Mai sottovalutare la propria metà
di didi_95

10/02/16, ore 22:02

Ok, ormai mi sono lanciata sulle tue storie! xD
Ammetto che non leggo quasi mai le storie inerenti al "lo Hobbit", perchè, ahimè, non amo particolarmente i crack-pairing e spesso ne sono intrise (vedi fandom Bagginshield). Però questi sono gusti personali, che niente hanno a che vedere con la bravura dello scrittore e, inoltre, la nascita di Gimli non può essere propriamente annoverata ne "lo Hobbit", giusto? In ogni caso, adoro tutti i nani che intraprendono il viaggio verso Erebor, senza alcuna eccezione. Tra di loro, oltre al maestoso Thorin che occupa il posto d'onore, Balin, Dwalin e Gloin mi stanno molto a cuore, per le loro diversità e per come sono stati caratterizzati (ok...ok...anche Fili, lo ammetto!). Ma torniamo alla tua storia, che è poi il motivo per cui commento: Spassosissima!!! Da sempre mi immagino scene del genere in sala parto (ringraziamo i Valar che per me il momento non sia ancora giunto!) e vedere come i mariti di qualsiasi razza (anche i nani!) temano la propria dolce metà mi fa salire una risata e un moto di orgoglio femminile. xD
Bellissima la mamma di Gimli che inveisce a pieni polmoni e lancia vasi e minacce perentorie. Bellissimo anche Oin, che si crede ormai guarito dalla sua sordità, senza accorgersi che, in realtà, il "caffè corretto" era ben altra cosa. E immancabile Dwalin, che ha già grandi progetti per il nascituro frugoletto (mi dispiace darti una brutta notizia, mio caro Dwalin...). Beh, insomma, che dire...bellissima storia! XD
A presto, Fjorleif.

03/08/15, ore 16:33

Ciao Diletta!
Di solito ho l'abitudine (buona o cattiva che sia ;-) ) di andare a spulciare sulla pagina di chi mi lascia una recensione, ed è così che sono finita qui. Di solito non leggo storie sui nani, ma questa mi ha incuriosito per il fatto di essere comica e demenziale, e poi trattandosi della nascita di Gimli...
Ti giuro, mi sono scompisciata dalle risate, specialmente nell'ultima frase di lei, quando dice "giuro che ti raso la barba"!
E poi, che previsione! "Non diventerà mai un amico degli Elfi!" Eh no, proprio no! Ahahahah!
Molto carina e divertente, complimenti!
Bacioni!
Eve

15/06/15, ore 10:35

Ahahahahah molto carina! :D

Povero Gloin! Ci ha creduto troppo che sua moglie fosse la più dolce ragazza che ha visto! xD
Anche perché non sa che è praticamente tipico delle donne in procinto di partorire di vomitare rimbrotti a iosa al padre della creatura. XD
Per non parlare del corredo letteralmente andati in pezzi! :P

La sua educazione dev'essere rigida, è vero, ma amico di un Elfo lo sarà ugualmente! :3

Complimenti!

14/06/15, ore 17:42

ahahaahahahxD
per tutti i Valar ahahaaahahxD
un altra donna prese con le doglie... ehehehe vedi che dopo i consigli di Gloin sono fondatissimi ;)
poi Dwalin mi ha fatto morire: la sua prima parola deve essere ASCIA!!!
assolutamente il piccolo Gimli non sarà mai, dico mai amico degli elfi! NU! ahahaha xD come ci rimarranno male :D
Oin in questi casi recupera l'udito come grazia divina... anche se in questi casi si preferisce diventare o rimanere sordi!
la vetrine delle pipe, il lenzuolo ... la moglie di Gloin è distruttiva a dir poco! alla faccia di donna più dolce degli Ered Luin ahaha xD
complimenti cara! la tua ff è stata una ottima pausa!
a presto bisous
Sylvie

14/06/15, ore 17:35

Ehi Didi! come stai?
Questa flash-fic è proprio divertente!
Mi è piaciuto troppo Gloin che fa il coraggioso e poi si becca il vaso (spero non sia da notte) dritto in testa!
La moglie di Gloin è una forza! del resto, non è esattamente una passeggiata far passare da un'uscita così stretta la testona di un nanetto che peserà tutto almeno quattro chili! e immagina le hobbitesse con quei piedoni!
Dwalin fantastico con le sue battute e sulla sua ossessione sugli elfi, quanto si sbaglia sul povero Gimli!
Un abbraccio,
Florio

14/06/15, ore 17:23

Didi <3!
quale magnifica sorpresa ^O^
oddio è carinissima, non avevo mai letto storie riguardanti la nascita del piccolo Gimli. Io amo i missing moments, ne sono drogata, in più, se si tratta di momenti carichi di simpatia e 'tranquillità' come questo, vado letteralmente in brodo di giuggiole ^^.
Povero Gloin, ahahhaahahha! Il suo dolce fiorellino si è trasformato in una specie di tigre assassina e assetata di sangue... il suo!
Ma non preoccuparti, vedrai che non appena Gimli sarà nato, tuuuutto andrà sicuramente meglio ^^.
Dwalin è sempre il solito, e si vede che apprezzi questo nano in maniera speciale ;). Ahhaahahha, la prima parola dev'essere 'ascia'... mitico.
E che dire di Oin che ha riaquistato l'udito?? Accidenti, ha fatto miracoli la dolcissima sposa ^^... anche se in realtà mi sa di no.
non sarà mai amico degli Elfi eh? ahahaha caro mio... aspetta e vedrai!
Complimenti cara Dil, ci voleva davvero. Un piccolo concentrato di comicità e fluff che mi ha rallegrato la domenica pomeriggio.
Un bacione e scrivine altri!

Benni