Caffè e Ananas.
di xoxo_exo_xoxo

29/03/16, ore 11:21

Salve!
Ti prego di non spaventarti per il colore della bandierina, non sono qui per insultati ma soltanto per elencarti qualche punto che mi ha fatto storcere il naso, sperando che tu prenda queste mie piccole critiche come consigli per migliorare il tuo modo di scrivere!
Devo dire che inizialmente il prologo, per quanto semplice, mi ha attirata. Quest'idea di amore proibito mi è piaciuta davvero tanto, se poi si tratta dei miei adorati Yoonmin tanto meglio.
Non appena ho aperto il primo capitolo, con mio grande dispiacere, ho notato delle cose che proprio non mi sono andate giù, ti elenco qui le più importanti:

1. Ci sono vari errori ortografici qui e lì, per non parlare delle virgole e della punteggiatura in generale messa un po' a caso;

2. Ho notato una grande scarsità di dettagli, sia nella descrizione dei personaggi che in quella delle situazioni. Avresti potuto cominciare con il dire perché i genitori di Jimin hanno divorziato, da quanto tempo, o ancora meglio le sensazioni e lo stato d'animo di Jimin durante quel periodo;

3. Avviene tutto un po' troppo velocemente. Mettendo da parte il fatto che trovo molto inverosimile che due persone che hanno intenzione di sposarsi facciano conoscere i propri figli all'ultimo, la situazione tra i due si sviluppa in troppo poco tempo. In più non riesco a capire cosa ci facciano a casa di Jimin i suoi amici, dato che quello dovrebbe essere un momento per permettere alla famiglia che sta per crearsi di conoscersi meglio. Ho trovato fuori luogo la loro presenza, magari avresti potuto presentarli in seguito e in un altro contesto;

4. Infine ti consiglio di formattare il testo in html prima di pubblicare un capitolo, perché altrimenti il tutto risulta attaccato e gli conferisce una forma poco gradevole, ma questo è solo un consiglio più che una critica! ^^

Spero vivamente di non averti offesa, in caso contrario voglio sottolineare che non era assolutamente mia intenzione. Ti auguro di migliorare sempre, buona giornata!
taehyhuh
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 11:22 am)
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 11:23 am)