Long live the lioness
di Lukeee

17/08/15, ore 22:11

Era un po' che giravo attorno a questa storia, ma avendola scoperta dopo qualche capitolo avevo sempre rimandato per trovare un momento tranquillo.. Il momento tranquillo non è arrivato ma, avendo deciso che almeno il primo capitolo potevo leggerlo, e dopo aver letto la tua premessa, beh basta leggeró alle 4 notte se devo! ;) Concordo con quello che hai detto, gli sceneggiatori meritano una fine atroce, atroce quanto la lo scempio che hanno combinato! Da quando Martin non scrive più neanche un episodio ed è meno presente sul set questi due qui hanno collezionato un orrore dopo l'altro e questa quinta stagione è stata la ciliegina sulla torta di ehm beh si può capire... E pensare che io me la sono tenuta in caldo minacciando gli amici spoiler perché non avevo tempo per vederla (e non volevo perché avevo la maturità e avevo fatto "voto" di non guardare la stagione prima della fine degli esami.. okay ho dei qualche problema mentale  lo so 😂😂) Però che cavolo! Sansa per quanto non la ami gliene capitano di ogni, Jon non li perdonerò mai perché hanno travisato tutto e olly neanche lo commento, shireen me la devono spiegare la motivazione, sul serio, quanto a Stannis e Brienne è una scena semplicemente assurda, Brienne è patetica (mentre nel libro non va così e lo sappiamo) e Stannis beh nel libro non dice che muore e nemmeno nella serie TV si vede proprio.. Io sono della religione che devi vedere per credere... Ciò nonostante resta il fatto che è una porcata tutto quanto... E poi Myrcella! Tremavo per tutto il tempo quando Jaime e Bronn combattevano perché ero terrorizzata che rimanesse sfigurata come nel libro e invece niente... Poi trova suo padre.. E poi... Boh spero assurdamente che non avendola vista solo morente e non il cadavere in qualche modo Jaime la salvi, ma non ci credo, perché sono crudeli quelli lì... Okay tutta sta spatafiata per non dire niente sulla tua storia :') una bella idea, mi piace il personaggio di Myrcella spesso la più dimenticata dei tre leoncini, vado avanti a leggere e a romperti nei prossimi capitoli, ma ci tenevo a sfogare la mia ira! ;)

27/06/15, ore 14:04

Ciao :)
La penso quasi su tutto come te: questa stagione è iniziata in modo fin troppo tranquillo, procedendo con lentezza e rendendo molte storyline persino noiose. Non c'è il paragone con le prime tre stagioni (le migliori, a mio parere), ma è naturale che la storia debba andare avanti.
Concordo sul fatto che i produttori abbiano rovinato il personaggio di Stannis e di Brienne, abbiano affibiato alla povera Sansa (che è il mio personaggio preferito) un destino che non le toccava, ma che era necessario affinchè l'attrice non fosse esclusa quasi totalmente dalla stagione. Per quanto riguarda Myrcella, adoro la casata dei Lannister e personalmente mi dispiace aver conosciuto così poco di questo personaggio che avrebbe potuto avere del potenziale. Anche io la penso come te: Myrcella ha il carattere fiero ed orgoglioso di Cersei, ma è pura, al contrario della madre. Mi ha fatto una tenerezza incredibile vederla morire tra le braccia di Jaime dopo aver scoperto che era suo padre. È stato un momento bellissimo, ma non possiamo farci nulla. Questo è Game of Thrones, gli innocenti muoiono senza ragione e i cattivi vivono. Spero di cuore che i Bolton vengano tutti scuoiati vivi nella prossima stagione, anche se, adesso che Stannis e Jon sono morti (per Jon, nonostante non fosse il mio pg preferito ci sono rimasta molto male perché comunque mi piaceva molto e ci ero affezionata, mi sono dispiaciuta anche per Stannis, perché mi ha fatto un po' pena in quella situazione e perché mi chiedo che senso abbia avuto uccidere l'ultimo Baratheon rimasto), mi chiedo chi possa mettersi ckntro i Bolton, sconfiggendoli. Magari Ditocorto farà qualcosa in merito...
Hai descritto i sentimenti di Myrcella con grande introspezione, cosa che spesso manca allo stile di Martin, rendendo il suo personaggio perfettamente IC. Anche io avrei voluto che non morisse, per lo meno non ora. Cersei, non appena lo saprà, scatenerà una guerra, secondo me. Ha già perso un figlio e adesso anche la sua unica figlia... è triste, ma ricordiamoci che questo è Game of Thrones, purtroppo. Io, nonostante tutto, continuo ad amare la serie e la seguirò fino alla fine, ma sicuramente questa stagione sarebbe potuta anche andare diversamente. Alla fine, se è andata così, i produttori avranno avuto le loro buone ragioni e noi non possiamo farci nulla.
Scusa, forse mi sono dilungata un po' troppo ^^'
Veramente complimenti per questo bellissimo capitolo, non appena posso passo a leggere anche gli altri :)
-N.
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 02:11 pm)

16/06/15, ore 15:29

Concordo pienamente con ciò che hai scritto all inizio.
Gia dall episodio in cui sansa prende il posto di Jeyne ho iniziato a pensare "ma che cavolo...??", poi hanno ucciso la dolce sheeren (!) Poi con stannis nmonnon ho capito che cavolo hanno fatto (mah), con jon me lo aspettavo.. ma Myrcella no! Insomma è stata totalmente trascurata per tre stagioni e appena torna in scena e trova ununa famiglia ecco che la uccidono. Che stron*i!
Sono felice che tu abbia iniziato una storia su di lei, il primo capitolo è molto bello, non vedo l ora del seguito.
a presto!