La caduta
di Aoboshi

03/02/17, ore 10:57

Oeilvert. Stavolta l'ho scritto giusto. Lunghetto il capitolo, eh? Adesso ho capito il perché del flaschback in medium (chissà perché le note a fondo pagina non me le ricordavo). Ma andiamo con ordine: tortura del giorno, Zon & Son e la loro mitica parlata alternata che pure Kefka ci uscirebbe scemo. Si arrabbierebbe così tanto che per ucciderli li seguirebbe anche sulla luna, finendo per diventare tutti e tre ancora più lunatici (sempre che Golbez non li sbatta a calaci fuori da casa sua). Quale terrore, Cassie si sta tremando terrorizzata, sta messa male, con tre matti da legare in una stanza chiusa e degli Eidolon leggermente bellicosi che aspettano di uscire e scatenare l'apocalisse. E Zalera non vedeva proprio l'ora di ridurlo in briciole, maledetto succhia-anime criminale. Fortuna che Kuja lo ribalta male. E oohh, che carino, si preoccupa della sua dama. Io dico "E certo pirla, è l'unica creatura sana con cui scambiar quattro parole sensate e anche piuttosto stimolanti, e tu cerchi di farla fuori ogni volta. Sei un mago nella seduzione, mister flanella". XD XD Quando si tratta di essere sarcastico non mi regolo mai, semidio.

Alla prossima. Ciao.

18/05/16, ore 12:00

Intensità alle stelle.
Pressione a mille.
Lettura scorrevole e facile da immaginare.
Aoboshi, sei una delle mie scrittrici preferite!
All'inizio Cassandra sembrava già sapere cosa stava per succederle ma Zon e Son riuscirono lo stesso a sputarle fuori Zalera, incredibile.
Poi arriva Kuja in tutta la sua eleganza, veramente il massimo con le sue battutine sarcastiche.
Il tuo Kuja è così IC che mi ha fatto venire i brividi, è meraviglioso.
E che finale, mi ha stupito e fortunamemte Cassandra non è morta, ci stavo rimanendo male anche io...

Grande Aoboshi, al secondo capitolo mi hai preso tantissimo. Leggerò tutta la storia con desiderio.

08/07/15, ore 19:20

Che bomba, ragazzi! Questa storia sta diventando davvero forte! Io adoro il dark e questo susseguirsi di scene terribili e spaventose mi solletica tutti i sensi.
Povera Cassandra!
Povera piccola dolce, creatura, condannata a un destino così crudele... ma cosa le è successo? Queste entità hanno preso possesso del suo corpo o in qualche modo le sono state ' assegnate ' da qualche rito oscuro?
Tipo gli Eoni di FFX, intendo.
E' un caso di possessione?
Comunque ho adorato tutta la sequenza e il terrore della poverina è palpabile e striscia e gratta a ogni riga.
Kuja fa davvero satanico a permettere tutto questo e il fatto che non sia lui l'esecutore materiale non alleggerisce la sua posizione.

Quegli orribili giullari! Hai preso bene questo aspetto, ricordo che all'inizio li consideravo solo ridicoli, ma poi, quando alla fine si sono fusi in quel mostro biteste hanno iniziato a popolare i miei incubi!
Il rito di estrazione non riuscito finisce per liberare la creatura più spaventosa di tutte!
E Kuja che si rende velocemente conto che è troppo potente e troppo pericolosa ha la trovata genialissima di trascinarla a Oeilvert, dove tutti, mostri e non, dicono ciao-ciao alla magia!
E la creatura fatta di pura magia non può che sparire miseramente liberando finalmente Cassandra.

Che tristezza, però. Lui la guarda rantolare, sanguinante e prova solo disgusto. Finché finalmente qualcosa lo smuove ( Che cosa? La sua umanità fittizia? ) e decide di farsi carico di lei.
Cosa significa ' il più è fatto '? La creatura direi che è tornata dentro di lei. O si è dissolta?
Voleva impadronirsene, Kuja, ma quella terribile arma non è controllabile e ora deve anche andare a riparare il suo palazzo e gettare fuori l'immondizia, sotto forma di cadaveri ambulanti...

Bello pesante, ma mi piace. Nero, nerissimo. Hai introdotto il nero in quell'esplosione di colore che è FFIX!
La trama è interessante e poi usi dei termini fantastici, questa storia ti rimane letteralmente appiccicata addosso!

Non mi stupisce che ti piaccia l'appiccicoso Nero!

20/06/15, ore 19:10

Bello, bello, bello. Molto completo, in assoluto uno dei tuoi migliori capitoli. Il passato di Cassandra sta uscendo fuori bene, non lo stai narrando tutto in un minuto ma volta per volta, e questo la rende molto più interessante: comunque sono convintissima che Zalera e la sua sacerdotessa siano in realtà gli eidolon nati dal padre e dalla madre di Cassandra, e che nonostante tutto continuino a proteggerla. Forse hanno sviluppato delle personalità indipendenti, ma anche questo è piacevole.
La scena dell'estrazione degli Eidolon è fantastica, hai dipinto molto bene la tristezza della prigione, il sangue, e devo dirti che anche gli scambi di battute tra Zon e Son sono fatti benissimo, facevano ridere ed hai scelto una bella tempistica per farli parlare. Anche il duello di Kuja, e soprattutto la scelta di tornare a Oeilvert ed al suo campo antimagia: nel terzo capitolo di Black interlude vorrei tornare proprio in quel posto, anche perché in FF IX Kuja racconta di esserci stato e di avervi trascorso un periodo molto poco piacevole, e sono contentissima che qualcuno, come me, abbia compreso le potenzialità di quel setting. Senza dimenticarci della sua musica, che è davvero superba!
Bravissima, nulla da criticare a parte qualche svista di grammatica, comunque questa storia sta venendo fuori molto meglio del previsto e si vede che le idee non ti mancano.