Viola e nero all'Altopiano Blu
di NostraD3mus

21/06/15, ore 17:38

Brava, brava, brava!
Complimenti davvero, questo capitolo è a dir poco... Eccezionale? No, forse di più.
Vedo che con l'andare della storia ti stai sciogliendo di più con la scrittura, questo non è da sottovalutare!
Ho veramente apprezzato le descrizioni che hai utilizzato in tutto il corso della narrazione, specialmente durante il bacio e per mettere in evidenza le condizioni gravi di quel povero Pokémon.
Sei stata eccezionale, mi hai tolto le "critiche" dalla bocca.
Brava!
Accidentaccio, però, così mi stai facendo venire voglia di aprire un profilo rolerplay di Pino. ç-ç

Continua così cara, alla prossima!
- Lily

21/06/15, ore 17:23

Ciao, sono di nuovo io!
Credevi che le recensioni fossero terminate? Beh, cara mia, ti sbagliavi.
Ormai ho cominciato a leggerla, perciò devo andare avanti fino alla fine.

Comunque il secondo capitolo mi piace molto di più del primo, complimenti ancora!
Ho apprezzato veramente tanto il fatto che i due sono riusciti a ritrovarsi, di come Karen è rimasta affascinata dall'eleganza del suo cavaliere e via dicendo. Molto bella l'idea dell'appuntamento galante, ma secondo me dovevi trovare il modo di allungare i tempi: cioè le descrizioni ci sono e sono anche carine, ma sono troppo frettolose e pare più un lavoro svolto in fretta e furia.
Devi sapere che...
Quando descrivi è come se la scena si fermasse per un attimo, è lì che devi trovare il modo di unire gli elementi che compongono la scena.
Potresti provare a utilizzare le descrizioni soggettive, quelle che si mischiano con le sensazioni di uno o più personaggi.
Per il resto sembra tutto okay, ma occhio alla grammatica ragazza.
In più...
Mi duole dirlo ma devo parlare anche del modo in cui hai impaginato il racconto, non sono feticista. Lo giuro!
Apprezzo il fatto che hai colorato i discorsi diretti come succede nella Renzoku-Tekina, ma almeno cerca di andare a capo ogni tanto.

Esempio:
- Ciao! - disse A.
- Ciao! - rispose B.
Lo so che è difficile andare d'accordo con l'Editor di Efp, non è un caso se sono passata a Nvu in un batter d'occhio, ma devi avere molta cura di ciò che vai a pubblicare. Puoi trovare quello a cui non frega niente dell'impaginazione, ma anche il feticista di turno che criticherà ogni punto e ogni virgola.
E presta attenzione alle immagini, mi raccomando.
Cerca di metterle tutte di una grandezza unica... O almeno: o tutte piccole, o tutte grandi. Puoi modificare la grandezza, perciò non ti disperare. In più cerca sempre di renderle coerenti con il testo della storia, quando sono tutt'uno con il racconto l'impatto sul lettore è migliore. Te lo posso assicurare!

Penso che non ci sia più nulla da consigliare, perciò ti lascio andare. Almeno stavolta!
Continuo a leggere, vediamo come va a finire per questi due piccioncini. Sono curiosa.
Hai dei buoni input per le storie, complimenti davvero! :B

Ciao ciao,
Lily.

21/06/15, ore 17:09

Ehi, ciao mia piccola amica!
Sono proprio io, Lily di Komadori.
Devo ammettere che sto cominciando a ronzare attorno alla tua storia, nonostante gli innocenti errori grammaticali la trovo molto interessante, eppure siamo solo al primo capitolo!
Apprezzo veramente tanto la coppia KarenxPino, confesso che mi stai facendo appassionare. Mannaggia, non è una bella cosa per quelli che sono incriminati con il rolerplay. Uff...
Comunque questo è solo l'inizio e...beh...
Mi piacciono tanto le descrizioni, sono poetiche da un lato ma dall'altro sembrano molto più...rozze, terra terra. Si vede che ti sei gettata da poco nel mondo della scrittura, ma ti consiglio di non mollare e di continuare a coltivare questa sorprendente passione, ben presto il testo diverrà molto più scorrevole e armonioso. Parola di Komadori!
E poi c'è Pino.
Pino.
Pino.
Adoro il fatto che l'hai reso uomo, cioè freddo e distaccato nonostante il legame che ha con la protagonista femmina, non il solito ragazzino che sbava per la "topona" di turno.
Anche Karen ha un carattere tutto suo, complimenti per non averla spacciata da oca di turno.
Ma quando scrivi evita di inciampare troppo nei clichè, usali se hai solo molta inventiva e sai come sfruttarli nella tua storia.

Per adesso è tutto, complimenti ancora.
Ci vediamo alla prossima recensione, bye!

- Lily