramente bellissima la fic ne sono veramente tanto appassionata.
Tony che rischia la morte... ti salvo io (occhi di fuoco e super coraggio)
Però devo dirtelo la cosa più bella di tutte è Loki che ride ahahah faccio veramente un po fatica a immaginarmelo ;)
Tutto gongolante perché Tony preferisce il suo cervello che i muscoli di Thor... stavo morendo dal ridere :)
Comunque complimenti grandissimi, la tua storia è splendida e sono triste che sia finita.
A presto :)
Siria

Ah dimenticavo ti ringrazio tantissimo per avermi citato nei ringraziamenti ;)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 07:23 pm)

10/06/15, ore 14:42

(Piange dispiaciuta)
Sono super triste che sia finita, ma ci hai regalato un fantastico finale e una storia che finisce tra le ricordate in men che non si dica :)
Sono felicissima per avermi citato nei ringraziamenti e sono sicura che alla tua prossima storia sarò di nuovo online!
Ricambia l'abbraccione sotto una pioggia di caramelle
Mumma

10/06/15, ore 14:11

È FINITAAAAAAAAA!!!!!! NOOOOOOOO!!!!!
*piange come una disperata*
Oddio oddio oddio oddio sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultima parola di questo stupendo e gigantesco capitolo (è un bene eh!)
Bravissima, sul serio.
Non so che altro dirti.
Complimenti per aver scritto una storia così bella (cosa che io non riuscirò mai a fare) davvero.
Ancora bravissima!!!!
Spero di rivederti presto, sulla tua sponda, o, chissà, sulla mia!
Baci,
Helen

10/06/15, ore 13:59

Ed eccomi!
temevo per la mia vita, bel modo di far resuscitare, se si può cosi dire, il nostro caro e amato Steve *occhi a cuore*.
comunque. Togliendo sproloqui da fangirl, è finita, sul serio! Apro la page delle storia è vedi che hai aggiornato. Poi leggo completa. Sudore freddo, speravo che il.nostro Steve tornasse in scena, in modo molto teatrale. E cosi ha fatto
Alla prossima
Ciaoo
Se ti va passa a leggere qualche mia ff, questa ff mi ha fatto venire l'ispirazione per una nuova storia con Steve, per cui tieniti aggiornata passando dal mio profilo
Ciao e grazie in anticipo
Winter lover 97