Il legame del sangue
di Atra

13/08/15, ore 00:52

Oh, un altro bel combattimento di G.F., parecchio più incasinato di quello con Leviathan. Ma adesso significa che devo sempre alternare un Ricordo alla storia principale? Acc. Non ce la farò mai così. Devo metterci un po d'ordine. Adesso però almeno Siren non rompe più. Zell si è dimostrato più utile del previsto, alla faccia di Seifer. Almeno Atra è più diplomatica. Siren è terribile, per poco non erano tutti nei guai. Pensavo che anche con i G.F. sarebbe stata difficile, invece per fortuna la situazione si è risolta al meglio. Ero abituato alla storia di Arok e Ninde, dove le evocazioni ti gonfiano a sangue. Ma adesso c'è la strega la cara vecchia strega di inizio gioco, e già si vede cosa gli serve. Wedge e Briggs, che culo di merda. È probabile che ce li ritroviamo vivi anche dopo la bomba atomica. Che paura quando Edea li sgama. Quindi anche Atra sarà bersaglio dei giochetti mentali della strega? Tali e quali proprio quei due, eh? Adesso però sono nei guai fino al collo, tutti e tre. Accidenti! E no mo io lo scopro come si sono salvati! Al prossimo capitolo!

12/08/15, ore 23:36

E sfida sia. Sai che danni. Legolas e Gimli pari pari. Grande Atra che strappa la vittoria a un soffio dalla fine. Però non capisco come abbiano fatto a distruggere tutta la firmata di Galbadiani in due quando in cinque erano in difficoltà. Mah, i segreti di Atra. Intanto i tre dell'apocalisse se la sono data a gambe, mentre i fratelli fanno strage. Che massacro in piena regola. Almeno così si vede che tra fratelli si combatte bene.. Alla fine se la sono sudata. E ancora non è finita. Ora tocca ai G.F. Ne so pochissimo, ma alla fine ci sono le mazzata per tutti. Molto forte l'atmosfera di confusione causata da Siren. Ah, ma allora il pollo vuole essere spennato! Tanto con Atra non attacca Zell, rinuncia. Almeno adesso sono in tre. Al prossimo capitolo.

11/08/15, ore 22:15

E qui arriva il quarto. Per stasera non ce la faccio più, quindi riprendo domani sul tardi. Allora, adesso si fa sul serio, ma proprio serio serio. Che dire, dal mio punto di vista Seifer é un idiota bell'e fatto, ma io sono un tipo per bene che non sarà mai un caposquadra o un leader carismatico quindi lamentarsi è inutile. Il gruppo si è andato subito a ficcare in una brutta situazione. Per fortuna che c'erano solo Briggs e Wedge lassopra. Se restavano a fare i ribelli di Star Wars era meglio. Ops, ho parlato troppo presto, ne arrivano millemila. La tiro a tutti eh? Almeno adesso i SeeD fanno i duri, mazzate a tutto spiano. Bel combattimento, forte la scena in cui Zell è ricoperto del sangue dei suoi nemici. Quando hanno fatto il gioco non se la sono posta questa domanda. Vale lo stesso per Tifa del VII ma non ci allarghiamo troppo. Beh, io avrei caricato mia sorella sottobraccio (volente o nolente) per poi aprirmi la strada a testate se necessario, ma Seifer ha tutto il mio disprezzo e Atra la mia comprensione. Al diavolo l'esame, ci sono cose più importanti. Bel capitolo di nuovo. A domani.

11/08/15, ore 21:39

Stavolta ho fatto in fretta. Eh, bella la battaglia. Mai sottovalutare una donna con un coltello. L'arco ha avuto un ottimo esordio, anche. Quella testa di tubero del SeeD non si arrende mai eh? Almeno è rimasto sulla nave. Al contrario degli altri tre. Nida, ecco stavolta me lo sono ricordato. Stai tranquilla che non mi sbaglio più. Bene, ora si mena. Evviva il sarcasmo, Atra è un artista (sia quella vera che quella immaginaria). Va bene, fin ora sembra tutto "normale", eh? Arriva un messaggio, la squadra C fa ridere i polli (quindi Zell) la squadra B è un dove gli pare, e non ci sono cadaveri dei membri in giro per cui Squall e Seifer non si sono scannati, Atra è vivamente fuori di se, incazzata, prossima ad un esplosione atomica, e Seifer è.condannato, già si sa. La scena in cuor si rincontrano è abbastanza fedele all'originale, ma ora mi chiedo perché Atra va dietro al fratello invece fi stendere tutti e quattro gli accompagnatori sul posto e tornare indietro. Evidentemente la mancava un pelino di suspense. Molto bello anche questo capitolo, una bella botta d'azione porta sempre l'allegria.

11/08/15, ore 21:05

Eccomi già al secondo capitolo. Ci ho messo un po perché sono stato interrotto più volte. Allora, per Seifer falso allarme, lui e Squall stavano solo facendo la cosa. Pensavo che avrebbe partecipato all'esame al posto del fratello, la nostra Atra, invece no, solo deve subire la ragazzina più irritante del Garden. Curiosissimo di Nora....l'ho detto giusto? Comunque il nostro cappsquadra misterioso. Chissà se sarà importante per il futuro. Non mi dispiace un personaggio come lui. Di certo quell'imbecille del SeeD ha avuto quello che si meritava, razza di babbeo matricolato. Le battute ironiche della storia sono proprio belle, in sintonia con il testo, mai fuoriluogo, divertenti e soprattutto mai spinte. Atra sarà la sorellina di Seifer e di pari carattere, ma cielo è un sacco figaro descritta così. Mi piace ancora di più. Vediamo cosa cosa succede nel prossimo capitolo. See you soon.

11/08/15, ore 20:01

Ecchimeeee, come promesso. Allora si comincia. Narrazione in prima persona, niente male, da un tocco di forza che aiuta ad immergersi nei panni del personaggio specialmente se è un OC. La cara sorellina di Seifer. Ovviamente è una dura, tosta e irriverente. Il linguaggio è studiato molto bene, le espressioni di forma e espressione sonoo ben poste. E cosa più importante centomila punti per la il background, con Seifer che cresce la sorellina. Ho sempre adorato l'atteggiamento maturo dei fratelli maggiori verso quelli minori. Vorrei tanto essere come loro. Sono un po sorpreso che tu abbia scelto subito una scena commovente e fraterna per iniziare, senza lasciarla per dopo, ma tutto considerato serve per dare più senso all'esame SeeD no? Qualcosa di imprevisto? Mi è piaciuto molto leggerlo. Brava ben fatto. Al prossimo capitolo.

Bene, ben fatto! Nessuno sano di mente si sarebbe vestito da cameriere per far felice la Trepe! Che per inciso non fa paura a nessuno...
Ok, e anche questa è fatta! Come fare fessi i fessi e ridersela alla faccia loro!
Anche se Raijin inizia a farmi un po' pena, poveraccio... i due fratelli sono una calamità naturale!
Ma nemmeno Dincht fa il cameriere, perché loro sì?
Atra, mettiti la cuffietta, che secondo me ci stai bene! Sembrerai la nonna del Garden e farai svenire tutti per la bellezza!
Perchè ora si nasconde da Selphie? Cos'altro le può fare di male, oltre ad averla vestita così?
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 12:18 pm)

AIUTOO, ma tu mi vuoi completamente stecchita!
STO LETTERALMENTE MORENDO DAL RIDERE.
Atra che fa da Barbie a Selphie e Rinoa... non so come abbia fatto davvero, certo Selphie quando si mette in testa qualcosa...
E Seifer che ovviamente scarica il barile, insieme ad Atra è divertentissimo.
Penso che morirò giovane.
Tutta colpa tua.
Comunque sei stata eccellente, come tuo solito, un capitolo veramente spassoso e dopo le continue corse che i nostri personaggi hanno dovuto sostenere, un pò di calma e spensieratezza ci voleva.
Beh, spensieratezza... con Selphie e la Trepe che fungono da segugi trova tartufi ( rima totalmente involontaria) non so quanta ne possano trovare.
Alla prossima, non sto più nella pelle!!

07/08/15, ore 18:48

Ecco qua, letto il nuovo capitolo! Scritto molto bene, in effetti ci voleva anche questo, era interessante vedere quale sarebbe stato il verdetto e le reazioni di tutti a questa incresciosa situazione.
Ma che si credeva Zell, di farla franca?!
Gli altri due invece stanno sempre più ribellandosi agli ordini, forse non hanno ben chiaro che essere soldati significa eseguire gli ordini e zitti e questo non è nelle loro corde. E' anche giusto che non vengano promossi e se non la piantano possono incorrere anche in pene peggiori, per insubordinazione.
Mi pare di vedere, in un futuro troppo lontano, i due fratelli prendere e andarsene e non sarà una cosa indolore, mi sa.
E la sorella è uguale al fratello... è evidente che ancora ignorano che la loro carriera militare è destinata a non andare avanti ed è giusto così, ci vorrà tempo per loro per capirlo e per allontanarsi da quella realtà, dal momento che è l'unica che conoscono...
Ma davvero pensano di fare casini al ballo?!
Occhio che la bomba scoppia, vabbè che dopo Timber Seifer se ne andrà da Balamb e quindi mi sa che hai scelto il momento giusto per farli ribellare!

07/08/15, ore 15:18

Ok io penso che la parola "rotolare" non sia abbastanza per descrivere come sono al momento.
Forse sganasciarsi o scompiscarsi si avvicinano. FORSE.
Sto ridendo da almeno 10 minuti, basta?
Un capitolo che non solo fa ridere ma che ne preannuncia uno che farà ancora più ridere. Ho paura che avrò la ridarella a vita. TUTTO PER COLPA TUA. No dai, lo sai che ti adoro e che adoro la tua storia 😉
Non vedo l'ora di leggere del ballo (e del grembiulino, ovvio) e di Rinoa e Selphie nella stanza di Atra. Aiuto.
Ai ripariii!

04/08/15, ore 18:18

Sarà anche un capitolo di passaggio ma io l'ho trovaro geniale come tuo solito!
Assistiamo al loro "attessissimo" rientro al Garden, anche se da brava sadica, ci fai attendere per sapere la loro punizione MA io non vedo l'ora che arrivi il ballo!!
Voglio assolutamente vedere la poveta Atra!
Cooomunque ti faccio gli ormai soliti e scontati complimenti!
Al prossimo capitolo!

04/08/15, ore 18:03

Capitolo di transizione, ma interessante e divertente dall'inizio alla fine. Anche realistico, possiamo dire. I tre ' pregustano ' il rientro al Garden con particolare enfasi... completamente disinteressato Seifer, scettica Atra e morto di paura Zell.
In effetti i primi due essendo ' allenati ' sanno già a cosa vanno incontro, quindi puliranno i cessi con relativa tranquillità ( hanno idea anche della possibile punizione, incredibile! ), mentre l'ultimo che da quanto ho capito è pure un secchione ( almeno a giudicare dalla quantità di cose che sa ) si sente come un topo in trappola...
E lo stesso li faranno partecipare alla festa di promozione?
No, Atra, non puoi fuggire, devi ballare! E ubriacarti, così ci divertiamo un po'!
Ma come, dopo un anno Fujin e Raijin hanno ancora paura di lei?

Fiuu! Ora che fai i capitoli più corti, riesco a seguire un po' meglio, la mia concentrazione se ne va a spasso con i brani troppo lunghi!

Allora aspetto il ballo, eh?

02/08/15, ore 17:29

Capitolo di transizione. Dopo tanto movimento, è tempo di sedersi e chiedersi una buona volta cosa stia succedendo nella vita di Seifer.
Una furia spaventosa in battaglia e poi sentimenti teneri quali l'amore, la vergogna, la timidezza?
In un paio di capitoli, Atra ha scoperto di non conoscere affatto suo fratello e che si ritrova a convivere con uno sconosciuto di cui pare non sapere nulla.
Fa bene, lui, a sottolineare di essere la stessa persona di prima, anche se ad Atra può non sembrar vero, ma è così, lei lo conosce troppo bene per non sapere che certe cose, quali la furia in una vera guerra e il sentimento a suo modo tenero nei confronti di Rinoa sono comunque estremamente da lui.
Lei già lo sapeva, anche se lui non glielo aveva mai palesato così.
Probabilmente lui non voleva mostrarsi apertamente per vergogna, ma anche perché, essendo il fratello maggiore, doveva essere un esempio per lei e non un problema.
Ora che lei è cresciuta, lui può finalmente liberarsi e difatti Atra non lo giudica, perché comunque non ne avrebbe il diritto.
Se ami una persona la prendi così com'è, altrimenti non è vero amore ( in questo caso, fraterno )!

01/08/15, ore 23:54

Nuovo capitolo, nuovo Seifer!!
No, beh non proprio dai, però un Seifer un pò più sentimentale così come Atra.
Mi è piaciuto davvero molto, perché da un tocco realistico alla storia e qui si capisce davvero quanto siano legati.
Un buon capitolo, scritto molto bene (come al solito daltronde, ormai non ho dubbi) e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossimaaaaa

31/07/15, ore 00:06

L'adorabile Rinoa, la Puffetta... ma ha ancora i capelli neri, non è stata ancora trasformata in Puffetta buona... poveri noi...
Già, a me Rinoa non è mai piaciuta, ma adesso che me lo fai notare non ho mai capito perché. Ha un caratteraccio, ma passi. E' un polipo, ma anche questo passi. Non è intelligente, è lagnosa, strillona, insomma, una personcina STUPENDA e ancora non capisco perché non mi vada a genio.
Anche Atra l'ha guardata molto bene e addirittura sa un sacco di cose di lei. E non le piace, non le piace per niente, ancora meno perché scodinzola attorno a suo fratello, figuriamoci...

Però lui è cattivo! La sta usando senza alcun rimorso!

O dovrei dire che Artemisia sta usando Seifer che sta usando Rinoa per arrivare a Ellione? Chissà... la questione è delicata.

Ma davvero Atra è gelosa? Non mi sembra la coppia migliore del mondo, quella e poi la tipa snob odia il padre e poi consuma i soldi di lui come le pare, lo dicevo che Rinoa è una personcina (IN)dimenticabile.

Però! Se Rinoa sta andando al Garden, significa che stai partendo con la parte di Timber e quindi ti stai riallacciando per vie traverse a FFVIII, per cui stai facendo una manovra ben precisa.
Bel lavoro!
Questa è una genialata sul serio!
Piuttosto che brancolare nel buio, torni ad appoggiarti alla storia originale per essere sicura di non perdere il filo del racconto!

Quindi quando Seifer fuggirà dal centro disciplinare e tornerà a Timber, la sorella lo seguirà?
O dovrà dargli la caccia?
Interessante! Vediamo cosa ne viene fuori!
Ma prima godiamoci Atra al ballo e vediamo se sa ballare o è un disastro peggio di Squall!
Scusa il ritardo, sono morta ultimamente, sto arrancando pietosamente...
Ma ce la farò, non preoccuparti!

(Recensione modificata il 31/07/2015 - 12:48 am)