Ob Morsum
di Mue

24/02/17, ore 12:05

Che palle però Emily, anche davanti i baci del suo James si deve mettere a pensare mille cose.
L’estate è la stagione dell’amore e sono sicuro che sarà una stagione bellissima per la nuova coppietta.
Complimenti ancora per la storia, sei bravissima a scrivere. Non vedo l’ora di iniziare a leggere le altre due parti.
Comunque vada lunga vita a Quebec!

14/11/15, ore 16:21

Hey ciao!

Non so come abbia trovato la tua storia, ci sono finita proprio per caso...e sono rimasta incollata al computer senza riuscire a smettere di leggere! Tutto d'un fiato fino alla fine! E' leggera, allegra, avvincente, scritta bene, pochi personaggi e ben delineati...insomma, non il solito caos di cugini-fratelli-parenti che complica tutte le storie della nuova generazione!
Mi stupisco che questa storia abbia così poche recensioni, perché merita davvero! Complimenti!
Ora corro a dare un'occhiata al seguito!
Complimenti ancora!
C.

09/08/15, ore 19:33

Ehi, ciao :3 Che dire? Ho letto la tua storia in un pomeriggio e mi piaciuta tanto, davvero. Mi è piaciuto il personaggio di Emily, che è riuscita a essere un po' meno timida. Anche Al, James e Stuart. Stranamente ho apprezzato anche Drusilla, che all'inizio non mi era sembrata un granché come amica. La trama era originale, avvincente. Forse a volte i passaggi erano un po' veloci e mi sarebbe anche piaciuto se avessi approfondito altre parti della vita da studentessa di Emily, magari dando anche un po' di spazio in più alla sua storia appena iniziata con James :3
Il tuo stile mi è piaciuto davvero molto, è stato semplice e veloce da leggere. Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
un bacio 💕

24/06/15, ore 17:28

Ogni volta usciva un capitolo e ogni volta correvo a leggere, curiosa e in trepidante attesa di scoprire e assistere a nuove interazioni tra i protagonisti.
Ogni volta mi sorprendevo delle poche recensioni che questa storia ricevesse e ogni volta mi dicevo che era il momento di recensire, era il caso... e ogni volta, come sempre, la pigrizia prendeva il sopravvento e io rimandavo - e rimandavo e rimandavo.
Ogni volta, fino a che non ho visto la parola ''epilogo'' e ho capito, mi sono detta, che il momento era arrivato. Adesso non avevo più capitoli da aspettare.
E quindi, ora, eccomi qui, finalmente (dopo aver rimandato ancora un volta).
Non starò qui a tessere le tue lodi, e non decanterò la tua bravura o la bellezza di questa storia. Non è nel mio stile.
PIuttosto ti dirò quanto questa storia, nella sua semplicità, mi sia piaciuta e abbia saputo tenermi sulle spine e strapparmi un sorriso.
Spero che tu non ti offenda se uso l'aggettivo semplice per rifermi a questa storia, ma è così che, leggendola, la catalogavo.
Non hai creato grattacapi da restarci svegli la notte nè un finale a effetto dominio.
Non hai deciso di dare vita a una ragnatele di dubbi, incertezze e misteri che si accavallavano l'un l'altro. E fammelo dire:
mai scelta fu più azzeccata!
Hai deciso, hai delineato una storia e hai creato un unico solo mistero intorno al quale far ruotare la storia, senza decidere di spingerti oltre, esagerando, col rischio di arrampicarti sugli specchi.
Hai deciso di essere semplice e lineare, dando vita a un mistero che, nella sua tranquillità, ha avuto comunue la capacità di lasciare sempre un pizzico di curiosità in chi leggeva.
Semplice, sì, ma non banale, questa storia!
A volte, quando si decide di non fare la solita storiella con protagonista la nuova generazione, si rischia di voler dare vita a troppe cose e si rischia di esagerare, tu invece, lasciamelo dire, sei stata giusta al punto giusto.
Sebbene piccoli, i tuoi capitoli non erano spogli o poveri di particolari, e nonostante tu non ti sia mai messa a descrivere ogni singolo personaggio nei minimi particolari, ognuno di loro ha avuto modo di farsi notare e scoprire, il tutto sempre dal punto di vista della protagonista.

Senza contare, poi, che hai scritto di James Sirius, che è tra i miei preferiti della NG sebbene molte volte venga regelato a ruolo minore e di contorno.
E poi aww i due migliori amici che litigano litigano litigano e poi ti fanno sperare in qualcosina sono l'amore!
E il rapporto AlbusJames? Vogliamo parlare di loro?
Finalmente non sono due fratelli in competizione, che litigano ogni tre per due, perennemente in conflitto a causa delle Case.
Tante grazie!
E James è così carino, è così tenero in quella che è un po' la sua prima vera cotta - nessun uomo di mondo, uomo vissuto che già sa come approcciarsi all'altro sesso.
E tutta questa semplicità e a tratti innocenza dei personaggi che, se non sbaglio, non sono poi così grandi, li rende così veri che ti viene voglia di abbracciarli.

Come avrai notato nella prima parte ho cercato di essere seria xD Ma, alla fine, James prende il sopravvento e si impone!
Insomma, in poche parole complimenti, questa storia mi è davvero piaciuto e mi ha fatto staro col respiro sospeso nell'attesa tra un capitolo e l'altro... e non vedo l'ora di vedere il seguito, per vedere la crescita e la maturità dei personaggi (e Jameeeees amore mio).

20/06/15, ore 01:13

wow che velocità di aggiornamento!!!! bellissimo epilogo che lascia tante porte aperte ;)

19/06/15, ore 23:16

Grazie :) Personalmente la storia mi è piaciuta molto. Credo che la protagonista sia cresciuta parecchio, rimanendo comunque fedele a sè stessa e penso che tu sia stata brava nello scrivere di questo cambiamento. Perchè l'hai fatto in maniera sottile, graduale e realistica. Mi è inoltre piaciuto vederla interagire e stringre dei legami con gli altri personaggi. Il tutto senza contare la storia d'amore presente e bella, che peró non cade nello smielato nè prende troppo spazio al resto della storia. Parte integrante ma senza essere eccessiva. Molto originale e ben strutturata la trama. Ho segito con vero piacere questa storia e ti ringrazio per la tua rapidità nel pubblicarla e per avercela fatta conoscere :D