Resistenza VS Neo Umbrella
di Mari_Sometimes

11/06/17, ore 16:24

Allora, recensisco solo l'epilogo, piu che altro perché le cose che ho da dire sono più o meno le stesse per tutti i capitoli di questa storia.
Innanzitutto, vorrei fare i miei complimenti all'autore di questa storia, perché alcune parti sono molto ben strutturate e alcuni personaggi sono caratterizzati davvero bene, centrando appieno il loro design psicologico emerso dopo Resident Evil 6, cosa che non tutti riescono a fare quando si parla di una saga importante come Resident Evil.
I problemi che ho riscontrato sono prevalentemente di natura grammaticale, poiché spesso ci sono delle imprecisioni abbastanza serie e degli errori abbastanza banali (che ritengo essere semplici errori di distrazione), che però spezzano la concentrazione del lettore (ad esempio, una virgola mancante, un articolo sbagliato o due pronomi uguali messi troppo vicini l'uno all'altro, cambiano il senso di una frase), togliendo pathos alla narrazione.
Un altro problema, è che Jake Muller viene quasi caricaturizzato, mi spiego: in Resident Evil 6 abbiamo visto che Jake spesso e volentieri fa del sarcasmo tagliente un po' con chiunque, il fatto è che in questa storia, questa sua caratteristica è estremizzata anche troppo e questo fa perdere di mordente al suo personaggio.
Nel complesso, la storia è buona (anche se il titolo non è molto accattivante e personalmente avrei optato per qualcosa di più incisivo), cosi come buone sono le caratterizzazioni di Chris e Jill, mostrando le difficoltà psicologiche che stanno affrontando dopo tutto quello che è successo loro, ma al contempo gli evidenti errori grammaticali rendono difficile immedesimarsi e apprezzare a pieno la storia