Solitude.
di lalla86

30/12/13, ore 11:01

Lo sai? Recensire una storia dopo quattro, o meglio, quasi cinque anni dalla sua pubblicazione mi fa provare vergogna. Vergogna, perché questa è una delle tante storie che vengono notate dopo mesi ed anni, ma che ben pochi recensiscono, soprattutto per pigrizia. Vergogna, perché, se non ha a che fare con il fandom più popolare del momento, non viene nemmeno cercata. Vergogna, perché talvolta si è tanto impegnati nell'esaltazione dei propri idoli, che ci si dimentica di cosa voglia dire "vivere", delle gioie e delle delusioni. Ed è proprio per questo che ora sto scrivendo righe su righe di recensione. Non voglio limitarmi al "bellissima, complimenti!" che liquida in mezza frase tutto quello che la storia, qualsiasi storia, vuole esprimere. Voglio approfondire il modo in cui, servendoti di Odio e Solitudine, hai espresso il concetto, anzi, l'essenza stessa, dell'angoscia che si prova quando si è soli, ma soli davvero.
Le parvenze umane assegnateli hanno contribuito a rendere il tutto tanto realistico che quasi riuscivo a vedere la scena sotto i miei occhi. È una storia che merita, immagino che centinaia e centinaia di persone l'abbiano letta, amata, compresa, ma perché vi è solo una recensione, oltre questa? Sono tali situazioni quelle, a mio parere, assurde.
Sono rimasta a corto di parole, credo sia questo il più grande terrore di ogni recensore.
Mi congedo, porgendoti i miei più sinceri complimenti e restando, ancora una volta, senz'altro da aggiungere.
EvFan.

12/01/09, ore 12:25

E' bellissima. Mi è piaciuto molto il mondo in cui hai espresso il concetto di solitudine. Posso capire quanto fa male. Complimenti, molto bella davvero. Bravissima. Baci, PiccolaBlack