Are you the one?
di Love_in_London_night

09/07/15, ore 15:45

Sono in un ritardo stratosferico, ma CI. SONO. E di certo non poteva mancare la mia recensione, soprattutto per un capitolo.. come questa! Insomma, come saresti potuta andare avanti senza i miei scleri che, man mano che la storia si evolve, diventano sempre più preoccupanti!? Poi (mega offtopic) il fatto di abitare ad un'ora da Imola e perdermi gli ACDC nella loro unica data italiana, beh.. mi sta mandando in pappa il cervello. Più di quanto non sia già ora!
IN ROCK WE TRUST, IT'S ROCK OR BUST!
*torna nell'angolino*

Coomunque.. ci tendo a dirti che, come sempre, hai saputo giocare alla perfezione con la trama e con le parole, descrivendo al meglio ogni singolo avvenimento: a partire dalla cecità di Jade davanti all'ovvientà, al momento con Scott..
Ecco, a proposito di questo.. è stato davvero bello, sai?
Cioè, credo che loro oltre all'avventura nella villa, al di fuori del programma, possano essere davvero buoni amici. E il momento del murales mi è piaciuto moltissimo, nonostante sia stato parecchio travisato da Jared. Però mi è sembrato il particolare che lo ha spinto a farsi avanti davvero, portandolo così al finale. Quel finale **
Ma prima di arrivare a quel punto.. mi piace l'evoluzione che ha avuto Jared. Mi sembra, in un certo senso, più maturato di quanto già non fosse prima di entrare nella villa. Insomma, si è preso una bella batosta e sono del parere che gli sia servita da lezione e, finalmente, è stato capace di aprire davvero gli occhi e di vedere ogni particolare della meraviglia che gli è sempre stata davanti. Perchè, andiamo, si farà anche tutte le paranoie di questo mondo, ma Jade è davvero una meraviglia, con tutti i difetti di cui è in possesso.

Poi.. NO MATCH! Maddai.. cioè Jade, davvero ci credevi!? Ci speravi? Non poteva che essere così anche perchè, insomma, Scott e Leigh sono meravigliosi (e già solo il fatto che il volto di Leigh sia quello della khaleesi è tanto!). Ed il sorriso nascosto di Jared mi ha fatto sciogliere, davvero. E' stato come se vedesse realizzato un suo piccolo sogno davanti agli occhi, una cosa del genere.. ed è stato come vederlo più giovane, più spensierato! E anche quell'abbraccio durnte la crisi di pianto di Jade.. INSOMMA, CRIS! Mi vuoi far crepare, lo so, ma almeno aspetta l'epilogo per farmi definitivamente fuori!
E poi quel sogno che mi ha fatto restare.. di sasso? In senso buono ovviamente. Però poi ho cominciato a dirmi: ma che mi sono persa? E a chiedermi come, così di punto in bianco, fossero finiti nella stanza del sesso dopo giorni passati praticamente nel mutismo.. ma a mio parere, quello che c'è stato dopo il sogno, è stato anche meglio! Cioè.. il fatto che, così dal nulla, abbiano avuto un momento davvero solamente per loro due, penso sia stato perfetto oltre che arrivato al momento giusto. Hanno avuto la possibilità di scusarsi a vicenda, FINALMENTE, e di parlarsi come due persone normali, mature, sono tornati a parlarsi come facevano prima che accadesse quel gran casino di cui sono stati protagonisti. "Siamo un casino", ha detto Jade. Ed è talmente vero che quasi non ci credo, ma sono uno di quei casini belli, fatti per essere incasinati e basta, per essere complicati e bellissimi.. fossi in loro io non cambierei assolutamente nulla. Perchè va bene così, alla fine..
E finalmente Jade sembra aver messo la testa a posto, cioè.. sembra aver capito cosa le serve davvero, chi le serve davvero! E sono contenta per lei e per loro, perchè se lo meritano davvero, perchè sono sulla stessa lunghezza d'onda!

E ora scappo.. mi spiace! Ci sentiamo alla prossima, Cris!
Un bacione!

26/06/15, ore 15:25

Ciao Cri! Indovina un po' chi ha appena recuperato tutta la tua (stupenda) fic in due giorni?
Prima non avevo mai avuto tempo per via dello studio e, lo devo ammettere, il tema del reality non è che mi ispirasse troppo. Però in questi giorni sono stata male e ho pensato di recuperare qualcosa su EFP, cominciando proprio dalla tua storia. Nemmeno a dirlo, è andata a finire che ho recuperato solo la tua!
Non so che dirti se non complimenti!
Hai delineato tutti i personaggi fino a darmi la sensazione di farmeli conoscere tutti (e non è facile quando sono 20!). Per questo ti invio parecchio!
E poi, nonostante la lunghezza dei capitoli, non hai mai annoiato! Anzi! Hai sempre mantenuto un bel ritmo e, a fine capitolo, non era mai abbastanza!
Sei riuscita a mantenere la tensione nonostante, a conti fatti, le interazioni tra Jade e Jared non sono mai andate oltre un bacio che, per altro, è arrivato alla fine.
E, a proposito di quei due signorini, volevo complimentarmi anche per la loro caratterizzazione in particolare! Li hai resi in tutte le loro sfumature e, per quanto il loro happy ending fosse preannunciato fin dall'inizio, hai mantenuto il dubbio fino alla fine! Tanto di cappello!
Bo, non so più che dirti! Mi spiace essere arrivata solo alla fine e non essermi goduta gli aggiornamenti ogni settimana. Ma meglio tardi che mai, no? Non mi resta che attendere l'epilogo, anche se non sono pronta a salutare la cara Jade. Ormai sono affezionata!
Ora ti lascio. Ancora complimenti, hai reso una storia lineare eppure sapientemente intricata! Un bacio, Fra.

23/06/15, ore 17:47

Sappi che in questo momento ho gli occhi a cuoricino!

Comunque. Jade, cara piccola Jade. Sei sempre stata intelligente. Com’è che a un tratto non capisci più una fava?! Direi che a inizio capitolo ha quasi rischiato di essere presa a schiaffi, giusto per essere fatta rinsavire.
Però è anche vero che la gente direttamente coinvolta in determinate situazioni, è sempre l’ultima a capire le cose. E in più Jade ha deciso di non voler proprio vedere la realtà dei fatti. Arrendersi all’evidenza porta a dover ammettere i propri sentimenti, e la paura di soffrire è tanta.
Direi che in questo capitolo si sono ribaltati i ruoli. Jared è, per la prima volta, convinto di ciò che prova e vuole dimostrarlo a Jade. E Jade invece tenta di darsela a gambe perché stavolta è lei a non essere pronta. Ma soprattutto continua a negare il poter essere l’anima gemella di Jared perché, nonostante abbiano litigato, continua a tenere conto del volere di Jared. E tutto perché, ovviamente, non sa che lui ha cambiato idea … Ah l’amour!
Capisco la frustrazione di Jade e il suo voler lasciar perdere tutto. Penso che ritrovarsi per due mesi e mezzi chiusi in una casa, e dover convivere a così stretto contatto con altre diciannove persone, non sia semplice. Per quanto una persona possa cercare di rimanere se stessa, alla fine un po’ muta il proprio comportamento. Anche solo per una questione di quieto vivere, per il fatto che non puoi fare ciò a cui eri abituata a casa tua, che comunque manca la propria libertà e la propria privacy. A un certo punto credo sia sfiancante e ti venga voglia di mollare tutto. Indipendentemente da quello che c’è in gioco.
Ma almeno Olivia per una volta è stata utile, anche se indirettamente. Grazie ai suoi trucchi Jade è riuscita a tornare se stessa. Ma solo io mi sarei imboscata la palette?!

Comunque bella l’idea del disegno con la palette di trucchi.  Giusto una piccola vendetta alla faccia di stronzOliva!
Jade e Scott sono talmente tanto presi e in sintonia che quasi Jared mi diventa Hulk per colpa della gelosia. Che perlomeno non gli ha danneggiato il cervello. Nonostante sia passato nel momento sbagliato, e abbia visto all’opera Scott, sente che il disegno è opera di Jade (bravo Jared hai indovinato. Hai vinto un orsacchiotto). Che E’ Jade. Perché è riuscito a capire quanto la rappresentasse, quanto fosse la dimostrazione (fatta a disegno) del carattere di Jade.
E’ bello vedere come un semplice disegno gli abbia fatto capire di aver sbagliato tutto, di quanto lei sia stata rispettosa del suo volere anche a costo di farsi del male e a discapito delle conseguenze.  Il fatto che sia stato l’input per farsi perdonare. E alla fine è stata ancora Jade a far capire queste cose a Jared, sempre grazie al suo disegno.

Anche questa volta sei riuscita perfettamente a far arrivare i sentimenti di Jade. Quando dopo la cabina si lascia travolgere da tutte le sensazioni provate in quasi dieci settimane di “cattività” (passami il termine) e si sente più sola che mai. Sente di aver fallito, di non aver combattuto abbastanza. Terrorizzata di ritrovarsi innamorata di una persona che pensa non la ricambi.
Bella anche la scena in cui Jared corre a consolarla. Un modo farle capire che l’ha perdonata per avergli mentito.

E comunque sei sadica! Fai soffrire Jade anche nei sogni … potevi almeno farla arrivare “all’happy ending”! Invece no,dai. Facciamola svegliare prima. Sfigata anche nei sogni …
Finalmente, complice il brusco risveglio di lei e l’insonnia di lui, riescono a parlarsi con chiarezza e a esternare tutto quello che hanno provato in queste settimane. E veramente sono riuscita ad immedesimarmi nei panni di Jade quando esterna a Jared tutte le sue paure, soprattutto quella di essere mollata. Questo pezzo: «Certo che ho paura! Non ci sono mai stati i presupposti, e ora parliamo di tentativi? Sono terrorizzata Jared, perché nonostante accetti le tue scuse non smetto di essere ferita, così, di colpo. Sono spaventata perché per te è stato facile pormi dei limiti e difficile andare oltre essi. Come è stato facile allontanarti ma difficile baciarmi anche solo una volta. Facile dubitare di me e difficile fidarsi anche prima che io sbagliassi». Le lacrime erano sfuggite al suo comando, accompagnate dalla disperazione nella voce. Faceva male rendere reali quei pensieri, ma avrebbe fatto capire a Jared come l’aveva fatta sentire ogni volta in cui tra loro era successo qualcosa. «Puoi biasimare se ho paura che fuori di qui, dunque, diventi facile per te… lasciarmi, nel momento in cui ti accorgi che la cosa è legata al programma o che non è come ti aspettavi?»”. Beh  … non ho parole. Mi sono sentita male anche per Jared annichilito dalle parole di Jade, che si è reso conto di non essere riuscito a trasmetterle nulla di più che una conoscenza di sé appena poco più che superficiale.
E’ talmente disperato che il bacio che le ha dato è stato più significativo di ogni altra parola.
Strano a dirsi per uno che con le parole ci sa decisamente fare (e diciamocelo … anche a cui piace il suono della propria voce!).

Bellissimi i discorsi “della scelta”. Direi delle vere e proprie dichiarazioni d’amore. Hanno entrambi parlato col cuore. Si sono lasciati andare completamente nonostante a nessuno dei due piaccia esternare così i propri sentimenti. E bellissima anche la parte successiva della richiesta di Jared. Come si fa a non svenire quando Jared Leto ti chiede di voler far parte della tua vita e a te di entrare nella sua?!

Tomo e Vicki sono sempre fantastici. Lei in preda ad un fangirleggiamento estremo contenta per come si sono concluse le cose, e Tomo che subito la riporta con i piedi per terra! E in effetti ha ragione. Il programma è finito e si deve tornare alla vita vera. Dove Jared non è solo Jared ma è pure la star di Hollywood che viene paparazzata anche quando va in bagno. Jade, da brava Echelon ne è a conoscenza, però penso non sia facile abituarsi a tutto sto circo. Ma come dice Vicki è forte e ce la può fare. Poi tutti l’adorano e quindi faranno di tutto per aiutarla! Soprattutto la suocera …
Ho riso un sacco quando Vicki ha descritto l’incontro di Jade con Shannon … “potrebbe sfinirla a suon di battute scadenti e a doppio senso che farebbero desistere anche la donna più innamorata del mondo” questa battuta è stata il top!
E anche quando Tomo dice che nessuno è attrezzato per far accadere il miracoloso fidanzamento di Shannon. Ho pianto dal ridere.

E a proposito di piangere. Shannon che piange guardando i film di Nicholas Sparks?! Non si può vedere! Neanche se li usa come attira-scopata!
Carino lui che prende in giro la sua mamma commossa che fa di tutto pur di non ammettere di esserlo. Grande Contance! Hai tutto il diritto di commuoverti, con la fatica che ti fanno fare sti due!
Le parti madre figlio mi piacciono sempre un sacco. Mi piace la tenerezza con cui Shannon tratta sua madre e il suo modo di prendersi cura di lei. Mi piace il modo in cui si punzecchiano pur riuscendo a parlare di cose profonde. Sinceramente, il loro rapporto, me lo immagino così anche nella vita reale. Dopotutto quale figlio quarantacinquenne, rockstar e strafigo pubblicherebbe una foto su Instagram dicendo che sta aspettando la mamma per andare a farsi un giro?!

Mi dispiace che manchi solo un capitolo alla fine della storia.
Ma non vedo l’ora di leggerlo.
Saluti e alla prossima