C'Era Una Volta Su Marte
di La Setta Aster

31/07/16, ore 22:16

Ciao Setta Aster!

Mi piace tanto come descrivete Marte e trovo interessante la storia marziana che vi siete inventati ;-) peccato non poterci andare davvero…e chissà se vedremo mai l’ammartaggio di una nostra nave con equipaggio…vabbè ritorno sulla Terra.
Quando ho capito che Mat e Blacky avrebbero preso una camera d’albergo ho subito pensato sarebbe stato un capitolo rating rosso XD ed invece salta fuori Robin! Secondo me è un personaggio positivo…di sicuro servirà a far ingelosire Blacky ;-P
Certo a Mat gli fate fare sempre della figuracce XD XD XD
Ma non è che salta fuori che Robin è la figlia illegittima/rapita/perduta di Cobra? ;-) ohps mi sono fatta prendere.
Sono curiosa di vedere cosa succederà
Al

P.S: Ovviamente Robin non poteva che essere un bella e sexy rossa ;-)

30/07/16, ore 23:17

Riecco finalmente il nostro caro irlandese (coff coff terrorista dell'IRA coff coff) combattente per la libertà del buon vecchio pianeta rosso. Troppo bello il flashback improvviso alla Tarantino e la citazione di Jessica Fletcher (Dio Brando (altra citazione, però di JoJo) quella donna era qualcosa di inumano), e ancora di più la satira del Natale.
Grazie, veramente grazie. Questi capitoli sono veramente ciò che serve a rendere allegra una giornata davvero deprimente come questa.
A proposito, qualcuno di voi ha sentito parlare del film di Malkovich e Robert Rodriguez '2115, il Film che Nessuno di Voi Vedrà'?

30/07/16, ore 14:55

Piovono omaggi su omaggi ultimamente... e non mi riferisco solo al caro Sam Winchester trasformato nella versione marziana di un nativo americano, ma alla prova della caverna di Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora, quella in cui Luke entra nell'albero del Lato Oscuro su Dagobah per affrontare le proprie paure, che raramente ho visto ricreata, reimmaginata e omaggiata in tale modo.
Complimenti, ottimo lavoro.
P.S. David Bowie in realtà aveva entrambi gli occhi azzurri. Se il sinistro sembra verde, è perché una ferita all'occhio gli ha provocato un ingigantimento della pupilla. Ma del resto, esistono le licenze poetiche...

30/07/16, ore 04:02

La descrizione di Marte che date è molto dettagliata e affascinante ma solleva una domanda: okay che questo è un incrocio tra un western e una space opera quindi la prima regola dovrebbe essere NON FARTI DOMANDE, ma la questione resta e la questione è come accidenti fanno i protagonisti a sopravvivere all'atmosfera sottie e velenosa di Marte e alle sue tempeste di 500 kilometri orari.
Non vedo soluzione alcuna presentata, finora, purtroppo, e già ho cominciato a tirare craniate al muro più vicino.
Molto più soddisfacente è stato il racconto delle backstories dei nostri protagonisti, viceversa; in più, i due riferimenti barra reimmaginazioni, ossia il cioccolato e David Bowie sono stati... semplicemente impagabili.

25/07/16, ore 19:14

Nooo! Perché gli spoiler, perché?!
...
Ok, ora sono calmo. Il fatto è che odio gli spoiler, ma oer il resto questo capitolo è stato buono almeno quanto il precedente. Ne è valsa la pena, insomma, anche se trovo strano che i tre non si siano ancora ammazzati a vicenda.
Oh, be', sono sicuro che succederà più tardi. A presto!

25/07/16, ore 19:08

Uno spaghetti western su Marte con la musica di Ennio Morricone e John Malkovich dentro? Questo sembra il sogno bagnato di gente come Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Se poi ci si aggiungono i titoli di testa alla Star Wars...

25/07/16, ore 19:05

Ahahahah il western su Marte questa mi mancava... dopo che Stephen King l'ha portato nel MezzoMondo della Torre Nera, finalmente qualcuno fa uno stunt alla Briscoe County, JR., e lo riporta nella Fantascienza... chissà perché mi salta subito alla mente David Starr, Space Ranger (copyright Isaac Asimov).
Però sento che questa storia ha qualcosa in più. L'originalità.
Partendo da un cast vero e proprio e che non potrebbe essere stato scelto meglio--e chiamatemi razzista ma penso che in quanto irlandese Collin Farrell sia la scelta migliore per interpretare un rivoluzionario--a una presentazione dei personaggi e auno humor in pieno stile Quentin Tarantino, questa storia si preannuncia una bomba... ma vedremo, vedremo.

22/05/16, ore 21:23

Ciao Setta Aster,

bellissimo capitolo davvero! E’ sicuramente tra i miei capitoli preferiti e, anche se non conosco Cloud Atlas e pochissimo Supernatural, l’ ho apprezzato tantissimo. Credo che sia un’ottima idea suggerire la colonna sonora all’inizio, gli dà un’altra dimensione di lettura ;-)
Sono contenta che Caccia Demoni sia ancora vivo, mi piacciono molto questi marziani! Sono più saggi degli umani…anche se non è poi così difficile XD
Quando ho letto che Blacky era morta mi è venuto un istinto omicida verso di voi…ma è passato in un attimo, lo sapevo che Helen non avrebbe mai permesso che morisse ;-P anche a me sono usciti gli occhi dalle orbite quando ho letto che Balcky baciava Caccia Demoni XD senza dubbio ha più carisma di Mat però non ce li vedo proprio insieme XD.
E’ stato davvero un bel viaggio nell’aldilà ed ammetto che mi ha sorpreso molto, non perché abbia qualche dubbio sulle vostre capacità, ma perché pensavo che deste meno importanza a questo racconto, sono contenta che non sia così :-)

Un mega abbraccio virtuale

03/03/16, ore 23:58

Ciao a voi Krypteia,
mi piace l’idea di essere una “coraggiosa avventuriera della parola scritta” per cui eccomi qui!
Ovviamente ho apprezzato tantissimo la citazione degli scacchi ologrammatici, adoro Star Wars soprattutto la serie vecchia. Come avevate promesso l’azione c’è stata eccome! Blacky come al solito è la classica leggiadra fanciulla XD, mi piace un sacco l’idea del braccio sayborg/arma di distruzione di massa :-P e trovo che sia giusto che però abbia dei limiti, altrimenti sarebbe troppo facile. Cobra mi fa tenerezza con la cioccolata invece del whiskey XD
Spero che Caccia Demoni sia sopravvissuto mi piacciono i vostri marziani, anche io tendo a pensare agli alieni come esseri più spirituali ed in un certo senso superiori agli umani…anche se qui gli alieni sono Cobra, Blacky e Mat :-)
Sono sicura che i nostri eroi si salveranno dall’impatto, mi chiedo però che fine avete fatto fare ad i poveri marziani…
;-)

24/01/16, ore 11:17

Ciao ragazzi!
Simpatico questo capitolo: Matt è un po’ “rinco” ma non è malaccio, Blacky è tosta anche se sono rimasta un po’ scioccata dalla nonchalance con cui ha fatto fuori i due secondini :-S ok erano cattivi e siamo nel selvaggio deserto di Marte ;-)
Cobra ormai è un tenerone, deve essere la vecchiaia :-D
Ma cos’era quella roba viscida su cui hanno messo a sedere Blacky?
E poi la Fletcher! Quella simpatica vecchietta che porta sfiga, dovunque vada, porta la morte con sé, nel senso che “stiatta” sempre qualcuno quando è nei paraggi ;-P
Immagino che il prossimo capitolo sarà più movimentato, sono curiosa come sempre…ma poi Matt ce la farà con Blacky? Secondo me lei è troppo tosta per lui! Dovrà fare i salti mortali per conquistarla ;-)

30/12/15, ore 19:22

Ciao ragazzi,
non mi aspettavo un capitolo così tranquillo, ma in realtà mi avevate avvisato. I nostri eroi devono essere preparati prima di affrontare i loro demoni reali. Mi piacciono questi marziani dalle capacità telepatiche. Non guardo Supernatural però questo Jared è un bel personaggio.

Credo di aver capito com’è fatto l’arco, perché non lo disegnate per sicurezza? Sono sicura che siete bravi anche nel disegno a mano libera ;-)

Sarebbe bellissimo poter osservare la Terra, Fobos e Deimos da Marte…ma conoscete i moti dei due satelliti? Avete attinto ai dati della NASA? La vostra descrizione del cielo marziano mi ha fatto sognare un po’ :-), tutte le vostre descrizioni dell’ambiente circostante e degli stati d’animo dei personaggi sono sempre molto poetiche.

Avete visto il film John Carter? Non era niente male, anche se era poco realistico quando saltava da un palazzo all’altro per la differenza tra la gravità terrestre e quella marziana!
Dicono che forse un tempo ci fosse la vita su Marte…è un pianeta che mi affascina da sempre è divertente immaginarlo popolato da cowboy ed indiani marziani :-)

01/12/15, ore 16:30

Ciao ragazzi!
Allora, sono contenta che abbiate mantenuto il tono scherzoso :-) almeno nelle storie di Balcky e Mat, anche se avete usato parole pesanti!
Vi faccio la mia prima critica!!! Non ci posso credere stò maturando ;-P, all'inzio secondo me non dovete usare il presente per descrivere il braccio di Balcky, ma l'imperfetto. Poi forse mi sono immersa nella storia e non mi sono resa conto di altro, come critica letteraria sono pessima XD. Comunque la storia mi piace e trovo interessante quel legame tra i tre, sembra proprio l'inzio di una bella amicizia.
Siete i soliti romanticoni, Mat che cerca di essere carino con Blacky e Cobra che prima è un farabutto numero uno e poi incontra Marisol che lo cambia...e meno male! ;-)
Sono andata a vedere la parola Xocohatl ma non ho capito bene...è cioccolato in lingua Maya? XD
Ovviamente so chi è il Duca Bianco nel nostro mondo almeno... è David Bowie che certamente non poteva mancare :-)
Immagino che nel prossimo capitolo ci sarà molta azione, non vedo l'ora

04/09/15, ore 12:37

Ciao Krypteia! E sì quasi un parto! XD
Adoro questa storia sono già affezinata ai personaggi! Le vostre idee fantascientifiche sono molto divertenti, anche io voglio un indumento di piante carnivore venusiane che si rigenera!!! Bè però senza che mi divori nel mentre :-S
Quando ho letto che per prelevare i soldi ci voleva il sangue mi ha fatto pensare al film Gattaca, c’è stato di recente in TV, anche se è pieno di incongruenze mi piace tantissimo :-)
Ho visto che a Mat piace Blacky...l’ha chiamata Sarah...se non sbaglio è una Het...:-P
Posso sapere chi di voi è più impegnato nello scrivere questa storia? Di Helen sono sicura ma poi? Riordan ci sei anche tu? Hanck? Qualcuno che non conosco?
Adoro le storie che hanno un lato comico, spero che continuerete :-)

23/06/15, ore 00:11

Come al solito rimango a contemplare le vostre descrizioni dell’ambiente e dei personaggi con ammirazione, le vostre idee sono sempre geniali, mi piace la Dakota!
Nonostante non mi piacciano i western (va bene qualcosina sì!), ho ammirato anche la descrizione del duello, bravi davvero! La storia è interessante, Marte come colonia della Terra, le tasse…quasi realistico!!! ;-)
Hanck eri tu quello che cantava i Muse non è vero ;-)?
Ho capito che non è una semplice parodia e mi sono divertita tantissimo quando sono comparsi quei due ragazzi a rendere comica la storia, sì ho apprezzato molto XD
E Blacky è Helen? ;-)

La vostra fan numero uno ;-P

Altair

21/06/15, ore 11:50

Ciao!!!!! Ma non ci credo!! Non farete mica una parodia di C'era una volta il West??? XD
Che bello una storia di fantascienza comica!!!! E' il massimo!!!!
Inutile dirvi che vi seguirò!!!!

Altair