Phoenix Company ~ Il Fascino di un Assassino.
di Kseniya

25/06/15, ore 10:13

Meraviglia *_*!
..Ma diciamoci la verità: tu ce l'hai nel sangue questo retroscena "mafioso", con tanto di sparatorie e omicidi agghiaccianti abbastanza da farti accapponare la pelle; da buon sicula quale sei, non potevi non avere uno stampo degno de "Il Padrino" :-D quello che sto cercando di dirti, mi amor, è che (per quanto tu possa negarlo) ti vedo particolarmente adatta a questo genere letterario. Phoenix è una FanFiction che mi ha sempre entusiasmata particolarmente e tu sei riuscita a rimanere in perfetto equilibrio con la traccia prestabilita da Padme86, senza modificarne troppo la trama e senza cambiarne il contenuto. Trovo che sia difficile manovrare personaggi non propri, plasmandoli in un universo che non ci appartiene, ma tu sei riuscita nel tuo intento perfettamente.
Mi è piaciuta questa idea di aggiungere dei frammenti mancanti alla trama originale, illustrando agli spettatori di Phoenix una realtà presente, ma nascosta. Sono sicura che Pad sarà orgogliosa di te, esattamente come lo sono io ^^.
In particolare amo come coppia Boris e Karina: sono sempre più propensi ad accoppiarsi che a fare altro, certo, ma questo loro amore carnale è affascinante ed interessante. Il personaggio di Frankie mi è sembrato molto umano, carico di sentimenti che lottano in un susseguirsi duello nella contesa di prevalere nell'indole della ragazza: da una parte abbiamo una Frankie ostinata e combattiva, pronta a tutto pur di portare a termine i propri obiettivi; dall'altra abbiamo una Frankie forse un po' troppo buona per questo mondo di assassini, ma con il frangente positivo che riesce ugualmente a manifestare la sua bontà e sensibilità.
Il modo con il quale è stato ucciso Marco è stato agghiacciante, terribile. Molto suggestivo, mi ha persino fatto venire i brividi XD... insomma, tesoro, sei stata bravissima come sempre. E mi sembra superfluo dire che ovviamente la storia finirà tra le preferite ♡.
Ti voglio bene! Ancora tanti complimenti! ^^

24/06/15, ore 19:39

Tesoro grazie!! Tu sai quanto sono stata entusiasta di questa idea a cui non ho mai pensato io, sono sincera! Ma sono felice che, fra tutti, sia stata tu a scriverla. Tu che ormai senti l'universo di Phoenix meglio di chiunque altro e che soprattutto percepisci anche meglio di me il personaggio di Karina, che ti è in parte ispirato =)
Ho amato questa shot dalla prima all'ultima riga!! Il turbamento interiore di Karina, l'adattamento alla nuova realtà per amore di Boris ma la sua vena comunque spietata che viene sempre fuori! La scena della testa nella scatola? Assolutamente EPICA!!! Mon dieu, mi hai fatto morire!! Insomma, le mie opinioni in generale le conosci, sai quanto amo il tuo modo di scrivere e quanto questa storia mi abbia entusiasmata!! Hai saputo rendere alla grande il mio universo di Phoenix e questa tua storia mi ha da un'ulteriore prova dell'amore che provi per la mia storia =) Quindi ti dico GRAZIE! Per il supporto, per la tua preziosa amicizia e per tutto ciò che sai e che non penso di aver bisogno di dire =D
Ti voglio bene scimmietta <3

22/06/15, ore 19:51

Ciao Pitch, ormai ti stalkero sempre, quindi eccomi qui a recensire e voglio partire con una mia domanda inerente all'impaginazione:
Come mai vi sono parole scritte con caratteri più piccoli e talvolta evidenziate? Serve per catturare l'attenzione di noi lettori?
Ok, ho fatto una domanda stupida e mi dispiace, dunque adesso proverò a fare una recensione decente.
Ciò che sto dicendo è molto oggettivo e, avendo letto solo la seconda parte della storia di Padme, devo dire che molti eventi mi sono comunque più chiari, aggiungendo anche che Marina mi affascina molto, credo che lei abbia una personalità molto particolare e tu l'hai saputa l'hai resa molto bene, restando fedele alla caratterizzazione originale - almeno da quel che ho visto e letto fin ora-.
Tu hai un talento immenso per la scrittura e ogni tua singola parola, frase, emozione o descrizione si proietta dinnanzi alla mente del lettore, conferendo alla storia un profondo senso di realtà, sembra di essere lì, pronti a vedere la scena e tu, mia cara, mi hai fatto venire mille brividi quando ho letto di come è stato ucciso Marco.
Davvero bravissima!
Complimenti!