OTP: King & Queen
di Akemichan

01/03/16, ore 22:59

Recensione per il premio sorriso vinto al Winter Contest 2016

Spulciando tra le tua storie mi è venuta voglia di leggere le altre flash e one shot che componevano la raccolta tra cui hai scelto quella da inviare al contest. Ho letto il titolo di questa one e mi sono detta: "Anime gemelle, eh? Bel tema," quindi ho cominciato a leggere, incuriosita.
Questa storia nonostante sia un AU mi ha riportata indietro di anni, ricordandomi i vecchi episodi dell'anime in cui Nami era alle prese con Arlong, disperata e messa alle strette dalle sue richieste. Sei riuscita a riproporre benissimo l'atmosfera di quella saga, trasportandola in questo universo alternativo in cui Nami è costretta a prostituirsi per il bene delle persone a lei care.
L'idea di una sfera sulla mano in cui appaia il nome dell'anima gemella mi è piaciuta molto, è interessante e per niente scontata ed ho trovato perfettamente plausibile il fatto che Arlong le abbia lasciato un marchio in quel punto per tenerla legata a sé e impedirle di avere appigli esterni.
Rufy nelle vesti di barista e capo segreto di una banda di motociclisti è perfetto. Sei riuscita con poche parole a tratteggiare il suo carattere in modo perfetto e del tutto IC, dal suo impedirle di farsi ancora male, al suo volerla aiutare in quanto amico e con l'ultima parte in cui confessa che è stato lui stesso a rompere la sfera perché non voleva scoprire in anticipo il nome della sua anima gemella ma scoprirla vivendo hai raggiunto l'apice dell'IC perché mi ha ricordato il fatto che nell'opera originale non abbia voluto sapere cosa fosse in realtà il One Piece.
Il nome scelto per il bar è perfetto e l'apparizione di Zoro che tanto per cambiare non ha il senso dell'orientamento mi ha strappato una risata.
Smoker nei panni di poliziotto integerrimo poi è perfetto.
Mi piace che sia tutto lasciato in sospeso nel finale, come se questo fosse solo il principio di una lunga storia.
Ti segnalo una svista:
"Oltre il dolore al palmo era diventato davvero fastidioso" ->
Credo che quell'"oltre" sia di troppo.
È una one davvero interessante, peccato tu non ne abbia fatto una long.
Buona serata.
A presto.

23/06/15, ore 04:57

Ehi,
quindi è la tua prima AU? È una bella trama anche se all'inizio mi sembrava ambientata nel normale Arlong Park, infatti mi ero un po' confusa fin quando non avevo capito che era un AU (sono veramente cretina-.-). Nonostante è AU i personaggi sono IC , quindi brava ( Rufy non cambierà mai , è sempre il solito egoista ma a me piace così). Mi scuso infinitamente per l'orario e ti saluto, Cam01