L'errore di Hera
di Eneri08

11/07/16, ore 20:46

Okay................................................... questa storia è........ agdhjsdbcjkduiebcueio! (Sì, mi piacciono i puntini, problemi?). Devo dire che mi sono sempre chiesta cosa succederebbe se Era avesse un figlio (o una figlia, in questo caso) da un mortale. Consiglio bonus per la regina degli dei: basta inventare nomi. Perché Walle, appena l'ho letto, mi è sembrato Wall-E. Nomi insoliti, insomma (parla quella che vuole chiamare sua figlia Kirsten [Sì, come Kerstin Gier {credo di averci preso gusto, con le parentesi}]). Ma torniamo alla storia. Siccome io non sono una tipa che arriva in orario, per leggere le storie, mi presento un anno dopo. Credo che ci rivedremo al prossimo capitolo.
Tanti tanti mattoni,
Annabeth21

20/01/16, ore 14:32

Salve, ho appena iniziato a leggere ora. Essendo amante di PERCY JACKSON non potevo non leggere e devo dire che già dal prologo mi ha subito incuriosito. Amo Riordan, e la prima saga di Percy mi ha proprio conquistato. Passo al prossimo capitolo.
Saluti EF

13/09/15, ore 16:50

Eccomi qui...io sono MartinForever.
Ho adocchiato a questa fanfic quasi per caso, avevo bisogno di leggere qualcosa di carino su Percy Jackson e la presentazione mi ha allettata così tanto che non ho proprio potuto fare a meno di leggerla.
Ti anticipo che io tendo ad essere incredibilmente critica, specialmente se ciò che leggo è ispirato a une serie che figura tra le mie preferite (intendiamoci, io AMO solo la prima raccolta di Ryordan, e penso che invece la seconda potesse benissimo risparmarsela). Quindi sappi che non ci andrò per niente leggera, cosa che mi fa passare subito alla prima critica. Personalmente devo dire che altre persone ti avrebbero bollata a vita per un errore simile, ma io non rientro nella cerchia. Certo, è una scelta che io, al posto tuo non avrei mai fatto, ma i gusti son gusti e ogni tanto non credo ci sia nulla di male nel distorcere un pochetto le leggi che governano il mondo relativo alle fanfiction. Di cosa sto parlando? Semplice. All'interno del mondo di Percy Jackson gli dei sono vincolati dalla propria sfera di influenza, nel senso che letteralmente, nemmeno se lo volesse Afrodite potrebbe dedicarsi alle arti, o Ares diventare un hippie pacifista (Ok...non credo sia il tipo, ma anche ammesso lo desiderasse, semplicemente NON POTREBBE). Lo stesso vale per Era, lei non può proprio tradire Zeus. Nella storia è un concetto che viene spiegato molto chiaramente, e ciò coincide anche con la realtà mitologica dei fatti.
Personalmente credo che, volendo, uno possa scrivere ciò che gli pare. Quindi ti farò quest'osservazione solo per questa volta e poi continuerò a leggere la storia come se nulla fosse successo. Devo ammettere che però questa tua scelta mi fa sorgere in mente una domanda interessante. Che poteri potrebbe mai avere una figlia di Era? Sono proprio curiosa di scoprirlo. Francamente, prima di leggere gli Eroi dell'Olimpo, credevo che manco le figlie di Afrodite valessero qualcosa. Mi sono ricreduta quando ho scoperto la storia della Lingua Ammaliatrice, che è una vera genialata.
Passando alla storia in sè devo dire che mi è piaciuto subito moltissimo il tuo modo di scrivere, leggero e fluente, non troppo pesante.
Hai dato una caratterizzazione perfetta ad Era, che io ho sempre immaginato come una donna rompipalle e bisbetica...mi sa tanto che mi toccherà ricredermi.
Riassuendo. L'idea di base è davvero molto buona, anche se mi ricorda tanto una serie per ragazzine (Le Dee dell'Olimpo...o una cosa simile) abbastanza nota.
MartinForever

19/06/15, ore 19:38

Hola my friend! *poker face* ok evito di parlare spagnolo misto inglese visto che non ci capisco una beata ******* eh eh ^^'

Già al pensare solamente che gli dei greci faccino un party e si ubriachino (magari un after come ai giorni d'oggi) mi fa morire XD Con Dioniso che magari fa baldoria e da alcolici anche ai bodyguard (ok sto andando fuori argomento).
Dicevo, l'idea mi è piaciuta e parecchio leggendo il singolo prologo.
E Hera, ah... credevo che ormai ci fosse abituata ai tradimenti da parte del marito, ma evidentemente no, visto che è scappata *shock abbestia* si e poi quando torna sull'Olimpo e partorisce *ulteriore shock abbestia*

Ovviamente per tua felicità passerò anche agli altri due capitoli! D'altronde il brano mi sembra interessante, scorre bene, lo stile infatti e fluido e privo di ostacoli (tipo errori di ortografia). Complimenti a voi tre quindi! *applaude*

Tony

16/06/15, ore 21:41

Questa storia mi sta incuriosendo molto! Mi piacerebbe sapere come continua presto!
Ciao,
Th Book Whisperer *-*