Mi Regali un Giorno d'Estate?
di Lumos and Nox

29/09/16, ore 16:52

aw questa ff dolceamara è favolosa!

12/04/16, ore 22:02

Ciao, Nox! Sono qui per la Battaglia Navale, scusami il ritardo ma con la maturità alle porte sono sommersa dai libri :)
Allora, io sono una grande fan della saga di Percy Jackson, perciò quando ho visto che ci avevi scritto qualche storia a riguardo sono corsa a dare un'occhiata, e devo dire che ne sono contenta! Sebbene io non legga spesso su questo fandom (di solito rimango ancorata a quello di Harry Potter, effettivamente), mi ha fatto piacere trovare una bella storia su Percy Jackson!
Perché sì, la tua è una bella storia sotto ogni punto di vista. E' scritta molto bene, questo lo si vede sin dall'inizio: lo stile è semplice e tiene il lettore ancorato al testo fino alla fine, e il flusso di pensieri di Annabeth è esposto in maniera chiara, aiutando così chi legge quasi ad immedisimarsi in lei. Ma è anche bella perché è triste - o meglio, non è triste, è malinconica. Perché non dobbiamo mai dimenticarci che questi mezzosangue sono solo dei ragazzi, e si sono ritrovati in una guerra molto più grande di loro che sta distruggendo un po' alla volta tutte le loro certezze e le loro sicurezze. E mi è piaciuto vedere che sia stata Annabeth, tra tutti, quella analizzata; dopo ciò che è successo nel Tartaro è uscita molto provata, ma sono felice che Percy riesca comunque ad avere un potere quasi "curativo" su di lei. La sua Testa d'Alghe... La battuta di entrata di Percy l'ho trovata azzeccatissima, così come la risposta per le rime di Annabeth; non è stato affatto difficile immaginarli dirsi una cosa del genere, anzi, mi è sembrato assolutamente naturale, perché è proprio così che io vedo i Percabeth ed è così che li amo.
Il discorso sul giorno d'estate mi ha stretto il cuore un po' alla volta. E quel "sì, ma dopo" di Annabeth me lo ha quasi distrutto, il cuore, perché ha sottolineato per l'ennesima volta la situazione critica in cui si trovano... Ma la cosa peggiore, la più dolorosa, è stata la preghiera di Percy alla fine del testo - che sì, lui voleva farla sorridere, ma io sono sicura che non stesse scherzando, che un giorno d'estate lui lo vorrebbe davvero, e lo vorrebbe subito.
Cos'altro dire? Penso avrai ormai capito che ho apprezzato veramente la tua storia... Ti faccio i complimenti soprattutto per l'idea del giorno d'estate, o meglio, del "regalarsi un giorno d'estate". Vorrei averla avuta io!
A presto,
Alessia

12/08/15, ore 12:30

Ma cos'è questa flashfic, cos'è?! Lo dico io signori miei, è l'ammmooooore.
Ok, sclero finito, rewind!
Holaaaa! Sono la ragazza che ha accettato lo scambio recensioni, e meno male! Era da tanto che non leggevo su PJ, quindi mi ha fatto molto piacere.
Il tuo stile è semplice e non ho trovato particolari errori, quindi veniamo a noi: la trama. Sembrerebbe una "normale" giornata all'Argo II, MA NO! C'è Annabeth, c'è Testa D'Alghe e li adoro insieme, come non farlo?? Hai descritto molto bene il loro rapporto, non troppo dolce né troppo ironico. Dunque, pollici in su per questo loro microscopico giorno d'estate ;)
Kisses,
MM
PS. se ce la faccio leggo qualcos'altro con piacere ;)

20/06/15, ore 17:27

Anzitutto complimenti, e poi volevo dire che qui Percy è decisamente adorabile e molto simpatico! Annabeth, anche, soprattutto quando gli dona un bacio e si preoccupa per lui. Carinissima l'idea di Percy di "regalarle" un giorno d'estate, con tutto quel freddo, direi che sarebbe l'ideale per entrambi. Il modo in cui si pone con lei lo trovo delizioso, come se sognasse ad occhi aperti.
Non ci sono errori nel testo che io abbia notato, quindi molto bene, sei stata brava ^-^!

- Snotty

17/06/15, ore 15:27

Sapevo di leggere storie di qualità, visto il profilo dell'autrice, ma ti sei superata. Io non seguo ancora la saga (ma la voglio leggere) ed è stata una cosa così dolce e tenera che mi sono sciolta.
Non conosco le dinamiche tra i personaggi, ma poco importa. E' così bella, fresca- non è una battuta- e Percy è così simpatico dsgjkndjk
E poi sono così carini.
Certo, deve essere sicuramente una cosa strana, un freddo invernale in pieno luglio nel mar mediterraneo. Però, serve a loro per regalarsi un giorno d'estate♥
Bravissima come sempre, complimenti ancora♥

17/06/15, ore 11:38

Ed eccomi qui!
Stavolta un po' in ritardo, ma... Mi perdoni, giusto? :D
Allora, partendo dal fatto che mi sento realizzata perché conoscono mezza cosa di questo fandom - ne ho letto la trama da un libro della saga in un centro commerciale - ovvero:
Percy è un semideo o qualcosa del genere, se non sbaglio il figlio di una qualche divinità;
-Percy e Annabeth sono una bella coppia.
Ecco, adesso che ho esplicitato la mia cultura in materia, direi che posso iniziare con la vera e propria recensione; avrei solo una domanda: ma esiste davvero un posto in cui si possa regalare un giorno d'estate o è tutto metaforico?
Ad ogni modo, è stata una lettura davvero piacevole. Come al solito, il tuo stile è pulito e rilassante: si capisce ciò che tu voglia dire alla prima lettura.
Annabeth mi sembra proprio un bel personaggio; visto che non la conosco te la valuto come originale e quindi ti dico che mi piace molto: non sembra la solita tipetta "io-contro-Percy-il-ragazzo-dei-miei-sogni". Annabeth sembra una ragazza normale, con una vita per niente normale e, naturalmente, innamorata... di un ragazzo tutt'altro che normale xD

Ho trovato solo un piccolo errore:
Annabeth non saprebbe dire quale delle ipotesi è la più assurda [...]

Dovrebbe essere:
Annabeth non saprebbe dire quale delle ipotesi sia la più assurda [...]

Per il resto, perfetto come sempre! Brava! Questa shot mi è piaciuta davvero molto e, se mai deciderai di scrivere altro tra loro, io sarò qui, pronta leggere u.u

17/06/15, ore 07:49

Ciao carissima ^^
Probabilmente non mi conosci: sono AnnabethJackson, una patita e grandissima fan della Percabeth (praticamente scrivo solo e soltanto su di loro x'D).
Come ogni mattina stavo facendo un giro veloce nella pagina iniziale del fandom di Percy Jackson e mi è capitata questa one - shot per puro caso. Ho visto subito l'avvertimento "Percabeth" e non ho saputo resistere.
Ti confesso, ho pregato tutti gli dei del cielo perché questa storia fosse scritta bene, perché, diciamocelo, una Percabeth scritta bene è molto rara da trovare. Probabilmente è più unica del bronzo celeste (e con questo ho detto tutto). E, con piacere, ho scoperto che le mie speranze si sono avverate.
Questo tuo piccolo missing-moments è qualcosa di speciale, unico. Premetto che amo tutti i missing-moments quindi, forse, ero di parte, ma, insomma, hai descritto in modo egregio sia Annabeth che Percy. Sono incredibilmente IC, e di questo ti sono grata.
Non ho ancora letto né la casa di Ade né il Sangue dell'Olimpo (sì, lo so, è un'eresia) ma conto di mettermi in pari presto. Comunque sia, hai reso perfettamente i timori di Annabeth con poche, semplici, frasi. E Percy, beh, cavolo, lui è il solo ed unico in grado di far comparire un piccolo sorriso sul volto di Annabeth e tu l'hai fatto capire benissimo.
Il loro modo di scherza, quasi come se giocassero, è l'elemento che li contraddistingue dalle altre coppie, secondo me. E' poi questo è Amore con la A maiuscola, bitch ;)
Ho apprezzato molto la frase "Mi regali un giorno d'Estate?" perché, anche se è il fulcro della trama di questa ff, permette di vedere uno scorcio piccolissimo su Percy, ovvero, che farebbe di tutto pur di rendere felice la sua ragazza.
Nulla, credo di aver detto tutto. Devo scappare, altrimenti arrivo tardi a lavoro.
Complimenti ancora.
Bacioni,