L'Urlo e il Furore
di Rory_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/09, ore 15:29

Si, è molto interessante. Forse sono riuscita a scorgere qualcosa tra le righe, vedremo col prossimo capitolo. Spero di poterlo leggere presto. Solo una cosa, allunga i capitoli perchè mi dispiace dover aspettare per leggere il continuo. Ciao ciao! P.S. Mi ritrovo molto in Sakura in questa ficcy, effettivamente mi comporto come lei...stendiamo un velo pietoso...

13/01/09, ore 16:19

Okay. Come diavolo ho fatto a non notare prima questa storia?! o.O Davvero, sto impazzendo.
Meravigliosa. Il primo pensiero, appena l'ho letta. Il secondo, un tantino più concreto e profondo, è stato che ci voleva un pò di sanno tocco Rory-esco nelle fic SasuSaku, in declino ultimamente, I know. Il terzo, scavando oltre la superficie liscia, è stato l'accorgermi di avere un bizzarro senso di non so che, in bocca, come se stessi aspettando qualcosa da Sasuke (come se fossi io, Sakura). Al primo capitolo. Il che mi ha portato immediatamente a chiedermi: come diavolo mi ritroverò al finire della storia?!
Facendo un discorso un pochino più ampio ed elaborato, credo sinceramente che hai fatto un ottimo lavoro elaborando una simile AU a sfondo SasuSaku. In ogni frase non detta, in ogni gesto smorzato ed in ogni occhiata sfuggente è percepibile, quasi fosse reale davvero, il senso che hai voluto dare all'intero racconto ed, in particolare, alla caratterizzazione dei personaggi. Caratterizzazione che personalmente ho trovato del tutto IC, il che non è da poco, credimi. Il Sasuke di questi tempi è abbastanza difficile da configurare e metabolizzare, con le sue scelte discutibili e i suoi gesti antitetici. Ma tu hai dato prova ancora una volta di aver ormai assimilato da tempo ogni sua sfaccettatura, facendola tua per riuscire infine a modellarla e plasmarla secondo le tue esigenze. Cosa che ti è venuta alla perfezione anche con Sakura, ultimamente piuttosto accantonata almeno nel manga. Ma come ci riesci? *-*
Brillante è l'inizio quasi distaccato dal resto del racconto, con una Sakura diversa un po' per necessità, un po' per le varie esperienze. E geniale è, come sottolineavano giustamente le giudici, il modo in cui hai rapportato le parole e le azioni di "urlare" e "furore" al contesto, evolvendo il loro significato di volta in volta, a seconda delle esigenze e del significato che hai voluto attribuirgli.
Anche il salto temporale si è rivelata, a mio avviso, una scelta felice. Ho sempre adorato quando da un assaggio del presente, si porta il lettore direttamente nel passato; in un passato che il più delle volte non combacia affatto con la scena iniziale proposta.
Tutto questo per dirti che adoro il tuo stile, il tuo saper narrare, il tuo coinvolgimento nell'esprimere ciò che intendi lasciarci attraverso il semplice movimento dei personaggi. E per dirti che sei mancata, su questo space, anche se io stessa non mi facevo viva da un po'. E non vedo l'ora di leggere il continuo, of course! :)
Al prossimo capitolo e ancora brava!
Baci.
memi

11/01/09, ore 19:51

è scritta molto bene ed è interessante. spero di poter leggere presto il seguito.

11/01/09, ore 15:42

Come sempre le prime due classificate ci hanno fatto penare. La discrepanza di solo 0.25 sta ad indicare l’intenso lavoro di scelta tra le due.
Nello specifico la tua fic ci ha colpito per la sua aderenza alla traccia, nell’IC di Sakura e Sasuke e nella trattazione della storia.
Ottimo il POV di Sakura e buoni i personaggi di contorno.
Originale l’ambientazione e ben trattato il tema della droga e del circolo di autodistruzione di Sasuke.
Ci ha colpito la scena iniziale e finale.
Complimenti.
Uniche pecche, qualche svista grammaticale e un generale appesantimento della narrazione in alcuni brani.
Per concludere, la storia che più ha centrato il tema del contest.
Geniale il ripetersi dell’ “urlo e il furore” in ogni capitolo.
Vince, per questo, il premio giuria.
Le giudici, Roberta e Martina

11/01/09, ore 14:51

Rory! Bentornata! Devo dire che come inizio mi ha incuriosita parecchio: bellissimo il prologo (non oso immaginare che succederà) ma soprattutto hai descritto una Temari decisa e sensuale, e ho trovato interessante la contrapposizione dei suoi colori a quelli del fratello minore. Sasuke specializzato in cardiochirurgia:azzeccato visto che di solito chi è specializzato in quella materia è egoista. Davvero una fic affascinante e ben scritta (come al solito del resto), muoio dalla voglia di leggere il continuoH! SasuSaku powaH! E Shi no Mori no powaH, luogo dell'inizio (e forse della fine?) di tutto! Kiss!

11/01/09, ore 14:46

Come inizio è davvero intrigante!! Sono curiosa di conoscere il resto della storia... La aggiungo ai preferiti perchè mi ha proprio colpito!! E se è SasuSaku... ancora di più!

11/01/09, ore 14:03

Oddio, davvero stupenda. Scrivi davvero bene, complimenti! Impossibile non amare questa fanfiction! **
Si intuisce facilmente perché abbia meritato il secondo posto!^^ Ancora complimenti e... SasuSaku rulez<3.
Attendo con ansia l'aggiornamento,
Aurora

11/01/09, ore 13:51

Hihi, si capisce perchè è arrivata seconda. Mi ispira fortemente. Non vedo l'ora di vedere il seguito!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]