Interior Dissidia
di Odinforce

14/11/18, ore 21:00

Eccomi per lo scambio a catena.
I personaggi che ci mostri stavolta sono tre personaggi buoni e tutti da mondi diversi completamente.
Mi è piaciuto molto l attacco dei senzavolto l'ho trovato ottimo come spunto per far unire meglio i nostri buoni che, in un mondo simile, devono unirsi se vogliono avere delle chance.
Chissà come mai Harry si è stupito della sua bacchetta e chissà chi altri c'e in questo mondo.
Ciaooo alla prossima.

08/07/18, ore 17:23

Ciao Odinforce!
Dallo scambio del Giardino con furore, eccoci qui!
Il progetto ambizioso che hai messo in piedi incomincia qui a prendere forma. Ho adorato Harry e immediatamente riconosciuto Lara, la donna che fa sembrare l’archeologia un mestiere dinamico, un po’ come il nostro professor Jones. E invece. Questo capitolo mi ha fatto venire in mente quei videogiochi (che non gioco) dove tutti se le danno di santa ragione. La città mi ricorda Resident Evil, ma il tutto ha un che di affascinante. Mi complimento perché gestire un crossover praticamente con chiunque non era affatto facile, ma hai gestito questi primi 3 incontri e lo scambio di abilità/nozioni/informazioni in maniera davvero egregia. L’unico appunto, se vogliamo, è sulla scelta stilistica di inserire molti puntini di sospensione. A me personalmente non piacciono molto, ma ad esempio Carol Oates li usa ogni 2x3 è ed è una guru della letteratura; quindi che dire? Sono scelte.
Ancora complimenti per la trama avvincente! Ma come ti è venuto in mente di creare una roba del genere! Io sarei morta a gestire tutti questi personaggi! Bravo e a presto! ;)
Shilyss

21/05/18, ore 15:13

Fanno la loro comparsa due personaggi che conosco molto bene. Ed uno che io amo assolutamente alla FOLLIA !
Il primo è quel simpaticone di Sora,protagonista di Kingdom Hearts,uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto. Armato di Kayblade,finisce nel bel mezzo di quella che sembra una versione leggermente meno macabra di Silent Hill. Per ora,almneo.
A fargli compagnia non sarà altri che Harry Potter ! Lo confesso,non sono mai stato un fan del personaggio,ho sempre fatto tifo per Voldemort,all'interno dei film e dei romanzi. Ma chi lo sa ? Magari con questa fic me lo farai apprezzare di più.
E poi...lei. Il mio amore. Una delle mie prime fanta-cotte : Lara Croft,la versione femminile di Indiana Jones. Bad ass come sempre,non c'è che dire.
Capitolo assolutamente fantastico,non vedo l'ora di leggere il prossimo.

20/12/17, ore 22:41

La città infestata da questi fantasmi senza volto è davverto inquietante! E il gesto spietato con cui indicano Sora e Harry mi ricorda il gesto degli uomini/alieni del film degli anni '50 "L'invasione degli ultracorpi" (fantastica la fantascienza degli anni '50!) Questo capitolo mi ha molto colpita!

02/02/16, ore 07:15

Ahahahah Sora non fare come il Maestro Muten, anche seil vecchio maniaco è morto non significa certo che qualcuno debba imitarlo, piccolo pervertito!
Troppo bello inoltre quel momento in in cui Sora dice essenzialmente a Harry "Ma chi ti conosce?". Aveva ragione Piton (o Snape? Non so qual è più corretto usare, tra il nome tradotto e quello in lingua originale): "Il ragazzo ha lasciato che la sua immeritata fama gli desse alla testa". R.I.P. Alan Rickman, inoltre... il nostro Professor Piton ci mancherà

Ma soprattutto il suo indimenticabile Internet meme "Potrei vomitare."
Tornando alla storia, la caratterizzazione dei protagonisti è ottima, e i Senza-volto sembrano un esercito di Slender Men!
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 07:19 am)

13/12/15, ore 18:42

Ok. Devo dire che la parte dei senza-volto mi ha fatto ca....e in mano! Era veramente inquietante!!Scommetto che me la sogno di notte.

08/11/15, ore 13:51

Ok allora ovviamente essendo questa una storia nella sezione KH il primo degli eroi "prelevati" dal nostro "organizzatore dei giochi" non poteva che essere Sora, che data la sua dimestichezza con il trovarsi in situazioni difficilmente spiegabili non se la prende più di tanto. I cosiddetti "Senza Volto" mi fanno pensare ad un mondo appunto finto, creato solo come immagine in cui i nostri eroi possono muoversi invisibili alla gente senza poter essere visti. Ma poi le cose cambiano d'improvviso, e Sora finisce agilmente nei guai. Ma poi arriva Harry, che con la sua consueta botta di culo non manca di ritrovarsi spalla a spalla con il custode del Keyblade. Bella battaglia però, dall'atmosfera misteriosa e confusa, dovuta anche all'impossibilità di Sora di interagire con i Senza Volto, e l'apparizione spontanea ed improvvisa degli eroi in mezzo alla calca. Ma i mostri sono davvero troppi, e infatti arriva la prima donna (in tutti i sensi) ovvero la pistolera solo vagamente formosa Lara Croft, uno dei personaggi con cui ho interagito di meno in vita mia (non sono proprio un fan dei giochi come Tomb Raider) ma che tutto sommato è un personaggio che da un impatto forte alla storia. E tutto dire tra i tre è quella che se la cava meglio a gestire situazioni pericolose. Però ciò non toglie che alla fine il nemico... beh questo mondo è pieno di sorprese. Al prossimo capitolo. Ciao.

23/06/15, ore 21:22

​Non mi ero accorta che avessi aggiornato! Male male per me! Allora..che dire, splendido. Semplicemente magnifico,l'ho divorato in pochi minuti assaporandolo! L'ambientazione e la scelta dei personaggi é perfetta! Devo soffermarmi su un punto che ho davvero apprezzato: L'inizio. Non so se era voluto o meno, ma quando Sora si accorge che le persone sono incorporee all'inizio ricordava molto la scena di KH2 quando Roxas vede i suoi amici,li saluta ma loro gli passano attraverso..é una scena che mi é piaciuta molto(perdona forse l'inadeguato confronto!). I tizi senza volto sembravano usciti da Doctor who,hai presente? Bellissimo!! E poi..Harry. "avrai sentito parlare di me. Sora: Ma veramente no(non era proprio così ma mi ha fatto morire dal ridere). Si vede che hai un'enorme conoscenza del materiale su cui lavori, rendi i personaggi assolutamente IC in ogni loro sfaccettatura ed è una cosa che apprezzo davvero!!
Bhe scritta bene e senza errori,un gioiello! Domani leggerò il terzo capitolo e spero in altri molto presto!
​Un bacione e complimenti ancora!

​Trisha_Elric