Pokémon: Linked Adventures
di DoubleLife

24/09/15, ore 21:50

E qui il ragionamento sorge spontaneo: se le iscrizioni sono momentaneamente chiuse vuol dire che prima o poi riapriranno, nevvero?
Ma dove ho lasciato le buone maniere, piacere, io sono Nodi.
Detto ciò, il prologo è scritto bene e l'inizio mi incuriosisce.
Non è che allora mi accetti l'OC? Se mi dai l'ok te lo mando appena possibile, mi piacerebbe molto partecipare.
Ah sì, altra domanda.
Nelle mosse di ogni Pokemon, abbiamo il canonico limite delle quattro mosse?
Relazione invece non capisco in che senso.
Scusa ma sono stanco, la scuola inizia a fare effetto.
Spero tanto di partecipare.
A presto.

Nodi

28/06/15, ore 18:40

Ciau!
Che bello! Hai aggiornato ** e io sono in ritardo come mio solito ^^
Il capitolo è bellissimo e non credo di aver notato errori!
In più, la nuova oc introdotta, Misha, mi intriga molto come personaggio, forse perché il suo senso d'orientamento mi ricorda molto quello di Zoro di One Piece ^^  Mi piace anche come ha reagito al fatto di essersi persa con tutte quelle imprecazioni ^^
Credo proprio che sarà uno dei personaggi che mi piacerà di più in questa storia!
Poi c'è stata la lotta tra Chikorita e Swampert, povera piccola, si capiva fin da subito che non avrebbe avuto molte speranze nonostante il vantaggio del tipo. La loro lotta è stata descritta veramente bene e hai fatto capire chiaramente i sentimenti di Sofia dopo aver perso la lotta, mi è un po' dispiaciuto per loro.
Infine la terza parte devo dire che è quella che mi intriga di più. Povero Pokemon che è stato scelto per l'esperimento, però :(
Credo che questa parte sia una specie di punto di svolta per la storia, ma diciamo che non è molto rassicurante sapere che c'è un Pokemon squartatore di persone in giro per la regione '^^
Sono sempre più curiosa di vedere come continuerà questa storia **
Phoenix

28/06/15, ore 09:37

Ciao!!! Che bello trovare questo capitolo *^*
È stata una sorpresa fantastica trovare Misha così, nel primo paragrafo, e trovo che tu l'abbia resa splendidamente! La sua incapacità di gestire le situazioni difficili è risaltata benissimo nelle sue imprecazioni, e Furret è dolcissimo nella sua preoccupazione per lei! Tanto di cappello a te per essere riuscita a renderla così bene, ce la vedo proprio quella lì a perdersi in mezzo al nulla come una scema e poi dare di matto :D
Anche la seconda parte mi è piaciuta, penso che tu abbia descritto davvero bene la lotta. Era normale che, nonostante il vantaggio di tipo, Chikorita non potesse vincere contro un Pokémon evoluto al terzo stadio, anche se il fatto che conosca già altre mosse mi incuriosisce... Sono per caso Mosse Uovo? ;)
Comunque mi è dispiaciuto tantissimo per Sofia e Chikorita :( Non che avessi preferenze per loro rispetto a Daraem, solo che hai descritto così bene la loro sofferenza per la sconfitta che mi sono immedesimata troppo ahahah E secondo me anche Daraem è un po' dispiaciuto... :P
La terza parte invece mi ha messo i brividi, perché è vero che ogni storia che si rispetti deve avere i suoi cattivi, ma dei cattivi-Pokémon mutanti non me li sarei aspettati ahahah Gli scienziati saranno gli antagonisti oppure anche loro si sono pentiti del loro esperimento? Staremo a vedere!
Che dire, la storia mi incuriosisce sempre di più, considerando quest'ultima minaccia che hai introdotto...
Complimenti e al prossimo capitolo, sono sicura che sarà all'altezza delle mie aspettative :)

Taiyou

26/06/15, ore 20:51

Hei DL! Hai postato prima di quanto pensassi.
La prima parte mi ha fatto spiccare un sorriso, introduncendo una OC alquanto nevrotica per via della sua capacità d'orientamento pari a quella di Zoro in One Piece.
Prima di inizare un commento sulla seconda parte ti suggerisco di scrivere le mosse dei Pokémon con la maiuscola ^^
Nella lotta non hai messo in ombra nessuno dei due contendenti, nonostante ,come hai messo in evidenza tu, il bivario tra i due è immenso X) Sei riuscita a rendere benissimo i sentimenti e le azioni, soprattutto mi ha incuriosito il set di mosse di Chikorita, che sia già stato allenato quel piccoletto? Non lo sapremo presto.
Chiko si sarà fatta più danni con Protezione (che difende XD), che con il Gelodito di Swampert. Dai si è capito che ha ridotto la potenza offensiva ;)
Hai lasciato un paio di punti in sospeso per i lettori:
1- Il ruolo di Misha
2- Qualche verità su Chikorita e gli starter di Johto
3- L'essere misterioso citato nell'ultima parte, stavo pensando ad un Garchomp, ma hai specificato che ha il pelo, e di Pokémon col pelo ce ne sono almeno 40 a regione X)
Non ho visto errori, qualcuno proprio di sfuggita, quindi bene, brava *applaude*
Capitolo di svolta/push per l'intera vicenda, che introduce l'alba di qualcosa di unico, vedo davvero molto in questa storia ^^
Ah prima di lasciarti volevo chiederti una cosa sul mio OC!

26/06/15, ore 19:47

Holaaa
Povera Chikorita, la lotta mi è piacciuta.
Sarei anche io in grado di perdermi,pensare che mi sono persa nella mia città.
Il nuovo OC è interessante.
Non vedo l ora di vedere i prossimi e anche di sapere che cosa è scappato.
Al prossimo capitolo.
Nananime

26/06/15, ore 18:39

Carino questo nuovo capitolo iniziale davvero ben scritto :) qui abbiamo la fantomatica lotta tra un chikorita e un swampert D: povero piccolo...
a parte questo la lotta è stata molto ben descritta così come la descrizione in parallelo di un altra vicenda :)
la mia oc non è ancora comparsa ma in compenso posso gustarmi un nuovo capitolo davvero bello co una scena finale un po splotter XD
la grammatica come il capitolo precedente è ottima e anche essendo un capitolo piuttosto breve è ricco si vicende ed emozioni che trasmette benissimo :)
Ti lascio con un bacione spero di poter veder comparire presto nel mio profilo un tuo aggiornamento <3

26/06/15, ore 17:25

Ok...non so che dire per l'ultima parte ma complimenti per il resto...comunque quella di Sofia non era stata una mossa saggia quella di continuare...insomma il risultato era chiaro...

Comunque bel capitolo.

22/06/15, ore 11:02

Una storia ad OC scritta sotto forma di pseudo-videogioco...

Sposami.

Ora. Subito.

Ho già chiamato il giudice di pace.

Ok ok, scherzavo, su! Partiamo dalle presentazioni, va bene?
Tanto piacere sono Windurin, ma puoi chiamarmi anche Win se ti va!

Ho aperto la tua storia immaginandomi la classica e, ammettiamolo, pallosa storia scritta con i piedi ed ho trovato... Questa.
Innanzitutto, davvero complimenti per il tuo stile.

È molto bello, ed il "rapporto" fra narrazione e descrizioni è molto equilibrato.

Io, ad esempio, esagero sempre con le descrizioni e creo un testo terribilmente pesante!
La protagonista sembra abbastanza naturale, e fortunatamente non mi pare di intravedere nessuna onda "Mary Sue" abbattersi sul vascello "Caratterizzazione"! (?)

Ok, non ho nemmeno io la minima idea di cosa ho scritto. Comunque ottima scelta, Sofia. Chicorita è una starter stupenda, non c'è niente da fare. Anche se è abbastanza strano avere starter di Jotho a Hoenn.

Andiamo avanti.

Un altro punto a favore della tua FF è che si svolge tutto ad Hoenn, una delle regioni Pokémon più belle di tutti i tempi (oltre che la mia preferita..!).
Io solitamente cerco di partecipare a tutte le Fan Fiction interattive che mi capitano di leggere, anche perché la metà si fermano ai primi capitoli o impiegano ANNI per aggiornare...
Questa mi sembra molto promettente... E ovviamente sono arrivata troppo tardi. -_-"
Se hai anche solo una piccolissima parte da far giocare ad un mio possibile personaggio, dimmelo pure. Mi piacerebbe da morire partecipare! *^*
Ed ho anche un personaggio già pronto!

Ok, continuo.

Il nuovo personaggio presentato, Daraem, per ora non mi dice niente. Ma probabilmente è solo perché lo 'conosco' da solo un capitolo, e non ho avuto la possibilità di saperne di più... Però sono curiosa di sapere che Pokémon possiede. Chissà.

In generale, la storia continua lenta ma piacevole. Non ho mai amato particolarmente le storie frettolose, comunque.
Spero continuerai presto, e permetterai al mio personaggio di partecipare (sempre se ti va sia chiaro...).

Bene, a presto.

Win

22/06/15, ore 09:13

Buongiorno!
Wow, non mi aspettavo un aggiornamento così veloce *^*
Che dire, il capitolo è molto bello, scritto molto bene (mi piace molto il tuo modo di scrivere **) e ho notato solo un paio di errorini, ma niente di grave. Hai scritto i starter, quando sarebbe corretto usare gli starter e poi hai scritto dalla quell'insopportabile bocca mentre sarebbe giusto scrivere da (si lo so, sono pignola, pardon)
Il nuovo personaggio, Daraem, mi intriga molto, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lui e, un'altra cosa che ho adorato del capitolo, e il rapporto che si è creato tra lui e Sofia. Sono curiosa di vedere come sarà la loro lotta e molto curiosa di scoprire i Pokèmon di Daraem.
Ora ti lascio!
Alla prossima,
Phoenix

21/06/15, ore 22:08

Ehi, che sorpresa vedere un tuo aggiornamento! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, le descrizioni come al solito sono veramente belle. Avevo notato già nel primo capitolo questa tua abilità :) Daraem è un personaggio interessante, noto che il suo carattere cozza abbastanza con quello di Sofia, e in effetti il prossimo capitolo di aprirà con una bella sfida a quanto sembra! Chissà che Pokémon possiede Daraem...
Comunque devo dire che il carattere di Sofia si sta iniziando a delineare e mi ispira: mi piace soprattutto la caratteristica che le hai dato di farsi questi piani per il futuro e costruzioni mentali (come nel caso della scelta dello starter) che la mandano nel pallone se non si realizzano esattamente come lei aveva progettato, è un tratto molto verosimile :) E Chickorita è una scelta molto originale!
Segnalo solo una cosina: hai scritto "i starter di Johto", ma l'articolo corretto dovrebbe essere "gli". Per il resto non ho notato nulla :)
Complimenti per la velocità nell'aggiornare, non vedo l'ora di vedere quali saranno i prossimi personaggi ad apparire! Bravissima *^*

Taiyou

21/06/15, ore 22:01

Bel capitolo, questo dimostra che non si può avere tutto dalla vita, il nuovo OC è magnifico inoltre sono
curioso di vedere come descrivi gli scontri che per me sono le cose più importanti.
Per il fatto che non ti abbia ancora inviato il mio OC e che sono stato occupato, spere di riuscire presto.

PS: Si possono scegliere i pokemon di tutte le regioni?.

21/06/15, ore 21:35

Oh bene, hai già aggiornato.
E via con l'introduzione del Mastino tra gli OC, Daraem!
Alla fine il nostro rosso pepe (?) è riuscito ad ottenere una sfida dalla ragazzina scalmanata, quindi ok, non sa in cosa va in contro.
Curioso il fatto che ci siano gli starter di Johto, avendo introdotto Daraem che proviene da li >u>
Ti lascio una recensione lampo scusami, mi bruciano un po' gli occhi T.T
Non mi pare di aver visto errori, magari quando rileggo te li dico, per ora tutto cristallino!
Saluti SM99

21/06/15, ore 21:10

Una aggiornamento lampo non c'è che dire :)
allora finalmente siamo all' inizio di questo viaggio per Sofia alla scoperta della regione :), gli starter di johto non me li aspettavo assolutamente sono stati una sorpresa davvero gradevole; quindi ha scelto Chikorita eh? sarà interessante vedere lo sviluppo degli eventi.
Il capitolo non è lunghissimo ma questo è ovvio in quanto l' aggiornamento è stato rapidissimo. la grammtiva è ottima e la battitura anche, infatti non mi sembra di aver notato errori nella stesura.
Ok ho finito spero di essere stata chiara e che la mia oc compaia il prima possibile XD
p.s Daraem mi sembra già di averlo sentito.... (sarà un impressione )

21/06/15, ore 20:58

Hola
Dopo aver cliccato per la milionesima volta di questo giorno per vedere se qualcuno avesse aggiornato mi spunta la tua storia ^-^.
In questo capitolo si fa la conoscenza di Daraem, un personaggio particolare.
Sofia fa la scelta del suo starter.
E già si preannuncia una lotta.
Sofia e Daraem direi che non vanno molto d'accordo.
Sono molto curiosa di sapere di più della storia e sui gli OC che ti hanno inviato.
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima
Nananime

21/06/15, ore 20:44

Ciao,sono contenta che hai aggiornato e non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo.

Scusa la recensione corta, ma sono di fretta.