L'erba cattiva
di futacookies

24/11/15, ore 14:41

Ciao, ho scoperto la coppia Sirius/Bellatrix da molto poco e, per quanto sia poco realizzabile, mi affascina un sacco. Tu sei riuscita a renderla molto bene: Bella è IC, soprattutto nella seconda drabble, Sirius un po' meno, ma comunque credibile. Inoltre hai uno stile di scrittura partciolare che non mi dispiace per nulla, complimenti! Molto azzeccato il paragane Bellatrix/erba cattiva.
Un bacio!

06/11/15, ore 19:40

Recensione premio per “Flash Contest – Only Old Generation”.

Buonasera,
finalmente oggi sono tornata a casa ad un orario decente, solo perché la prof. dell’ultima non c’era, quindi eccomi qua.
Solitamente tendo ad analizzare tutte le drabble una per una, ma questa volta farò un’eccezione: sia perché ho carenza di tempo, sia perché oggi sono abbastanza depressa – perché devo essere così sfigata in amore?
Dunque, si è subito percepito, o almeno io l’ho percepito chiaramente, che Bellatrix non amava Sirius, tuttavia mi aspettavo di trovarmi il medesimo sentimento da parte del ragazzo, ma a quanto pare lui ama – prendiamo questo termine con le pinze – la cugina più grande. Ecco, appunto perché è grande, è diversa dalle altre ragazze che ha frequentato o con le quali si è intrattenuto: lei, la cugina, rappresenta un… frutto proibito. Qualcosa d’irraggiungibile: infondo, chi penserebbe mai che la ragazza possa intrattenersi con suo cugino? Che poi i matrimoni tra cugini, all’interno della famiglia Black, non sono poi così in cattiva luce, solo che nessuno si aspetterebbe di vedere la giovane alle prese con un Sirius Grifondoro.
La “relazione”, se proprio vogliamo chiamarla così, sembra eccitante per ambedue le parti: da una parte Bellatrix si diverte, dall’altra Sirius scopre un mondo nuovo, credo. Sei, inoltre, rimasta fedele ai personaggi ed alla trama: Bellatrix diventa una Mangiamorte e cerca di convincere anche il suo “giocattolo” ad unirsi alla causa del Signore Oscuro, ma entrambi, credo, sanno che Sirius non lo farà mai, è troppo legato alla sua indipendenza ed alla sua voglia di essere libero. Non vuole sottomettersi a nessuno, tantomeno ad un uomo che professa di estirpare il male, in questo caso, causato dai Babbani e dai Mezzosangue.
Mi è piaciuto anche come hai concluso la storia: Sirius che abbandona tutto e non lo fa per la cugina, lo fa per se stesso – ricordiamoci sempre del contesto in cui avviene tutto ciò. Insomma, una bellissima raccolta di drabbles che spiega appieno la relazione clandestina dei due ragazzi, senza alternarne i caratteri o modificarne la trama. E chi lo sa?, magari un fatto del genere è pure accaduto. ;)
A presto,

Himeko

12/06/15, ore 13:33

Carissima Fede ♥
Come potevo non recensire questa meraviglia, dopo aver risposto alla tua recensione?
Be', eccomi qui!
Inizio col dire che ho letto davvero poche Bellatrix/Sirius, perché me non mi attiravano particolarmente, considerato che credo che lui sia innamorato di James (♥). In ogni caso, la tua raccolta adorabile (ogni riferimento alla tua recensione è puramente casuale) mi ha sinceramente commossa. Ho apprezzato moltissimo l'IC dei personaggi: lo sappiamo entrambe che Bellatrix non è innamorata di Sirius. Lui mi sembra terribilmente lui e la cosa inizia a preoccuparmi, visto e considerato che nel libro i due si odiano - o almeno è quello che ci fanno credere.
Mi sembra corretto analizzare drabble per drabble quindi cominciamo:
La prima drabble è talmente Angst che potrei nuotarci dentro. Apprezzo il tuo stile e il tuo lessico, sei stata davvero grandiosa. Sirius succube di Bellatrix è un'immagine che mi stringe il cuore, e vederla così impassibile ancora di più. E sì che il No happy ending mi avrebbe dovuto avvertire, ma sigh, è oltremodo triste.
Per quanto riguarda la seconda, credo di averla amata malsanamente. Il paragone alle ceneri è una cosa che mi è sempre piaciuta, e averlo trovato qui è stato davvero bello. Continuo a ripetere che Bellatrix è IC come non mai, e Sirius che non cede è ammirabile.
La terza è la mia preferita, punto. Il paragone con l'erba cattiva è azzeccatissimo e poi è scritta talmente bene che dovrei darti un premio o qualcosa del genere. Mi ha commossa e l'ho riletta più volte: per quanto piccola mi ha emozionato particolarmente.
E siamo alla fine, con la quarta drabble. Mi ha lasciata senza fiato, è pura poesia. E, mio Dio, il paragone dell'erba cattiva con il loro amore è ancor più azzeccato che con Bellatrix. Amore sbagliato ma destinato a non morire mai. L'ho già detto che è commovente?
I sentimenti di Sirius che si raffreddano sono prova che lui, alla fine, avrebbe sempre scelto il bene, e ti faccio i complimenti per esserci riuscita e non averli fatti mettere insieme - davvero ardua come prova.
E niente, ho amato ogni parola, ogni frase, ogni paragone. Mi hai fatto apprezzare la Bellatrix/Sirius e ti faccio i complimenti soprattutto per lo stile delle drabbles.
Ci sentiamo!
Tua Koko ♥♥♥

11/06/15, ore 11:57

Innanzitutto, complimenti: hai uno stile di scrittura che gradisco particolarmente. Il personaggio di Bellatrix mi è parso molto fedele (in particolar modo nella seconda drabble) e le citazioni inserite erano senza dubbio ben contestualizzate.
Per quanto mi riguarda, non riesco proprio ad immaginare un Sirius innamorato della cugina, per il semplice fatto che il ribrezzo che prova nei confronti degli ideali estremi della sua famiglia e la voglia di emanciparsi da loro, secondo me, glielo impedirebbe.
In ogni caso, ho apprezzato molto. Brava!
Alla prossima.

Hera