Shadowhunters ~ Remembering the Past
di proudtobea_fangirl

22/09/16, ore 22:53

Ciao, di solito non commento quasi mai le storie che leggo, ma volevo farti i complimenti per questa! È stata veramente un bella storia, interessante, travolgente e ben scritta :)

19/09/15, ore 10:25

Ommioddio. mi è scappata una lacrimuccia alla proposta dei Sizzy. sì, anche io li shippo alla follia.
E questa storia è fantastica, complimenti!

12/07/15, ore 01:11

*lacrimuccia di commozione* grazie a te, cara, per la tua storia e per avermi citata nome e cognome per la piccola collaborazione!
Il capitolo è fantastico, un epilogo a dir poco perfetto. Ironico e pieno di fluff. Non sai quanti diamine ho riso a quell' "Heronwhale"! MA COME TI È VENUTO IN MENTE?! AHAHAHAHHAHAHA
Sono contentissima per tutte le ship, anche se mi dispiace un pochino che Alec e Robert non si siano riappacificati.
Isabelle incinta e futura sposa... Wow!
Ancora complimentoni, cara Fede, per essere giunta a questo punto.
A presto, spero!

30/06/15, ore 14:54

Ciao.
Come ti ho già detto su Facebook sarei passata tra un po' ma il mio tra un po' si è trasformato in adesso.
Segua la tua storia sin da principio.
E' bellissima, tranne che alcune volte non hai rispettato l OCC ma questo non mi ha disturbata, come ho forse già detto prima, ma non sono del tutto sicura la tua storia mi ha attratta fin da subito perchè non ha parlato solo ed unicamente di sebastian perché seriamente ne leggo di tutti i tipi, che torna come fantasma che non è mai morto che è resuscitato, che si è trasformato definitivamente in demone, che lui e Clary si sposavano ammazzavano Jace e facevano tanti figli, sul serio di tutti i tipi ne ho lette.
Invece qui: Jace ha un padre, cioè ce l'ha e non ce l'ha.
Perchè poi muore, ovvio come tutti i cattivi.
Ma questa è la vita che spetta loro.
Passando hai Clace.
Fiori d'arancio nell'aria...
Jace spaventato dall'idea di diventare padre, ma chi non lo sarebbe, come anche la donna, in questo caso ragazza che ha paura di diventare madre di non essere un buon esempio.
Mi è piaciuta in particolar modo la scena del parto, sia per come si è comportata Tessa con Clary, e l'umorismo di Jace, che ha scoppio ritardato urla spingi.
Clary chiede di Simon ed è giustificato è il suo migliore amico, ma, io credo che quello era un memento intimo tra Jace e Clary, cioè nasce tua figlia stai partorendo non puoi chiedere del tuo migliore amico solo perchè il tuo fidanzato e tipo in uno stato di trans,ma ogni autore fa le propie scelte.
Quindi non posso dirti nulla per questo.

Poi Stephan o come si scrive.
Per farsi interrogare accetta che ci sia solo Jace, è il figlio, ma credo che essendo lui il figlio potrebbe essere troppo coinvolto nella faccenda, però loro sono shadowhunters, io sono appasionata di gialli quindi mi piace seguire la tradizionalità.
Quel diunrno è molto forte e particolare, una specie di Valentine vuole il potere, come ogni cattivo...

Solo due cose non mi sono piaciute l'OCC di Isabelle e Maryse le hai stravolte molto, Izzie è chiusa fredda e l'hai descritta come una ragazza solare e allegra e la madre invece, lei è posata seria e con giudiziono.
Non credo che una donna come lei accetti così facilmente un appuntamento al buio.

La coppia più bella di tutte la Malec.
Malec always and forever, poi domenica in america hanno approvato i matrimoni gay, cioè io che sono sempre stata una sotenitrice dei diritti Gay e poi ho sentito in diretta il discorso di Obama ho fatto i salti di gioia.
Ma passando alla coppia, li hai descritti non bene, non benissimo, non super benissiono, non, non so più cosa dire li hai discritti in un modo che non ci sono parole per descriverla.
Alec si è sempre visto un po' timido nei con le emozione, meglio dire lui è più chiuso vuole più intimità.

Sto tralasciando il mio capitolo preferito: Il Matrimonio Malec e Clace
Questa qui devo inserirla è la mia scena preferita in tutta la storia

«Buongiorno!» squittisce l’ometto sull’altare, che mi è parso di capire si chiami Paul Nightshade. «Siamo qui riuniti per celebrare l’unione in matrimonio di queste due coppie: Clarissa Morgenstern e Jace Heronwhale... oh, mi scusi, Herondale». Si schiarisce la voce: «Ed Alexander Lightwood e Magnus Bane!».

Porge uno stilo a Jace, che lo afferra con mani tremanti. «Sai cosa dire e cosa fare, giovanotto».

«S-Sì» mormora lui, nervosissimo. Deglutisce, si passa la lingua sul labbro e attiva lo stilo, poggiandolo sulla scollatura dell’abito di Clary. «Mettimi come sigillo sul tuo cuore» mormora tracciando la runa del matrimonio.
«Come sigillo sul tuo braccio». Disegna la runa nell’incavo del gomito di Clary.
«Perché forte come la morte è l’amore». Le passa lo stilo.

Lei lo afferra come se fosse un pennello e lo tiene a mezz’aria, vicino alla clavicola di Jace. «Tenace come il regno dei morti è la passione!» declama ad alta voce tracciando la runa con sicurezza.
Sposta lo stilo sull’avambraccio di Jace e con la mano libera tira su la manica. «Le sue vampe sono vampe di fuoco, una fiamma divina!».

Porge nuovamente lo stilo al celebrante, che prende un profondo respiro e sbatte le palpebre un paio di volte, come per ricordarsi cosa deve dire.
Pff, ma dove lo sono andati a pescare uno così?
Quasi quasi era meglio Robert.

«Le grandi acque non possono spegnere l’amore né i fiumi travolgerlo.» esulta, felice di esserselo ricordato. «Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell’amore, non ne avrebbe che disprezzo.».
Traccia un’ultima volta la runa del matrimonio in aria e sorride, rivelando una dentatura perfetta.

«Grazie al potere conferitomi dal Console Penhallow e dall’Inquisitore Lightwood, i quali non possono essere presenti per motivi, ehm... personali» oh, lo so io quali sono questi motivi... «vi dichiaro marito e moglie!».

Clary si avventa su di Jace prima che Nightshade possa finire la frase. Alec ridacchia e Magnus mormora qualcosa del genere «Povero abito!» aggiustandosi la cravatta a strisce – l’unico tocco personale che gli è stato concesso.

Bene questa parte qui è stata la mia preferita in assuluto, sia per l'essere impacciato di Jace che beh per la scena, commovente, quasi, io non mi commuovo mai.

Poi c'è questa che mi ha fatto divertire di più lo giuro, ero a terra dalle risate, meno male che ero solo in casa.

Il ghiaccio sull’altare è imploso in una miriade di piccoli fiocchi di neve, che vengono scagliati in aria e volteggiano fino a terra come coriandoli, ricoprendo le due coppie di sposi.
Un fiocco ribelle, arrivato più lontano degli altri, si posa sul naso di Iz, che ride e lo butta via con un cenno della mano. «Dovevamo aspettarcelo... Magnus è incorreggibile!» sghignazza, stringendosi a me ed allungando una mano in avanti per raccoglierne altri. «Guarda, alcuni sono addirittura colorati!».

Jace e Clary riemergono dalla nuvola di coriandoli ridendo di gusto. «Ehi, avevamo fatto un patto!» dice lei tirando la manica di Magnus, ancora avvinghiato ad Alec. «Niente stramberie!».
Lo Stregone si stacca a malincuore e, con un sospiro che sa di sconfitta, risponde: «Avevi ragione, Jace. Il mio lato festaiolo e glitteroso non si fa sopprimere!».
Lui tira una pacca sulla spalla del suo parabatai, sospirando sarcasticamente. «Mi sa che ti toccherà metterlo alle strette, fratello! Farlo seguire da un dietologo specializzato in astinenza da glitter e qualsiasi cosa luccichi. Sei peggio di un nano, Magnus!».

Scoppio a ridere, contagiando anche gli altri invitati che si sono avvicinati per congratularsi con gli sposi.
«Vieni, Iz, lasciamoli chiacchierare» le dico prendendole la mano e iniziando a camminare verso il grosso tendone che Magnus ha eretto per ospitare il banchetto.

La strada ci viene sbarrata da Jocelyn e Luke, con in braccio Lorianne. «Simon, dimmi che hai firmato un foglio bianco è che questa è tutta una farsa» sospira lei sconsolata. «Raziel... Clary e Jace non si sono sposati, vero?».
Alzo le spalle e rispondo con noncuranza: «Mi sa che è tutto reale, Jocelyn, mi dispiace.». Mi viene da ridere, ma riesco a nasconderlo.

Bene credo di aver finito di dirti tutto quello che avevo da dire.
Attendo con ansia il sequel.
Whit Love Mr_Mrs_Mellark.

Le parti copiate sono andata apposta a cercarle...

11/06/15, ore 22:43

Bellissimo epilogo spero tanto che pubblicherai la notte di nozze della Clace...e cos'altro ti posso dire? Ti ringrazio per questa bellissima ff perché sei tu con questa storia ad avermi convinta a cominciare a scrivere...