Cronache di Hogwarts Sidestories
di emanuele0933

17/07/15, ore 02:47

commentiamo:

Racconto scritto molto bene, mostrando un giovane Piton molto diverso da come siamo abituati e la giovane Lily, con i loro problemi causati dalla loro natura magica.

La fuga non è mai una soluzione e non lo è stata nemmeno in questo caso.

mi è piaciuto molto, bravo u.u

15/06/15, ore 03:36

Ciao :)
L'ho letto tutto d'un fiato. Scritto benissimo, come al solito sei capace di dare una descrizione delicata e ricca di particolari allo stesso tempo, interessando il lettore sempre di più. Personalmente ho immaginato ogni singola scena nascere e morire, già, come la fine malinconica, sapevo che non aveva un lieto fine, eppure ci sono rimasta male ugualmente, perché hai saputo trasmettere bene le emozioni di Piton.
E ora vorrei proprio sottolineare la scelta di parlare di questo personaggio in questo primo racconto, trovo che sia stata un'idea geniale, mi è piaciuto tanto poter vedere aspetti diversi di lui, piuttosto che vederlo sempre severo e sempre con la sua maschera, la sua introspezione mi ha molto colpita. Ho apprezzato come hai dato spazio anche a Lily che dava ancora più informazioni sul carattere di Piton.
Una parte che mi ha fatta commuovere è stata quando si parlava dell'idea che aveva della famiglia, ha descritto la sua situazione con freddezza e rassegnazione, eppure si è aperto con l'unica persona con cui sarebbe stato disposto a farlo: la donna che amava.
La tristezza e la nostalgia che si avverte... davvero si tocca con mano, complimenti!
Come le cose possono cambiare da un momento all'altro, in questo caso negativamente.
L'ultima frase mi ha fatto venire i brividi xD
Credo che questo racconto non lo dimenticherò mai, bravissimo.
Ti faccio ancora i miei complimenti, aspetterò il prossimo aggiornamento e appena posso proseguirò la lettura della tua storia ;)
A presto Ema :3