Il legame del sangue
di Atra

16/03/16, ore 16:19

Ero parecchio diffidente sul leggere questa storia lo ammetto! Seifer e un OC di sorella (praticamente seifer coi capelli lunghi) come protagonisti.... amando Squall, leggere su di loro mi porta a storcere il naso, vero MA! Sei stata capace di prendermi, veramente ottimo. Tutto molto IC e le frecciatine sulla Trepe sono veramente il top, giuro. Sei stata molto brava, ci sono state solo dalle sviste, niente di preoccupante. Però io sono pignolo su FFVIII: Normalmente i SeeD non sanno che i G.F causano perdita di memoria, o meglio, è solo una voce che veniva da Galbadia per "sviare" chi usa il sistema Junction. Poi certo sappiamo come stanno le cose eheheh. Quindi il fatto che Atra e Seifer ricordino la dolce Selphie mi porta a dire "WHAT?" Bhe apparte questo, veramente molto brava, vai tra le seguite. Alla prossima.

21/02/16, ore 13:43

Ok siamo proprio come la protagonista alle lezioni della Trepe,ritardatari cronici!
Abbiamo letto molti capitoli (siamo già arrivati all'incontro di Dollet con Squall e Rinoa ) ma non siamo mai riusciti a recensire,scusa!
Iniziamo a parlare del capitolo,nessuno s'immaginerebbe mai Seifer sentimentale ma essere fratelli ti cambia e anche lui non è immune a questo.
Atra è tosta,cinica e vede il mondo con la stessa visione del fratello avendolo avuto come unico modello.
L'ambientazione è molto bella,ho immaginato i diversi personaggi colloquiare durante la prova nel centro addestramento e la cosa mi è piaciuta molto!
Inoltre scrivi di FFVIII che è il mio preferito in assoluto e questo è un grande punto a tuo favore.
L'esame SeeD è un traguardo importante nelle vite dei cadetti e Seifer lo rincorre da anni sperando di passarlo,persino Atra si alza presto pur di non far tardi e arrivare puntuale.
I sentimentalismi sono giusti anche se strani tra questi due,il legame del sangue è forte e non servono parole tra i due Almasy.
Ottimo lavoro,cercheremo di recensire tutto il prima possibile!

11/08/15, ore 20:01

Ecchimeeee, come promesso. Allora si comincia. Narrazione in prima persona, niente male, da un tocco di forza che aiuta ad immergersi nei panni del personaggio specialmente se è un OC. La cara sorellina di Seifer. Ovviamente è una dura, tosta e irriverente. Il linguaggio è studiato molto bene, le espressioni di forma e espressione sonoo ben poste. E cosa più importante centomila punti per la il background, con Seifer che cresce la sorellina. Ho sempre adorato l'atteggiamento maturo dei fratelli maggiori verso quelli minori. Vorrei tanto essere come loro. Sono un po sorpreso che tu abbia scelto subito una scena commovente e fraterna per iniziare, senza lasciarla per dopo, ma tutto considerato serve per dare più senso all'esame SeeD no? Qualcosa di imprevisto? Mi è piaciuto molto leggerlo. Brava ben fatto. Al prossimo capitolo.

17/06/15, ore 00:46

Eccomi qua. Questa storia è come una rosa che fiorisce in un giardino ormai abbandonato. Una vera storia su FFVIII, con l'ambientazione giusta, i personaggi giusti e i riferimenti alla storia originale esatti.
C'è solo il what if?: come sarebbe stato se Seifer avesse avuto una sorella?
Trovo che sia un'ottima idea per tanti motivi. Innanzitutto per il personaggio di Seifer: sempre duro, lui, sempre distante, sempre rabbioso. Una persona inavvicinabile che sarebbe impossibile descrivere in qualunque altro modo. Avresti anche potuto continuare a farlo in prima persona, ma probabilmente molte cose così si sarebbero perse. Invece in questo modo sei libera di fare le descrizioni, di curare l'atmosfera intorno a lui, e puoi persino indovinarne i pensieri, perché la protagonista lo conosce probabilmente anche meglio di quanto si conosce lui.

Prima persona, tempo presente. Mi piace. Avvicina molto il lettore e si segue anche meglio che con il passato remoto, vuoi anche perché FFVIII è il più realistico dei FF e io amo sempre dire che ci si potrebbe anche vivere.

Sono davvero incuriosita da Atra ( ehi, ma che ci fai lì? ). Sembra una persona dura, d'altronde anche lei è un militare, però almeno con il fratello lascia liberamente uscire la propria femminilità. A vederla così non sembra una persona portata a innamorarsi, ma non si può mai sapere. E nel caso seguisse Seifer nel momento in cui lascia il Garden, potremmo avere una vera storia alternativa a FFVIII, perché vedremmo lui alle prese con la Strega e l'esercito di Galbadia, piuttosto che Squall e i SeeD.
Seifer era colui che dava la caccia ai SeeD, chissà quanti ne avrà stecchiti, allora!

Già sappiamo che Seifer non passerà l'esame, invece di lei ancora non sappiamo nulla. Vediamo di che pasta è fatta.

Non pensavo che li avresti fatti ubriachi, ah, ah, che carini!

Già il tono gagliardo dell'opera m'ispira, quindi ti metto subito nelle seguite!