Recensioni per
Something new
di blu992

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/09/15, ore 18:20
Cap. 11:

Ho letto gli ultimi 3 capitoli solo adesso e che dire. Amo immrnsamente questa fic, queste persone meravigliose che hai caratterizzato in maniera deliziosa e stupenda e mi vengono i lucciconi agli occhi vedendo come finisce tra Myc e Greg (*aweggia furiosamente*) e anche tra Sherlock e Jawn. Ho ripreso la letfura mentre facevo una challenge sulle mie ff preferite in EFP e ho ritrovato questa fic tra le seguite e preferite (♡♡♡).
Era dovuto darci una lettura u.u
Alla fine ti ringrazio davvero per averla scritta e ti avviso che la parte del primo bacio mystrade ho intenzione di approfondirla in una fanfiction :3 la prompterò a una carissima amica che è bravissima a scrivere e adoro le sue myatrade UwU si chiama Midori No Esupuri, se vuoi saperlo ;) naturalmente le prompterò la tua scena solo se sarai d'accordo! Un bacione, a presto :*

Recensore Junior
04/08/15, ore 20:20
Cap. 11:

Ho trovato la tua storia ieri per puro caso e ora posso solo dire menomale che l'ho trovata! Innanzitutto devo dire che ho aperto la pagina per due motivi:
1.È una johnlock e dire che le amo è un eufemismo!
2.È una textfic e io le amoooo! Sono sempre alla ricerca di storie del genere e quando ne trovo una non me la lascio sfuggire;)
Ma ovviamente la tua storia non mi piace certo solo per questi motivi!
È scritta benissimo e mi complimento con te, perché una storia deve essere bella sia nella forma che nel contenuto e la tua ha entrambe queste qualità.
Un John e uno Sherlock fantastici, sono veramente loro, in ogni parola scritta. Il nostro Sherlock non può stare senza John, ma lui certe volte proprio non osserva, come direbbe qualcuno, e non ha capito chi è VS e che questo Peter è solo un'invenzione del consulente.
Mi piace come il loro rapporto si è evoluto, senza che nemmeno se ne accorgessero, che John se ne accorgesse. È stata una cosa graduale e quindi, sarò ripetitiva, ma brava.
Ora concentriamoci su John. Il suo dolore, la sua incapacità di intrattenere relazioni sociali, la zoppia che ritorna... è tutto così da lui.
Devo dire però che ha un certo punto ho temuto per loro: quando c'è Mary nei paraggi non c'è da stare tranquilli. Ma avevo soprattutto paura che tu facessi ritornare Sherlock troppo tardi, dopo il matrimonio. Ma fortunatamente così non è stato e John ha fatto la scelta giusta, come dovrebbe essere.
Sherlock invece... si vanta tanto di saper dadurre da un qualsiasi minimo dettaglio e non ha capito che la persona di cui John diceva di essere innamorato non era altro che lui? Sherlock e i sentimenti.
La reazione di John al ritorno di Sherlock. Rabbia, mista a sollievo, il giusto mix. E Sherlock che non si arrende? Meraviglioso, ma ancora più meravigliosa è la sua lettera, dove veramente è Sherlock allo stato puro.
Parlando dell'extra, grazie per averlo scritto, veramente. Ci voleva proprio un momento fluffoso e quale occasione migliore di un matrimonio?
La mia parte preferita è decisamente l'ultima:

“Sposami”
“John, hai detto qualcosa?”
“Ho detto spostati, mi serve il tavolo”
“Solo se mi sposi”
“Sherlock. Sei sempre un idiota”
“Io? E tu che hai pensato che il mio udito avesse fallito?”
“Idiota.”
“Ma mi ami”
“Mi preoccupi, continui a constatare l’ovvio”

Ecco, in quel momento sono sicura di aver avuto gli occhi a cuoricino!
Ieri quando ho aperto la storia avevo intenzione di leggerla in un altro momento, ma i miei propositi sono andati a farsi benedire! Non sono riuscita a staccare gli occhi finché non ho finito e non scherzo affatto!
Okay, tutto questo poema per dirti che sei bravissima, che la tua storia mi è piaciuta tanto e che spero continuerai a scrivere cose altrettanto belle:)

_Stranger_
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 08:21 pm)

Nuovo recensore
12/06/15, ore 09:34
Cap. 11:

Ehi. Be', che dire? Non ho parole e sto inondando di lacrime il telefono; ho un vuoto nel petto che a mano a mano mi scava nel cuore come se volesse mangiarselo. E ora cosa faccio senza la mia fanfiction preferita? Ma sì, è vero che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, però...
Non so che dire. A volte succede, no?, quando qualcosa ci piace talmente tanto che non sappiamo come far sapere al mondo ciò che proviamo. È brutto, ma è un meccanismo di autodifesa. Come quando leggi un libro a cui ti affezioni e dopo poco ci fanno film, tutti e parlano e sui social continuano a mettere le stesse vecchie citazioni. (Come è successo a me con Divergent, *coff coff*)
Comunque, non divaghiamo. Non saprei come dirtelo, guarda. Che amo questa storia, l'ho messa tempo fa tra le preferite senza avere il tempo di leggerla; mi sono "sciroppata" i primi nove capitoli in una notte. E l'ho adorata. Se fosse un essere umano la sposerei.
Quindi...
... grazie.
Grazie per averla condivisa. Grazie per i feels; gli scleri e le ore passate in compagnia di Sherlock, John, Molly, Mary, Gregory e Myc. Grazie per averli fatti rivivere nella mia mente. Grazie per i sorrisi e per avermi fatto amare di nuovo il nostro investigatore - perpetuamente.
Grazie di tutto, dear.
See ya!~
-Sherleek

Recensore Junior
11/06/15, ore 23:01
Cap. 11:

Aww. Devo dire, per prima cosa, che mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli, ma dopo averne letto uno i feelings erano troppi ed ero mentalmente instabile, di sicuro non in grado di scrivere. Però proverò a rimediare adesso. Sei un genio, un cavolo di genio, che riesce a prendere il mio cuore e scuoterlo. Ti giuro, la dichiarazione di Sherlock alla fine, mi ha commosso. Ho amato ogni virgola e... Non riesco neanche a finire, veramente mi hai uccisa. Mi dispiace di non averti fatto sentire il mio supporto, spero mi perdonerai!=( Grazie ancora
ale

Recensore Junior
11/06/15, ore 22:27
Cap. 11:

Una conclusione a lieto fine come deve essere! Ti dico mi piaceva anche il precedente come finale, ma con questo contenuto extra, sia ha la conferma che il nostro duo sta andando avanti insieme e che non smettono mai di essere due idioti (patati) "sposami solo se sposti il tavolo" oddio sto ridendo ancora!
Bello anche la parte del matrimonio tra Greg e Mycroft (possiamo affermare che gli Holmes sono macchine umane con taaanti sentimenti).
Comunque al precedente capitolo ci hai ringraziato per il nostro appoggio... non me ne sono dimenticata :P
Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti: come ho scritto varie volte, mi hai fatto compagnia ed emozionare con questa fiction, e mi dispiace parecchio che sia finita! Ma spero al più presto di leggere qualcos'altro di tuo perché hai un modo di scrive e fluido che coinvolge nella lettura!
A presto! :D

Recensore Master
11/06/15, ore 19:31
Cap. 11:

Un eccesso di dolcezza che ci voleva!
Insomma, non è che le storie ambientate dopo la caduta trabocchino di gioia e serenità!!!

Bello il matrimonio di Mycroft e Greg, ma è strano che si sposino prima di John e Sherlock.

Bellissima la promessa di Sherlock, fatta per far dimenticare a John le belle parole della promessa di Mycroft.
Se non altro non ha promesso ciò che non può mantenere!!

Bella la proposta di John.

Mi mancherà leggere i tuoi aggiornamenti, ma spero che scriverai altre cose.

Ancora complimenti per questa storia.

A presto!!!