The new race.
di nirveil

06/07/15, ore 14:49

Ehi, ciao Nirveil.
Mi stavo sciogliendo dal caldo, ma la tua storia mi ha colpita come una fresca brezza proveniente dal nord ( ...)
Tornando seria, sei stata bravissima.
È scritta bene e già il primo capitolo incuriosisce molto. Ti fa venire voglia di sapere di più su ciascuno dei ragazzi e sul loro passato e su quello che sono diventati. Inoltre, io voglio già sapere che succede! La trama è davvero molto originale e che dire, continua così!
Ti faccio davvero i miei complimenti, sai cosa mi sembri? un piccolo panda rosso!!
Detto questo, alla prossima
Becka

01/07/15, ore 01:24

Salve mi presento, sono Anonymous e sono qui per farti i miei complimenti :D ma prima di iniziare a dire il perché sappi che sono molto pignolo e mi mettero a criticare (nel bene o nel male ogni cosa) quindi spera che non mi piaccia questa storia o mi ritroverai a ogni capitolo a romperti le scatoline ahahaha
Allora iniziamo dal titolo, la nuova razza (immaggino si traduca cosi) e dal introduzione che ci fa vedere una persona colpita da un fulmine e che trasuda energia, molto figo. Non è la solita pappa del fulmine pero' l'idea di un entità elementale infusa nel lampo la trovo geniale.
Le sensazioni sono espresse molto bene, ma c'è una cosa che é stata come un pugno allo stomaco: dopo essermi immedesimato nella protagonista ovvero con gli occhi chiusi e sdraiata arriva il ragazzino dici "non gli avrei dato più di dodici anni."? Potrebbe essere per la voce ma più avanti dici che ti sembrava un adulto maturo. É tutto accettabile ma non mi scende molto sta cosa.
Nessuna descrizione dei personaggi... Mi piace. Lasciare tutto all'immaginazione del lettore, se non per quei fantastici occhi che bastano per capire l'animo di una persona.
Quando la protagonista è insieme alla nonnina e il bambino e dice “Quindi.. cosa ci faccio io qui?” me la immagino a dondolarsi su una sedia con le mani sulle ginocchia ed imbarazzata a guardarsi in giro con i due che la fissano, scena fantastica ahahah.
I nomi sono veramente belli e originali, non i soliti insomma, e tutti i personaggi mi sono motlo simpatici.
Reso bene il finale a tradimento per la curiosità e anche il continuo stato spaesato di Gillian.
Infine quindi ho gradito molto la storia. Sono ansioso di leggere il prossimo capitolo e spero non deluda le mie aspettative :)
Al prossimo capitolo, Anonymous
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 06:39 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 12:29 am)